Se volete farvi un’idea di quali sono le scuole superiori che ci sono a Milano e come sono organizzate (orario, materie, sbocchi professionali, ecc) visitate il sito di ITER on line dela Provincia di Milano cliccando qui. Troverete tutte le informazioni che cercate.

Potete guardarlo anche con i vostri genitori!

15 Commenti a “Crescere è anche informarsi sulle diverse scuole”

  • adminchiara scrive:

    Bene Fabiola….se trovate informazioni sugli open day portatele a scuola! Vi apro anche uno spazio-articolo in cui scriverle!

  • fabi <3 (: scrive:

    Credo di aver trovato informazioni sugli open day delle scuole ed ora attaccherò sulla bacheca di classe le informazioni per tutti noi!
    Prof ho cambiato il nome sono fabi <3 (:

  • αngу scrive:

    Io vorrei tanto fare la scuola di Indirizzo Grafica e Comunicazione.

  • adminchiara scrive:

    Qualcuno di voi sembra avere le idee già abbastanza chiare, qualcuno è in cerca della scuola giusta…
    il mio suggerimento è di cercare di trovare le informazioni anche sfruttando il sito di ITER ma anche di pensare a cosa vi piace fare, in quali ambiti, in quali attività siete, secondo voi, più forti…
    cercare di capire quali sono i vostri interessi e le vostre capacità poi a scuola continueremo a discuterne!

  • Bazzi scrive:

    Ah Prof, volevo dirle che ho cambiato il nickname! Ora sono Bazzi ahah 😀

  • Vєяσ ♥ scrive:

    Sto cercando la scuola che fa per me, è davvero difficile, ma questo fa parte del crescere!
    Per ora non ho le idee molto chiare, un giorno voglio fare una cosa e qualche giorno dopo mi si viene detta una cosa più interessante e cambio idea! Spero che le idee mi vengano chiare e di non pentirmi della scelta fatta.

  • DJGoRdY scrive:

    Io credo che diventare grande sia anche capire da soli quale sia la scuola più idonea per ognuno di noi e dovremmo anche iniziare a pensare quale lavoro vorremo fare da grandi perchè la scuola superiore, che sia un istituto, che sia un liceo o un perito sarà la prima strada per il lavoro, e secondo me questa prima strada non andrebbe sbagliato. Io grazie alla Prof. credo di avere trovato la mia scuola e sono sicuro della mia strada, eccetto colpi di fulmini imprevedibili

  • Gigia scrive:

    Scusi prof. non mi ero accorta di aver scritto sulla pagina sbagliata mi dispiace.

  • Gigia scrive:

    Il mio personaggio preferito tra i due è il professore perchè dimostra di tenere molto ai ragazzi pur essendo solo il suo insegnante.
    Per di più anche se il simbolo del padre è molto forte tra i ragazzi ed è un personaggio di riferimento per l’educazione dei giovani, quest’ultimi passano più tempo comunque a scuola ed è perciò che anche la figura dell’insegnante è molto importante, anche perchè a volte quando i ragazzi non hanno figure di riferimento positive tra i genitori, la terza scelta è quasi sempre il professore.

  • Trottolina98 scrive:

    È una bellissima idea perché grazie a questo sito puoi guardare, informarti e magari scegliere la scuola giusta per te!
    Io non so ancora che cosa fare…

  • Fabi scrive:

    Che bello scegliere le scuole adatte a noi perchè mi fa sentire grande ,solo che a volte mi sento persa in mezzo a tutte quelle scritte! Posso dire che ho trovato forse la scuola che cercavo è marketing articolazione relazioni internazionali per il marketing è bellissima!
    Questa sarebbe la scuola che vorrei fare ! Voglio trovare una scuola in cui posso andare volentieri studiando oltre alle solite materie cose interessanti!

  • ́ ́ ̄`··._.·αngу`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`·· scrive:

    Io non riesco a trovare la scuola giusta!! :(

  • Saretta98 scrive:

    L ‘alessandro volta ha due lingue straniere?
    Pur troppo non ho trovato risposte con la g non c’è giornalismo cosa devo fare?

  • Mumu scrive:

    Come Gianmix, ho trovato molte informazioni sui licei scientifici, ho scoperto che esistono dei buoni licei di cui ingoravo l’esistenza e che sono anche vicino a casa mia. Ci sono gli orari, le varie attività e la mappa per trovare la posizione del liceo.
    Ho trovato licei che dimezzavano le ora di Informatica mentre in altre è una materia obligatoria in tutti e cinque gli anni. Ci sono anche i vari colegamenti alle univertita e il tipo di diploma che si può ottenere.

  • Gianmix scrive:

    Ho osservato bene le superiori che dovrò affrontare,grafica e comunicazione,sono colpito dal fatto che in quel sito ci sono tutte le materie che affronteremo escluse Scienze Grafche e Tecnica.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento