4 pensieri su “Frodo e l’anello”

  1. FRODO E L’ANELLO

    Sapevo già da temo che le ombre ci inseguivano, i Nazgul come li chiama Granpasso.
    E ora mi ritrovo con Marry che dice di aver visto qualcosa.
    Abbiamo fatto di tutto per nascondere le nostre tracce, come è possibile?! I minuti sembrano ore, il silenzio è spaventoso,eccoli!
    Ne ho visto uno, due, forse tre o quattro, non saprei dire, sono così scuri….
    Aiuto, aiuto, si sono loro, cinque Ombre nere, non voglio, non posso, aiuto, aiuto che faccio, non voglio, non voglio, ma loro si, vogliono l’Anello, l’Anello!
    Devo infilarmelo al dito, no idiota non posso, devo, no, lo sapranno, mi hanno detto di non farlo, me lo ha detto Gandalf, Granpasso!
    E poi è inutile, loro mi vedrebbero, ma devo infilarmelo, devo, non posso resistere! ma non posso, idiota di un Baggins, non farlo! devo!
    Ha! sono….. sono loro, sono bianchi, aiuto, perchè l’ho fatto! Mi osservano, nelle loro vappe e nei loro mantelli grigi, mi osservano e..arrivano, no, no!
    Haaaaaaa!! fa male, tanto male, aiuto…Sam, Pipino,Marry…aiuto, Granpasso….

  2. Era notte e il freddo mi toccava la faccia.
    Le tenebre avvolgevano l’orizzonte avevo moltissima paura,non si vedeva e sentiva quasi niente apparte i respiri dei miei compagni e il mio cuore che batteva,la paura mi bloccava il respiro e mi faceva stare attento come un aquila,per ogni rumore nell ombra mi si spalancarono gli occhi,il caldo del fuoco mi accarezzava dai piedi al collo.
    I miei amici si coricarono atterra,io feci lo stesso ma,io aprii la malo e un brivido mi passavó per il collo,la faccia mi si illuminò,l’anello che avevo in mano,la tentazione era irresistibile,le ombre si avvicinarono e la paura saliva con la tentazione,non resistii alla tentazione è melo misi.
    Ad un tratto diventò giorno,le ombre diventarono tre cavalieri,il terzo più alto degli altri,stringeva con la mano destra una spada e in quella sinistra un pugnale,tutte e due lucenti come il sole.
    Si avvicinarono sempre di più,quando a due passi da me la il più alto mi si avventó contro,io sentii come una freccia di ghiaccio avvelenato mi trafisse la carne della spalla destra,mi sentivo svenire,era finita per me,ma… ad un certo punto scorsi Granpasso che mi stava venendo a salvare,con le ultime forze mi tolsi l anello e melo misi nella mano destra,chisi gli occhi e incominciai a sperare.

  3. Paura?!, no questa non è paura, voglia?!, no non è neanche questo, tentazione?!, sì, ecco cos’è, tentazione.
    Ombre scure? Forme nere?, ma che, io non chiedo non vedo niente del genere.
    Davanti a me c’è solo questo, un minuscolo cerchio dorato, un anello brillante che scintilla, illuminato dai caldi raggi della luna.
    Ecco ciò che io vedo.
    È proprio qui, di fronte a me e mi fissa in maniera penetrante, è come se mi stesse dicendo:”Avanti Frodo, indossami, so che vuoi farlo, forza, in fondo cosa mai potrebbe andare storto, sono solo un semplice e bellissimo anello”.
    La mia testa sta per scoppiare, tutti si disperano e tremano dalla paura, a me non interessa niente di voi, penso, l’unica cosa di cui mi importa in questo momento è l’anello.
    Nel mio cervello c’è solo una domanda che continua a persistere:”Metterlo o non metterlo?”.
    Ma in fondo in fondo penso:”Cavoli Frodo calmati, è soltanto un anello, anche se dovessi metterlo, cosa mai potrebbe accadere di tanto terribile?”.

  4. FRODO E L’ANELLO
    Avevo paura , non sapevo cosa fare.
    La tentazione saliva sempre di più.
    Non riusciuvo a pensare ad altro, la mia testa era dominata dal desiderio matto di mettere l’ Anello.
    Chiusi gli occhi , lottai con me stesso , ma cedetti; tirai fuori la catenella e mi infilai l’Anello al dito indice della mano sinistra.
    Improvvisamente le forme diventarono chiarissime , mentre tutto il resto era rimasto scuro e tenebroso.
    Il loro sguardo cadeva su di me ; essi si precipitarono , io disperato , tirai fuori la spada , due di loro si fermarono , mentre il terzo , con un coltello si precipitò su di me , emettendo un urlo forte e acuto.

Lascia un commento