E questo a cosa vi fa pensare?
Avevate mai pensato che una delle ragioni per cui alcuni ragazzi fanno uso di droghe sia perché qualcuno gli ha detto “che è cool”, che è da “fighi”?
E voi, ci avete mai pensato?

11 Commenti a “Per cominciare a discutere di droga 2”

  • mikeoutlaw scrive:

    tutti gli stadi di chi si droga sono questi sonnolenza rabbia si litiga persino con i propri genitori questo clip punta sugli effetti su come ti cambia la droga e serve molto capire come ti riduce perchè cosi ci pensi due volte prima di iniziare,e di iniziare a stare sulle scatole a tutti gli altri che ti stanno attorno perche alal fine e questo che succede tu pensi di stare simpatico ma alal fine perdi tutto la tua famiglia amici e ti trovi isolato nel tuo mondo

  • Bazzi scrive:

    Questo è il video che mi è piaciuto di meno, perchè non mi piace la canzone di sottofondo e non mi piace come sono strutturate le scene. Però da questo breve video possiamo capire che la droga crea una grossa dipendenza e ci fa vedere le relazioni come possono peggiorare, a partire dalla famiglia fino agli amici. E’ un rapporto nevrotico, rabbioso e agitato.

  • Saretta98 scrive:

    Drogarsi perchè lo fa la massa ,secondo me,è il motivo più supido per cui uno inizia a drogarsi ed è anche quello più frequente.
    Si sente di ragazzini che perdono la testa per quella sostanza che li corrode lentamente partendo dall’interno ed arrivando a colpire le persone a te più care.
    Come ci illustra questo video appena ci si droga si inizia a cambiare il proprio carattere quindi a comportarsi in modo manesco aggressivo con le persone che ti sono state sempre vicino come la famglia gli amici.
    Quindi più droga meno amici meno famiglia meno scuola=ROVINARSI LA VITA.
    Si diventa inconsapevoli,incontrollati,scontrosi.
    Come un treno che se viene caricato troppo con la legna assuma una velocità di percorso esagerata fino a quando il capotreno,il tuo cervello,non capirà più niente e deraglierà.
    La droga è una gabbia non ci finire dentro come se fossi un uccello tu può combatterla.

  • Mury<3 scrive:

    Io credo che drogarsi solo perchè lo fa la massa e perchè la massa lo trova “cool” sia davvero da stupidi, la stessa cosa vale per il fumo. Molte volte una cosa sbagliata come il fumo e la droga viene onsiderata “cool” dai giovani perchè è una cosa da grandi e facendola si sentono più grandi.
    La scena che mi ha colpito di più è stata quella in cui si vede il ragazzo che è in garage e la tapparella si chiude. Mi ha colpito perchè ha un doppio significato, il primo è quello del chiudersi in se stessi e perdere i rapporti con il resto dle mondo, chiudersi in mondo tutto nostro in cui esiste solo e soltanto la DROGA. Mentre il secondo significato è quello di buttarsi dietro il passato e dire NO alla droga!
    Una differenza con l’altro video, come abbiamo visto in classe, è il tema. Tutti è due trattano della droga ma sotto due luci diverse, nel primo video l’obbiettivo è molto centrato su “me stesso” mentre nel secondo video il riflettore è puntato sul tema delle relazioni.

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Cercando un po’, ho trovato un’altro video che potrebbe essere interessante come spot “No alla droga” le metto il link qua Prof:
    http://www.youtube.com/watch?v=ioiiiemPK7A&feature=related

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Se devo essere sincera quelli che pensano che drogarsi sia da “cool” come dice il video, si sbagliano.
    Drogarsi è da sciocchi, da ingenui, drogandoti perdi la vita, finisci te stesso e rovini chi ti sta intorno con il tuo atteggiamento sempre aggressivo e non hai rimedio per tornare indietro, perchè è un ossessione, quando inizi non finisci più.

  • Wr3nT scrive:

    Secondo me drogarsi ti racchiude in un tuo mondo rovinando relazioni con amici e familiari e secondo me fumare le canne è come ammazzarsi lentamente lasciarsi andare e restare solo.

  • Giuly scrive:

    Sinceramente non ho mai pensato che lo facessero perché fosse da figi ma perché molti lo fanno. Questo video mi ha colpita di più perché in questo sembrava più convincente e vero mentre l’altro solo un gioco.

  • αngi scrive:

    Secondo me i ragazzi della nostra età o anche più grandi anno uso di droghe solo perchè è cool, mentre altre persono molto più grandi cominciano a drogarsi anche per trovare una via d’uscita a un problema.
    Io non ho mai pensato di drogarmi, perchè ho davvero paura di diventarne dipendente non per altro.
    Però a volte quando ne parlo a casa mia o con degli amici un po’ di curiosità c’è.

  • Gigia scrive:

    Io credo che il motivo principale per cui i ragazzi si fanno le canne è perchè vogliono essere cool proprio come dice il video.
    A me non è mai capitato di pensare di drogarmi, credo se qualcuno me lo chiedessre direi sicuramente di no, anche se non posso negare di essere solo un pò curiosa del suo effetto, ma preferisco vivere una vita con periodi belli e periodi brutti che una vita orribile solo per avere per pocho istanti una sesazione di euforia.

  • fabi <3 (: scrive:

    Come ho detto in classe ero vicino al Vittorio Veneto quando vidi questi ragazzi farsi una canna liberamente in un parco dove , vi assicuro , passano tutti. Io subito ho pensato lo fanno davanti a tutti per farsi fighi , ma che senso a farsi vedere con una canna in mano? Preferirei nascondermi a farla non farmi vedere da mondo .
    Questo video mi fa pensare che drogandoti in un certo senso perdi le relazioni come si vede nel video il ragazzo si picchia con i suoi amici , litiga con la madre e dorme a scuola!
    Mentre quando scende la clear dietro di lui mi vengono in mente due immagini :
    Ti droghi sei in gabbia , dopo un po che lo fai è difficile smettere e la seconda immagine è che la clear fa da STOP alla droga ovvero BASTA FUMARE!
    Secondo me anche questo video è molto significativo!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento