Oggi sono venuti  Fabrizio e Mauro del gruppo  7 grani per parlare con noi dopo aver visto insieme il video Neve diventeremo

Che cosa vi ha colpito?

Che cosa vi è rimasto dell’incontro?

Per conoscere di più del gruppo 7 grani andate sul loro sito.

18 Commenti a “Con Fabrizio e Mauro dei 7 grani”

  • Glo01 scrive:

    Che sfortuna io non c’ero. :-(

  • Alice<3Michael scrive:

    È stato molto interessante ed Fabrizio e Mauro Sette grani erano molto simpatici e bravissimi a cantare e a suonare ; visto che da grande avevo una mezza idea di fare la cantante non la farò mai!!!!! Perché mi rendo conto che se già loro fanno fatica a fare concerti , comporre canzoni e video ; io non resistero` neanche un secondo ! Ali :-)

    • admin scrive:

      Bene Alice…ma se leggi bene la mia richiesta non è di dire solo se vi è piaciuto o no, ma di provare a riflettere un po’ su quello che avete imparato dall’incontro di oggi. Prova ad aggiungere qualche riflessione più dettagliata anche sul contenuto.

  • Francesca scrive:

    Prima di tutto vorrei ringraziare la Prof. per averci dato l’opportunità di conoscere delle persone così importanti come Fabrizio e Mauro 7grani e vorrei ringraziare anche loro per averci dedicato un po’ del loro tempo prezioso. :-)
    Di questo incontro mi ha colpito molto la parte dove loro hanno cantato le canzoni, in particolare “Neve diventeremo”, mi sono “immersa nelle parole” che Fabrizio cantava (con una voce eccezionale!) accompagnate dalla chitarra che suonavano.
    Sono stati molto bravi e mi hanno emozionato molto … mi venivano i brividi.
    Poi sono rimasta a bocca aperta quando ci hanno detto che fanno circa 100 concerti all’anno!!
    Da questo incontro mi sono rimaste impresse alcune loro frasi: una, per esempio, è quando loro ci hanno detto che suonare e cantare significa divertirsi, un’altra è quando ci hanno detto che mentre loro sono sul palco fanno si che sia tutto al proprio posto e quindi c’è bisogno sicuramente di due cose molto importanti: l’attenzione e la scaletta (come quella che facciamo a Radio Web oppure quando facciamo un tema/racconto).
    Mi sono divertita moltissimo a questo incontro !!!! 😉

  • Alice<3Michael scrive:

    L’incontro con Fabrizio e Mauro è stato molto interessante e costruttivo perché mi ha fatto capire quanto possa essere difficile comporre anche soltanto una canzone con tutto il montaggio e il video , ma anche cantare delle note molto alte . I Settegrani mentre suonavano erano molto sincronizzati l’uno dall’altro . Complimenti siete stati bravissimi !!!!! :)

  • RAKXALE scrive:

    L’incontro è stato molto speciale perchè abbiamo incontrato persone importanti.
    Sinceramente non mi aspettavo che i 7grani (popolari solo per chi li ha conosciuti o ascoltati e negli Stati Uniti) andassero ad incontrare il Presidente della Repubblica.

  • Diego scrive:

    a me dell’incontro é rimasto il cuore, nel senso che Mauro e Fabrizio, già che ci hanno dedicato del loro tempo, sono venuti da molto lontano e poi con le loro canzoni…….. mi hanno fatto capire che se hai una passione devi seguirla fino alla fine e se la vuoi con tutto il cuore magari mettila in atto e poi deciderà il destino come andrà.

  • Vittory01 scrive:

    Io sono stata felicissima di aver incontrato Fabrizio e Mauro perchè, prima di tutto, sono davvero bravi nel cantare e nel suonare poi li ho trovati anche molto simpatici. Una delle cose che mi hanno sbalordito è anche che, mentre Fabrizio cantava aveva una voce così forte che secondo me tra un po’ faceva vibrare i vetri. Devo fargli i complimenti e aveva una voce intensa, piena, completa oppure anche “pura”. Di Mauro mi ha fatto piacere la sua grande simpatia e anche la bravura nel suonare la chitarra. Fabrizio avrei voluto sentirlo suonare anche al piano, visto che ci ha detto che lo sa suonare.Spero che ritornino a cantare qualche altra loro canzone per farci divertire come hanno fatto mercoledì. Sapete, a dire la verità, Fabrizio e Mauro mi sembra di averli già visti da qualche altra parte(non intendo nei video musicali che hanno fatto), bho, strano, comunque è stato davvero interessante ascoltare anche le loro risposte alle nostre domande e li vorrei ringraziare con il cuore di essere venuti da noi e spero proprio che qualche altro giorno ci facciano una sorpresa e che vengano ancora a trovarci!!!
    Vitto <3

  • Filippo Mauri scrive:

    é stato belisimo conoscere questa band ma mi sono annoiato un po’ .
    Perchè ci faceva ascoltare le lore musche e le facevamo domande e basta percio li che mi sono vaanoiato

  • diavoletto6412(L.L) scrive:

    Questo incontro mi ha colpito molto perche Fabrizio e Mauro hanno risposto a qualsiasi nostra domanda. Neve diventeremo è una canzone che adoro non solo perchè hanno un talento innato i cantanti e che sono dei grandi musicisti ma anche (come ho detto all’incontro) ho il mio bisnonno Pietro che era un partigiano è morto sotto una frana provocata dai bombardieri tedeschi mentre controllava la frontiera austriaca. Loro sono stati simpatici e divertenti suanado varie canzoni composto da loro. Alla fine ci hanno lascita autografi e dediche. Prima che sene andassero la prof ci ha fatto una foto insieme.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    DA NICOLÒ E ALESSANDRO
    Per Nicolò, sono diventati il loro gruppo preferito, per Alessandro molto importanti soprattutto per le canzoni sulla Shoa.
    Noi due vorremmo che rivenissero perchè è una occasione più che rara e abbiamo potuto fargli tutte le domande che volevamo, e ce ne stanno venendo altre domande.
    In oltre sono simpatici, carini e non hanno problemi a risponderci su domande che si collegano alla Shoa.
    Vi ringraziamo per gli autografi.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    DA NICOLÒ E ALESSANDRO
    Per Nicolò, sono diventati il loro gruppo preferito perchè non puntano direttamente alla fama e pensano di più ad essere importanti per quello che fanno nelle scuole, per Alessandro molto importanti soprattutto per le canzoni sulla Shoa.
    Noi due vorremmo che rivenissero perchè è stata un’ occasione più unica che rara e abbiamo potuto fargli tutte le domande che volevamo, e ce ne stanno venendo altre domande.
    In oltre sono simpatici, carini nel senso che non hanno problemi a risponderci su domande che si collegano alla Shoa.
    Vi ringraziamo per gli autografi.

  • Fabrizio Boschetti scrive:

    Questo incontro mi è piaciuto molto perchè Fabrizio e Mauro erano simpatici.Mi è piaciuto quando hanno spiegato la differenza tra essere importante ed essere famoso.
    Infatti quando gli abbiamo domandato se avrebbero voluto diventare famosi Fabrizio e Mauro ci hanno risposto che per loro non era molto importante diventare famosi anche se gli sarebbe piaciuto, per loro bastava sapere che dei ragazzi come noi che non li conoscevano avevano capito la loro musica.
    Mi è piaciuto anche quando hanno cantato dal vivo perchè era molto coinvolgente.

  • Andrea Gaio scrive:

    Mi è piaciuto molto e mi sono divertito,mi erano simpatici e suonavano d’incanto ci hanno anche raccontato la storia di Rado e mi ha colpito molto,perché conoscere un uomo che direttamente è stato in un campo di sterminio nazista è veramente impensabile,perchè uno che ti sta parlando 30 anni prima era un numero,uno dei tanti numeri che c’erano e ora è qui a parlarti per dirlo anche agli altri che cosa è successo.
    Per il resto sono stato contento delle risposte che ho ricevuto. :-)

  • rubik scrive:

    L’ incontro con Fabrizio e Mario Settegrani mi è piaciuto molto perché si sono fatti tempestare di domande a tutte hanno risposto, erano simpatici e ci hanno suonato alcune delle loro canzoni ci hanno anche fatto sentire canzoni di altri cantanti.
    Ci hanno detto anche cosa voleva dire neve diventeremo.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Io vorrei che tornassero perchè è stata veramente un’ottima esperienza 😉

  • Arianna scrive:

    Grazie prof per averci dato l’opportunità di conoscere Fabrizio Settegrani e Mauro Settegrani,uno dei pochi incontri di cui mi sono molto interessata, poi con tupoi hanno fatto tipo un livette quelle domande che gli abbiamo fatto! Abbiamo scoperto molte cose, ad esempio che il nome del gruppo ha preso dal loro cognome o anche che il gruppo ha incontrato Napolitano; ma anche io ho fatto alcune domande: da quando suonano allora Fabrizio canta da quandi aveva 16 anni e Mauro usa la chitarra da quando era piccolo, che poi fanno anche 100 concerti all’anno che hanno fatto tre dischi tra cui uno della memoria in tutto circa 50 pezzi…. Wow!
    Poi anche una cosa che mi ha sbalordito è che loro hanno composto una canzone che è andata prima in una classifica degli Stati Uniti o d’Inghilterra non ricordo.
    poi hanno fatto tipo un live in classe e hanno cantato neve diventeremo a me e Francesca stavano venendo i brividi!!
    Poi come Matilda hanno chiesto altre canzoni tipo di De Andrè re intertecnica non loro

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento