Tratto dal blog “Educare ai Media

E voi che ne pensate?

7 Commenti a “Meglio un amico al parco o in internet?”

  • Vєяσ ♥ scrive:

    Anche io credo che un amico reale sia meglio di un amico virtuale, anche perchè con un amico reale puoi parlare e confrontarti realmente, invece con un amico virtuale puoi solo chattare e inviarti messaggi.
    Negli ultimi tempi le cose stanno cambiando molto perchè molti ragazzi, ragazzini iniziano ad usare internet quotidianamente e le amicizie le trovano così.

  • Muriella scrive:

    Anch’io sto sempre davanti al computer ma appena posso cerco di uscire con le mie amiche per un gelato al Bonola. Io nobn facebook e penso che sia un vantaggio ma anche uno svantaggio. Un vataggio perchè posso concentrarmi sui compiti invece che su facebook e uno svantaggio perchè mi ritengono un po’ una sfigata perchè non ho facebook ma io sto bene così.
    Io tengo molto di più ai miei amci reali che a quelli virtuali perchè molte volte gli amici virtuali che si conoscono in un videogame non li si conoscono davvero, magari hanno una faccia diversa da quella che hanno in realtà. Mentre gli amici reali li conosci per davvero, li vedi per quello che sono e soprattutto li conosci per quello che sono.

  • Gigia scrive:

    Io penso che questo fumetto dia un messaggio molto importante s un fatto ormai fin troppo esistente infatti è capitata anche a me una cosa del genere nel senso che anche io ho amiche e amici che stanno fin troppo su internet e che poi quando gli chiedo di uscire loro non vengono e questo non va bene perchè se no si finisce solo per “poltrire” e diventare pigro nel fare le cose.
    In più una bella boccata d’aria al parco non fa mai male!!!

  • Giuly scrive:

    Neanch‘ io passo molto tempo al computer ma preferisco stare al parco con le persone a me care o che conosco ed è anche meglio perché se parli ad un amico faccia a faccia provi più emozione e poi magari fa tanto il tuo amico solo per prenderti in giro.
    Questa vignetta mi ha fatto capire che non bisogna stare solo rinchiusi in casa al computer o davanti alla tele ma anche conoscere meglio la natura visto che abbiamo a disposizione molti bei parchi.

    :-)

  • Saretta98 scrive:

    Devo dire che non passo molto tempo davanti al computer; preferisco cento volte andare al parco e gli amici preferisco farmeli, vedendoli perché sul computer uno può scrivere cose false e nascondersi dietro una maschera; però alcune volte mi piacerebbe avere facebook per conoscere più persone.
    La vignetta mi ha fatto capire che avere chi ha la testa sempre sul computer e non riesce a capire le cose che gli stanno vicino,attorno,e può perdere gli amici che gli stanno a cuore.
    Io credo che cambiare un amico per un computer sia un grande sbaglio.

    :-) attenzione alla punteggiatura: dividi con pause le frasi.

  • ́ ́ ̄`··._.·αngу`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`·· scrive:

    Lo ammetto, io sto sempre davanti al computer 😀 ma comunque non vuol dire che non ami uscire, infatti, durante il weekand io passo la maggior parte del tempo con le mie amiche.
    Andiamo al parco e ci divertiamo. Non sono una fanatica che sta tutto il tempo davanti al computer e che non sa distinguere la realtà dalla virtualità.
    E penso che questa cosa di Facebook si sì, un po’ sia vera, ma penso che sia anche un po’ esagerata, per la storia del bambino che ha confuso e aveva capito la piazza virtuale.

    Probabilmente è questione di misure :-)

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Io penso che sia molto istruttivo, perchè ci fa capire che se restiamo troppo davanti al computer, per esempio, su facebook, e ci diamo appuntamento con amici noi potremmo capire in modo sbagliato (come nella scenetta) e aver capito di incontrarci in luoghi virtuali cioè sul computer.
    Questo mi fa capire che è meglio uscire con amici, per esempio, andare al parco, che restare a giocare ai videogiochi sul computer con amici virtuali e non reali.
    Gli amici sono quelli reali, non quelli con cui scambi quattro parole su facebook.
    Io sono andata sul blog di questa scuola e ho visto altre scenette sempre molto istruttive, interessanti e divertenti. Penso che per ognuna di esse i ragazzi ci vogliano far capire le cose giuste da fare e quelle sbagliate da non fare.

    :-) In effetti anche io ho visto che ci sono altre scenette e materiali interessanti!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento