Ma quali sono le vere strade che dobbiamo prendere e affrontare

.

Cos’è un futuro per noi , cime possiamo realizzarlo?

Riallacciandomi al discorso delle scuole superiori (ma non solo) avrei avuto il piacere di creare un luogo, uno spazio dove discutere tutti insieme sulle scelte degli altri
Vorrei esortare chiunque non abbia ancora un’idea o è confuso a commentare per ricevere consigli e risposte. in maniera costruttiva .

6 Commenti a “Tante idee tanti sogni!”

  • adminchiara scrive:

    E’ davvero difficile scegliere e spero che anche quello fatto in classe in questi mesi vi abbia dato un po’ di aiuto, qualche spunto per riflettere e per discutere. Personalmente mi piace l’idea di avere un luogo di confronto e di discussione come detto nell’articolo. Per fortuna, mi viene da dire, che noi ne abbiamo uno almeno virtuale oltre alla classe.
    A gennaio avremo ancora modo di parlare un po’ insieme e davvero vi suggerisco (se in dubbio) di venirci a cercare. Come proff siamo a vostra disposizione.
    In ogni caso credo che al di là della scuola tutto dipenderà da voi. Gli anni del liceo sono stati per me meravigliosi anche se non dimentico le notti insonni, i fine settimana sui libri o le energie infinite per i problemi di algebra! Ma sono stati gli anni anche delle grandi amicizie, delle nuove scoperte, dell’impegno nel sociale, delle discussioni…
    Se ognuno di voi ci si dedicherà con passione e con grinta sono certa che tutto andrà bene e imparerete piano piano ad essere più grandi :-)

  • Trottolina98 scrive:

    Secondo me, nella scelta della scuola, bisogna seguire i propri sogni, senza ascoltare chi ti consiglia ciò che non ti appassiona.
    E’ il nostro fututo dobbiamo deciderlo noi!

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    diciamo che più che scegliere io hanno scelto i miei genitori e hanno “imposto” la loro decisione. certo, quello che hanno scelto mi piace, (grafica e comunicazione) ma IO NON VOGLIO ANDARE A UNA SCUOLA PRIVATA. invece loro vogliono. ma ormai è troppo tardi. hanno già fatto la pre-iscrizione…..

  • fabi <3 (: scrive:

    Ragazzi ho la testa davvero confusa!
    Io ho una passione come sapete tutti è fare l’estetista perchè mi attira qualsiasi cosa si tratti di estetica ovvero: Smalti , ricostruzione unghie , trucco ,massaggi ecc! Ho visitato l’istituto professionale NazaretH mi è piaciuta tantissimo!
    M dall’altra parte ho intesta Marketing sono due scuole COMPLETAMENTE diverse ma mi appassionano tutte e due!
    Mio padre mi condiglia estetista , mia madre marketing i miei amici pure , le mie mestre delle elementari una mi consiglia estetista e l’altra marketing , SONO CONFUSA!
    AIUTO!

  • Mury<3 scrive:

    All’inizio ho avuto un po’ di problemi nella scelta delle scuole. Alla fine però ho deciso di fare il liceo scientifico e presicamente al Bottoni, ho scelto il liceo scientifico perchè è la scuola più indicata a quello che io vorrei fare da grande.
    Io vorrei però dire una cosa a tutti i miei compagni, vi invito a prendere in seria considerazione i consigli che i vostri genitori od i vostri professori vi danno perchè dopo sarà difficile tornare indietro. Come ci ha detto il Maestro del Lavoro durante l’orientamento, questa è l’età in cui possiamo ancora dire: “Non lo so”, abbiamo solo tredici/quattordici anni, che cosa ne sappiamo noi di quello che vogliamo andare a fare una volta usciti dalla scuola?
    Non andate a caso, scegliete la vostra scuola ma non scegliete una scuola in cui c’è solo una materia che vi piace.

  • Saretta98 scrive:

    A proposito di scuole chiunque abbia fatto il test alla manzoni(liceo linguistico)nel sito della Manzoni è uscita la graduatoria delle persone che hanno ottenuto un punteggio che gli ha permesso di entrare.
    Ne prendono duecentosedici su millecentosei ragazi che hanno partecipato.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento