2014-03-21 11.23.01

La redazione di Radio USB (Unica speciale by Borsi) non si è lasciata sfuggire l’occasione di intervistare Lucio e Daniele, gli educatori che ci hanno accompagnato durante i giorni passati a Cenci, e Dita, la super cuoca che ha cucinato per noi.

Ascoltate le interviste… se volete saperne di più sulle ragioni e le origini di alcune attività, o su come funziona la casa laboratorio di Cenci. Occhio anche all’introduzione musicale, genuinamente prodotta dalla 2G!

2014-03-21 11.25.07

Se vi siete chiesti come mai esiste una regola che impedisce di fare domande sul futuro….troverete la risposta.

E se vi siete domandati la ragione per cui si cammina nei boschi anche facendo fatica…Lucio e Daniele ve ne spiegheranno il perché :-)

Ci sono concetti simile a quelli che vi sentite dire talvolta a scuola? :-))

15 Commenti a “Interviste a Cenci”

  • Glo01 scrive:

    Non sembrano proprio le stesse cose che si dicono a scuola…. Però forse solo perché cambia il contesto

  • Alice<3Michael scrive:

    Le interniste sono state molto umoristiche e divertenti grazie al sarcasmo degli intervistati , da queste interviste si puó capire quanto affetto avevamo per gli educatori e per la cuoca . : ) <3

  • Francesca scrive:

    Io mi sono molto divertita a fare l’interviste e ho risolto alcuni dubbi e alcune incertezze riguardo le regole che ci avevano detto a Cenci; per esempio, mi ero chiesta come mai esistesse una regola che impedisce di fare domande sul futuro, Lucio e Daniele sono riusciti a spiegare il perché e lo hanno fatto nel loro modo migliore … !!
    La canzone all’inizio e alla fine dell’intervista mi fa pensare ai giorni meravigliosi e stupendi che abbiamo trascorso a Cenci e quando la ascolto più volte e poi la canto mi tira su con il morale !! 😉

  • Vittory01 scrive:

    Le cose che dicono Lucio e Daniele sono simili a quelle che ci dicono a scuola ma anche molto diverse !!! La canzone che la prof ha messo all’inizio e alla fine dell’intervista mi ha fatto quasi emozionare!! Secondo me perchè è un ricordo che tutti conserveremo nel profondo del nostro cuore!!
    Vitto <3

  • Matilda Iannuario scrive:

    Oddio che bello risentire le voci e i consigli di Lucio e Daniele..è stato bellissimo ..non scorderemo di sicuro quelle parole;anche se io non ho seguito molto le interviste perchè ero impegnata a piangere con Alessia, ho imparato che i consigli e le cose che ci dicevano Lucio e Daniele sono molto simili a quelle che tutti i giorni.Bellissima esperienza e risentire le nostre voci e le loro mi commuovono sempre!!

  • Filippo Mauri scrive:

    Non sembra che siano passati già così tanti giorno e come dicono loro siamo venuti con dei occhi e cene siamo andati con degli altri occhi mi dispiace ancora di esercente già ritorna io volevo restare altri quatro giorno

  • Alessia scrive:

    Ci sono dei concetti simili rispetto la scuola ad esempio, semplicemente giocando (i miei compagni, non io perchè io ho picchiato Daniel!) abbiamo imparato che ci si può divertire e si possono risolvere le cose senza picchiarsi, oppure la regola sul futuro, che adesso abbiamo aggiunto anche noi alle nostre regole di classe.

  • Daniel Brigida scrive:

    Credo che questa ci abbia fatto capire le regole di scuola più semplificate ,trovo che sia bellissima l’idea di non fare domande al futuro quando è giusto che si viva e si godi il presente perché noi siamo una società che pensa solo al futuro

  • Arianna scrive:

    IEEE che bello non mi si sente quando inizio a piangere!
    Mi mancano troppo… Non so cosa dire risentire le loro voci mi viene la pelle d’oca!
    Io mi sono molto divertita con francesca, alice, Spiombi a fare domande soprattutto quando mi sono messa a piangere io non riuscivo a smettere non riuscivo a pensare le giornate senza di loro

  • Christian scrive:

    C’è molta differenza tra le regole della scuola a quelle di Cenci,secondo me pensare al futuro non è il massimo perchè può anche cambiare. :)

  • Matteo Spiombi scrive:

    Si alcune cose le sentiamo ripetere anche a scuola , a me la questione di non svelare le cose sul futuro non mi è servita molto perché tutto il tempo pensavo a cosa sarebbe potuto succedere dopo , invece se avessi saputo cosa sarebbe successo ci avrei pensato giusto qualche minuto ma poi avrei pensato al presente.

  • Federico S. scrive:

    Onestamente non ho ascoltato tutta l’intervista ma l’ ho risentita in classe e mi è piaciuta molto perchè entrambi gli intervistati hanno detto cose che per me erano molto sagge ed educative come ad esempio che non bisogna pensare al futuro ma vivere il presente.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Io sono d’accordo con gloria prof :-)

  • diavoletto6412(L.L) scrive:

    Le parole di Lucio e Daniele sono bellissime i riferimenti e le loro spiegazioni complesse ma spigate nel giusto modo coretto e capibile (anche da noi XD ).
    Ci sono sicuramente dei riferimenti ha quello che ripetiamo spesso e volentieri in classe ma alcune cosa che di qui non parliamo in classe. Quindi………..
    Sono indeciso più o meno 50 e 50.

  • Gaietto4316 scrive:

    Secondo me non è proprio un caso che ci siano state queste coincidenze con le loro parole e le vostre;-)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento