Cosa c’è di diverso in questo spot?
Che significato ha per voi?

Quale dei tre spot vi tocca maggiormente e perchè?

11 Commenti a “Per cominciare a parlare di droghe 3”

  • mikeoutlaw scrive:

    non per fare il buffone non voglio fare ridere nessuno ma io 2 anni fa avevo visto questa publicita in tv e credevo parlasse di viagra ma adesso che la prof la messo sul blog ho capito veramente di cosa si tratta.
    e direi proprio che ho te lo fa capire questa pubblicita che nn devi drogarti o te lo fanno capire gli infarti che ti verranno questo e lo spot che mi tocca di più prorio per questo motivo perchè solo ora ho capito di cosa parla

  • Bazzi scrive:

    Questo video paragona una bellissima ragazza alla droga. All’ inizio vedi com’è bella, affascinante.. poi quando la provi diventa un mostro, ti finisce, ti fa del male.
    Mi colpisce il fatto che la ragazza in pulman non lo guarda quando ha la droga, anzi lo vede come un cattivo ragazzo da non frequentare.. mentre quando lui si accorge che sta facendo una cosa sbagliata e butta la droga, lei si avvicina subito con un piccolo sorrisino e se ne vanno insieme. Questo mi fa capire che non tutti ti considerano un “figo” se ti droghi, anzi molti sono contrari.

  • Saretta98 scrive:

    Secondo me è giusto paragonare la droga ad una donna “sexy” perchè la droga è qualcosa che ti affascina e ti seduce.
    Ti da un senso di euforia temporanea ma poi ti distrugge, come la tua ragazza quando vedi che si bacia con un altro,a quel punto si trasforma in un mostro,il più pericoloso,sto parlando della droga.
    La droga può essere la persona che ti tradisce perchè ti dice che ti fa bene ti aiuta ma poi quando vede la tua lapide nel cImitero di ride in faccia.
    Ha di diverso che è più vicino a noi ai nostri tempi.
    A me ha colpito anche la figura della ragazza seduta di fianco a lui che riesce a resistere all’impulso della droga che non è una cosa comune.
    NO DROGA-SI AMICI.
    Quando ai la droga o la assumi è come se vivessi in un mondo nascosto ma se non la assumi è come se ti stessi aprendo al mondo,questo ragazzo lo fa capire dal gesto di mettere e togliere il cappuccio.

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    In questo spot la droga viene definita, raffigurata come un “mostro” ed è diverso dagli altri proprio per questo particolare.
    Secondo me l’idea di raffigurare in questa maniera la droga è stata una buona scelta, questo spot ti fa capire che la droga è un mostro che non se ne va dalla tua vita una volta che la provi, la rovina e ti terrorizza facendoti diventare ossessionato, dipendente.

  • Mury<3 scrive:

    Credo che questo sia il video più significativo perchè si avvicina molto alla nostra realtà.
    Io penso che il ragazzo sia stato molto coraggioso oltre che saggio, è difficile dire di no alla massa. Se ti droghi sei “cool” mentre se non lo fai sei “out” e nessuno ti rivolge la parola.

  • Wr3nT scrive:

    Questo è bellissimo perchè anche se semplice fa capire che la droga è una traditrice perchè ti attacca alle spalle quando meno te l’aspetti.
    Questo paragone è molto veritiero ma allo stesso tempo ti fa ragionare in modo profondo e ti fa capire che drogarsi è come risucchiarsi.

  • Giuly scrive:

    In questo spot si vede che c’è un classe che parte per una gita e c’è un ragazzo che prima di salire sull’autobus accetta la busta di droga che gli passa un ragazzo. Una ragazza che sembra avere interesse per lui reagisce facendo finta di non vederlo e sembra arrabbiata, durante il tragitto lui pensa ad una bella ragazza che lo abbraccia ma poi in realtà lo pugnala alle spalle. A questo punto lui si sveglia e capisce che la droga fa del male e la brucia. Lei vedendo ciò che stava facendo gli va in contro come se lo perdonasse.
    Questo video è quello tra tutti e tre che mi ha colpito di meno perché quando l’ho visto non mi ha fatto venire nessuna emozione, però mi ha fatto imparare che la droga sembra bella ma alla fine ti tradisce e ti uccide.

  • αngi scrive:

    ANche questo video è molto significativo, secondo me mette in luce molti aspetti.
    Quando il ragazzo riceve la droga e sale sull’autobus viene acclamato da tutti tranne dalla ragazza a cui si siede vicino.
    La ragazza non lo saluta perchè dal finestrino l’ha visto prendere la droga da un altro ragazzo e ovviamente crede che sia sbagliato, poi quando il ragazzo butta la droga nel fuoco, non viene più acclamato da nessuno, però la ragazza ricomincia a parlargli.
    Secondo me questo vuol dire che: Se ti fai una canna sarai fio agli occhi di tutti, ma perderai le persone che ti vogliono più bene e che ti sono state sempre vicino. Infatti nella canzone di sottofondo Nek dice: ” La vita è la cosa più bella che ho, non consumare nemmeno un secondo”. Perchè quando ti fai di qualsiasi stupefacente è come se non fossi più in te e ti perdi veramente il bello della vita.
    Un’altra cosa che ho notato nel video è che quando il ragazzo sogna la droga viene raffigurata da una donna affascinante e gentile, ma che poi diventa un mostro che ti vuole uccidere, infatti la droga può sembrare bella all’apparenza ma mano a mano ti uccide dentro e ” ti pugnala alle spalle”.

  • fabi <3 (: scrive:

    Questo video è molto significativo e mi colpisce di più anche perchè chi lo fa è più vicino a me , ovvero sono ragazzi della mia età e del mio paese , mi fa capire che questo problema c’è anche in Italia, non solo nei quartieri malfamati dell’America.
    La donna del video secondo me rappresenta la droga , prima ti fa sentire bene , sei felice e poi ti pugnala alle spalle , TI UCCIDE!
    Forse un’aiuto per smettere a fumare ecc .. sono anche gli amici , come la ragazzache vedendo che il suo ragazzo prendeva la droga dall’amico lo ha evitato per tutto il tempo mentre quando a visto che ha buttato via tutto, si è avvicinata felice.

  • Des98 scrive:

    Rispetto ai tre spot secondo me questo è stato il secondo più significativo, perchè è riuscito con un modo significativo a farci capire a che cosa andiamo in contro, però secondo me quella donna che si trasforma in goblin era troppo, sembrava uno scherzo, invece bisognerebbe far capire meglio la situazione come nello spot 1.

  • •BoB ↔ Banfi• scrive:

    Secondo me questo ragazzo ha fatto una scelta di vita molto saggia, e astuta perchè ha gettato via la droga.
    Ha scelto una vita sana che una sostanza che rovina la vita.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento