Restando sull’argomento droga volevo proporvi una canzone che a me ha colpito molto, con soli 4 minuti mi ha trasmesso tante emozioni e mi ha fatto capire cosa veramente può succedere solo per la droga.

Vi consiglio di ascoltarla per capire non solo le conseguenze scientifiche, come le cellule celebrali che si brucano, ma anche cosa succede con dei clienti o amici.

per scoltare la canzone basta cliccare qui e potrete ascoltarla.

Se avete capito il senso di questa canzone cercate di rispondere a queste domande:

E poi che cosa è successo nella canzone? Che fine a fatto Nino? Fede?

2 Commenti a “Restando sull’argomento droga…”

  • adminchiara scrive:

    E’ una buona idea condividere anche nel blog video, canzoni, immagini che riguardano questo argomento. Possono essere utili per il lavoro da fare in classe. Potete fare come Des, mettere un link su cui cliccare.
    Occhio solo alla qualità di ciò che scegliete!

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    La canzone, se ho capito bene, parla di un ragazzo di nome Nino che fa lo spacciatore fin da piccolo e finisce con l’avere un ritardo sulla merce e (se non erro, non ho capito molto bene) viene ucciso.
    Questo non è il mio genere di musica, ma giustamente tu Samu l’hai messa perchè parla dell’argomento di cui stiamo trattando e di cui abbiamo parlato allo stop day.
    Secondo me spacciare o assumere qualsiasi tipo di droga, in pasticche, in polvere o sotto forma di fumo è una cosa terribile, perchè di come ne abbiamo parlato in classe, se inizi non smetti.
    La scelta della canzone è stata buona, anche se ce ne sono molto altre che potresti mettere, comunque bravo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento