Avete mai pensato di applicare delle arti marziali e del ballo allo sport???

La nike lo ha fatto con questo stupendo video nella quale viene applicata la break dance e la capoeira al calcio.

La particolarità di questo video è che non sono maestri, professionisti o persone del genere, ma sono dei ragazzi dai sedici ai venti anni circa.

Vi consiglio di guardare questo filmato e di commentarlo: Che cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Via ha divertito?

NIKE FOOTBALL BREAK DANCE CAPOEIRA

11 Commenti a “UNO STILE TUTTO UNICO”

  • αngi scrive:

    Spettacolare!
    LA capoeira mi ha sempre affascinato molto lo facevamo come laboratorio alla scuola estiva e mi è sempre piaciuta, secondo me è un modo di danzare lottando, che si può usare anche per sfogarsi.

  • The GIAMBI MAN scrive:

    Una cosa veramente fantastica la capoeira,poi collegata allo sport più conosciuto e imprevedibile come il calcio.Tutto per la nike,CHE FORZA!

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Bravo Samuele, bell’articolo!
    Mi piacerebbe tantissimo saper giocare a calcio e intanto mettere in pratica delle arti marziali, capoeira.
    Devo dire che il video è bellissimo ed è stato effettuato molto bene…solo mi chiedo una cosa…quanto ci avranno impiegato? o.O

  • Mury<3 scrive:

    Io penso che si aun filmato molto interessante perchè vedere dei ragazzi che durante una partita di calcio si mettono a ballare e a fare capoeira. Ballare è una cosa molto comune nei paesi poveri, sempre si balla e ci si diverte quando si gioca o comunque si lavora.
    Una volta ero andata in Eritrea e mi sono messa a lavare i panni con mia zia. Lei ha comunciato a ballare ed a cantare un canzone tigrigna. Io all’epoca capivo tutto e conoscevo quella canzone così siamo finite per ballare e cantare stendendo i panni. Il tempo è volato perchè ci siamo divertite molto ed è stato anche molto bello, vi consiglio vivamente di provarci.

  • Des98 scrive:

    Prof. se vuole le posso fare io un articolo perchè una vola ho conosciuto un maestro di capoeira Angola e mi ha spiegato molte cose su questo argomento, le origini, chi ha iniziato e il perchè.

  • adminchiara scrive:

    E’ veramente interessante questo modo originale di giocare a calcio. Sono d’accordo con molti dei vostri commenti. Per altro penso che la capoeira sia un’arte molto bella da vedere e con un significato profondo.
    Sapete di cosa si tratta?
    Se qualcuno ha voglia vada a cercare e scriva un breve articolo con qualche informazione! Era un ballo/forma di ginnastica degli schiavi…ma non voglio dire troppo :-)

  • fabi <3 (: scrive:

    Stupendoooo. Adesso si che il calcio mi appassiona!!
    Sarebbe bello che nel milan o nell’ inter giocassero le partite di calcio così, andrei allo stadio con più voglia.
    Anche a me come sara mi ricorda il cartone animato StreetFootball , però io mi immedesimo in nessuno visto che nel calcio faccio proprio pena!

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    ahahahahha anche io lo guardavo quel programma, d’estate xD
    comunque la nike fa sempre queste pubblicità un po’ “originali”

  • Saretta98 scrive:

    Questo si che significa giocare a calcio altro che Gattuso e Ibra!!!
    Questo video oltre ad avermi impressionato mi ha fatto ricordare un cartone che trasmettono durante l’estate:”Street football.”
    Questo cartone parla di una squadra di calcio particolare infatti anche loro non giocavano al solito calcio ma con acrobazie di questo tipo,infatti il titolo vuole dire calcio di strada.
    Io molto spesso mi impersonavo in Celeste l’unica ragazza della squadra dei Celestini anche se in porta non sono per niente brava!
    Quei ragazzi dovrebbero sfidare una squadra di calcio ,come il Milan o l’Inter per provare a vedere quale tipologia di gioco del calcio porti alla vittoria.
    Questo mosìdo di giocare sembra meno aggressivo e più amichevole del calcio di San Siro perchè il ballo è una forma di espressione più calma ed amichevole ,non più facile.
    E perchè non insegnano anche a me a ballare la break dance così bene!!!!Non è giusto che la sappiano ballare solo loro!!!

  • Wr3nT scrive:

    Sarebbe divertentissimo ma più che altro è saper ballare così bene la breakdance ;).

  • DJGoRdY scrive:

    Bellissimo, magari si potesse fare .

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento