Martedì andremo a vedere “Dialogo nel buio“, una mostra decisamente particolare in quanto tutta da “vedere” al buio.

La mostra è realizzata presso l’Istituto dei Ciechi di Milano ed è quasi interamente gestita da persone non vedenti.

  • Quali sono le vostre aspettative, cioè che cosa vi aspettate di scoprire o di sperimentare?
  • Non siamo tanto abituati a fare a meno del senso della vista. Questo fatto vi mette a disagio? Vi fa un po’ paura? Scrivete che cosa, eventualmente vi spaventa.

 

11 Commenti a “Dialogo nel buio”

  • Glo01 scrive:

    Cosa mi immagino , precisamente non lo saprei dire con certezza.
    Quello che mi mette un po’ a disagi è s che non vedendo mi perda , mi stacchi dal gruppo e vada a finire chissà dove.
    Io spero che non succeda .

  • rubik scrive:

    Io mi aspetto che per farci visualizzare alcune cose ci faranno toccare e annusare quest’ ultima un po meno.
    La mia paura è di perdermi nella sala.

  • Francesca scrive:

    Io mi aspetto di scoprire come fanno i non vedenti a fare molte cose, io mi troverò un po’ ad disagio senza poter usare la vista e ho paura di inciampare e cadere ! 😉
    Spero che sia una esperienza piacevole !!! :-)

  • Alice<3Michael scrive:

    Io credo che sia senza luci e che saremo tutti a disagio senza la vista ,compresa me, io ho paura di inciampare e cadere ogni volta che inizio a camminare . Comunque , non vedo l’ora di andarci , anche se della paura . :) :) :)

  • Alessia scrive:

    Io all’inizio del percorso mi sono sentita un po’ a disagio perché era tutto completamente nero! , non sapevo dove mettere i piedi, dove voltarmi, da che parte andare e non sapevo dove fossero i miei compagni !
    Prima di andare alla mostra non immaginavo come potesse essere ma sapevo già cosa sarebbe accaduto più o meno perché una mia amica c’era già andata e mi aveva raccontato una piccola parte del percorso! Il bar mi è piaciuto molto e mi è piaciuta tantissimo anche la bellissima esperienza! Ho pure chiesto a mia mamma di ri andare alla mostra o di provare a cenare al buio

  • RAKXALE scrive:

    Io credevo che un po’ si potesse vedere ma invece c’era un buio totale.

  • Vittory01 scrive:

    Penso che sia stata un’esperienza fantastica perchè, oltre ad aver provato le sensazioni che provano i non vedenti,mi sono divertita moltissimo, soprattutto al bar, quando bevevamo al buio. Mi è piaciuta di più quella sala perchè è stato strano bere nel buio e lo è stato anche perchè quando la prof o la guida parlavano mi veniva spontaneo voltare la testa dalla parte in cui io pensavo che fossero le voci e quindi chi parlava. Ad esempio quando eravamo seduti al tavolino e qualche mio compagno parlava io riuscivo a capire dov’erano anche se non ne ero certa. Un’altra sala che mi è piaciuta molto è stata la casa, dove ci siamo passati la palla. é stato divertente anche toccare la frutta. Alcuni miei compagni di classe mi hanno detto che anche salire sulla moto è stato divertente ma io, l’ho notata, ma non ci sono salita. Grazie prof per averci fatto fare questa bellissima esperienza che mi ha fatto anche capire che il silenzio a volte è essenziale!
    Vitto <3

  • Diego scrive:

    spero di smettere di avere paura del buio e capire come fanno i non vedenti a fare tutto

  • Federico S. scrive:

    Io penso che questa esperienza sia unica perchè noi non vediamo mai il buio totale e non diamo interesse ai particolari. Questa volta abbiamo fatto entrambe le cose. Dopo un po’ però mi sono sentito male, infatti a me è sanguinato il naso.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    IO ho avuto paura solo all’inizio, poi mi sono lasciato andare e mi sono divertito un mondo.IO ci andrò pure il 2 febbraio con la mia famiglia.

  • Andrea Gaio scrive:

    Non ho mai avuto paura,ma io rimango stupito come con questo buio riescono ad orientarsi…non ci sono riuscito io nel cammino :-)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento