La strada non presa…

Oggi è il 21 marzo e, lo abbiamo detto, è il giorno della Legalità ma anche quello della poesia. E poiché mi pare che in questi versi si possa trovare un legame che tiene insieme il 21 marzo di Libera e quello dei poeti, ecco che vi chiedo di ascoltare quanto recitato nel video qui sotto e di condividere poi nei commenti che cosa vi viene in mente, che cosa pensate significhino queste parole.

E voi quale strada prendereste: quella che seguono in tanti o quella meno scelta?

11 pensieri su “La strada non presa…”

  1. Io avrei preso la strada meno abbattuta, per fare la differenza e non seguire gli altri ma andare dalla parte secondo me più giusta .
    Quando l’ho sentito non so per quale motivo ma c’era qualcosa che mi faceva sentire triste e mi faceva venire da piangere.

  2. Anche io avrei preso la strada meno abbattuta perchè magari qualcuno nel futuro potrebbe fare lo stesso e così tanti altri perchè hanno notato che, cambiando strada, si può cambiare tutto.
    Mentre ascoltavo questa poesia mi immaginavo le due strade, il paesaggio e in quel momento mi sembrava di essere libera di scegliere quello che pensavo fosse più corretto.

  3. LA STRADA NON PRESA
    Ascoltando questa poesia mi sono immaginata due strade , in un bosco di un giallo speranza , un giallo possente, una diversa dall’altra; una era più percorsa e più bella , l’atra non era mai stata percorsa ed era una strada povera.
    Per me questa poesia possiede un solo significato: non sempre quello che fanno i “più forti ” ( che spesso sono i più deboli , o sono persone che vogliono attenzione dagli altri ) è giusto ,; segui la tua strada, fai quello che ti senti di fare, se pensi che sia cosa giusta.

  4. LA STRADA NON PRESA
    Io prenderei la strada meno battuta perché non sempre le strade più seguite sono le strade migliori.
    Quando ascoltavo la poesia ho immaginato le due strade: la più percorsa, meravigliosa alla sguardo, affollata; la meno percorsa un po’ meno bella allo sguardo, desolata, ma più intrigante.

  5. Io avrei preso la strada meno battuta per vedere ciò che poche persone avevano visto a differenza della strada più battuta.
    Mentre immaginavo la poesia o sentito come uno stimolo a prendere la strada per tornare indietro così un altro giorno avrei potuto percorre tutte e due le strade grazie a un altro viaggiatore

  6. Se una strada è tanto battuta significa che è stata percorsa da molti, e quella poco battuta è così perché poche persone ci sono andate .
    Cambiare gli schemi di base usati da tutti a volte è la cosa migliore.

  7. LA STRADA NON PRESA

    Io, se dovessi scegliere, prenderei la strada meno battuta e meno percorsa, questo perché trovo che se tutti andassero per una sola strada il mondo sarebbe tutto un “senso unico” e che ci vuole sempre qualcuno che vada in senso inverso, che vada contro.

  8. LA STRADA NON PRESA

    Io se avessi dovuto scegliere avrei preso la strada meno percorsa perché la maggior parte della gente ha fatto una sola strada io, invece, avrei voluto percorrere una strada diversa.

  9. Io personalmente preferirei prendere la strada meno scelta perché magari tutti vanno nell’altra strada perché seguono un altra persona è quindi prendendo questa strada seguirei un’altra persona è diventerai un emulatore è non sarebbe bello.

Lascia un commento