Forse alcuni di voi sanno cosa è il cyberbullismo….

… ma non tutti sanno che è un reato.

11 Commenti a “Cyberbullismo: sapete cos’è?”

  • Giuly scrive:

    Secondo me molti ragazzi avranno fatto cose simili neanche sapendo che esistesse il cyber bullismo. Neanche io sapevo che esistesse.

  • $crocchia scrive:

    Cyberbullismo?
    Io non credevo che esistesse questo termine e non credevo che si poteva “danneggiare” una persona on-linee, grazie a questo video starò molto più attento. e cercherò di non subirlo e di NON FARLO.

  • Bazzi scrive:

    Nemmeno io credevo esistesse il Cyberbullismo e grazie a questi video ho capito cosa fosse. Sinceramente sapevo che si potessero postare video o foto di altre persone prendendole in giro o offendendole, ma non avrei mai pensato che fosse un reato.
    Mentre eravamo in classe che guardavamo questi video, io mi sentivo un po’ strana, perchè pensavo che io sono iscritta a Facebook e ho molte foto e mi è venuta un po’ di paura, ma allo stesso tempo ho pensato che ci sono tantissime persone nei social network, perchè dovrebbero prendere me in milioni e milioni di persone? Vabbe spero non mi accada mai una cosa del genere e nemmeno a voi.

  • Brik scrive:

    neanche io conoscevo questo reato quindi farò molta più attenzione a ciò che scrivo on-lone visto il fatto che la linea tra bullismo e presa in giro è molto sottile.

  • adminchiara scrive:

    Grazie Muriel per il video che hai suggerito. Credo che il passaparola tra di voi e il confronto anche su questi temi sia la via migliore per evitare di cadere in situazioni di bullismo: da vittime o da bulli.
    Guardate il video, è fatto da ragazzi come voi!

  • Fabi scrive:

    Io non pensavo esistesse il Cyberbullismo.Sapevo però che esistevano atti di pedofilia visto che ne parlano molto in televisione.
    Io non sono mai stata vittima di bullismo on line o in realtà ma qualche mia amica su facebook si e mi ha un po’ spaventata!Se io vedessi qualcuno che è vittima di una violenza come Saretta98 me ne andrei per non entrare nei casini ma ne parlerei a casa con i miei genitori di questo fatto!
    Secondo me tutti dovrebbero stare attenti quando navigano su internet compresa me!

  • Trottolina98 scrive:

    Io non pensavo esistesse il termine Cyberbullismo e non conoscevo il suo significato.
    Secondo me i due video rappresentano benissimo quello che accade ad alcuni ragazzi, quando sono su internet.
    Nel primo la ragazza ha segnalato un abuso subito, ci sono invece ragazzi che non lo segnalano per paura delle conseguenze….. cosa che per me è stupida perchè ogni persona, sopratutto noi giovani, dovrebbe difendere la propria privacy senza pensare alle conseguenze.

  • Saretta98 scrive:

    Io non sapevo che esistesse il termine di Cyberbullismo e a sua volta il su significato.
    Devo ammetere che se vedessi qualcuno che è una vittima di una violenza ripresa so che suona male ma me ne andrei per non cacciarmi nei guai ma poi andrei a chiamare qualcuno di grande per avvisarlo dell’accaduto.
    Se invece dovessi essere la vittima non mi terrei tutto dentro ma reagirei parlando con la persona che mi ha fatto quelo che ha lui sembra uno scherzo.
    Dopo tutte queste riflessioni mi pongo la stessa domanda di Mury che ragioni si hanno per commettere un gesto così?

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Io non sapevo niente del Cyberbullismo, sapevo che esistesse solamente il bullismo reale.
    Non sapevo che il Cyberbullismo fosse un reato,menomale che io non sono stata mai soggetta al bullismo e spero proprio che non ne sarò mai vittima.

  • Mury scrive:

    Io ho trovato questo video su internet e volevo porperli ai miei compagni:
    http://www.youtube.com/watch?v=Q8SHbBo8Lko&feature=fvwrel

  • Mury scrive:

    Io non conoscevo neanche dell’esistenza del Cyberbullismo. Sapevo però che molti ragazzi menavano o violentavano altre persone e poi mettevano il video su internet, non pensavo fosse un reato.
    Per fortuna io non sono mai stata vittima del bullismo nè reale nè on-line, non conosco neanche persone che sono state vittime di bullismo. Ma io mi chiedo cosa spinga un ragazzo o una ragazza a fare del bullismo?

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento