Oggi abbiamo visto in anteprima il cortometraggio a cui tutta la 2G ha partecipato e che ci ha accompagnato negli ultimi due mesi.

cinema

Che emozione! Un corto vero e proprio! Se già nei videoclip fatti a scuola ci si emozionava, in

questo ancora di più.

  • Che ne pensate? Vi è piaciuto il corto?
  • Vi aspettavate che il risultato fosse così o come ve lo immaginavate?
  • Scrivete almeno un aspetto positivo, piacevole legato a questa esperienza di essere protagonisti di un corto e almeno una difficoltà che avete incontrato e che non vi aspettavate.
  • La rifareste un’esperienza del genere? Sì, no, perché?

16 Commenti a “Anteprima del nostro corto”

  • Ilham Elghadira scrive:

    io penso che il corto e bellissimo, alla fini tutti abbiamo partecipato e ci siamo divertiti. A me e piaciuto molto io non me lo immaginavo cosi , tutti ci siamo impegnati, io non avuto molto difficoltà. si io la farei perché mi sono divertita molto alla fini tutti abbiamo raggiunto un obiettivo.!!

  • Federico scrive:

    a mio avviso il corto è stato molto interessante il risultato era soddisfacente anche perchè c’è chi ha studiato con impegno la sua parte e a ricordare le battute e a riprovare molte volte la stessa scena.
    a mio parere i risultati si sono visti e rifarei volentieri questa esperienza

  • Brian scrive:

    il corto mi è piaciuto tantissimo.
    anche se sono apparso UNA SOLA VOLTA! mi è piaciuto vedere i miei compagni sul grande schermo ..
    sinceramente pensavo venisse peggio.
    sono proprio felice che il regista abbia sceloto proprio la nostra classe.
    mi sono proprio divertito a stare su con i miei compagni a fare l’analisi grammaticale metre gli altri facevano il corto :) e il bello che avevamo tutti qualcosa da fare :) …. grz proff!

  • Nicolo Sibillino scrive:

    il corto mi è piaciuto tantissimo,pensavo che fosse andato peggio,ma mi sbagliavo. La mia difficoltà più grande è stata quella di non stare attento alla telecamera ma a quello che dovevo fare.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Grazie prof io lo rifarei.

  • Alice<3Michael scrive:

    Il corto mi è piaciuto molto perché è stato molto interessante e divertente . Io non me lo immaginavo così perché facevamo molte scene in ordine sparso e quindi si pensava che sarebbe stato più o meno così .
    Ci siamo divertiti e impegnati tutti molto duramente e un aspetto negativo è stato che non riuscivo a stare ferma per 30 secondi e mi stavano incominciando a lacrimare gli occhi . Io la rifarei molto volentieri perché è stata una esperienza sensazionale ma anche perché vuoi dire al mondo che esisti , proprio per questo vorrei ringraziare la prof e Valerio per l’esperienza che potrebbe essere l’ultima volta che ci capiterà una cosa simile . :)

  • Francesca scrive:

    Veramente … Che emozione!
    Il cortometraggio mi è piaciuto tantissimo… sia vederlo sullo schermo tutto completo e montato, sia recitare le scene e fare il lavoro che c’è “dietro” il video!! :-)
    Io sinceramente non sapevo cosa aspettarmi e quando mercoledì ho visto il video sono rimasta a bocca aperta perchè non pensavo che il lavoro fosse venuto cosí bene (anche se ci speravo)!!
    Per me abbiamo incontrato una difficoltà quando non avevamo i costumi o il materiale per recitare però in quel momento dovevamo trovare una soluzione altrimenti la scena non poteva essere fatta!!!
    Io rifarei un’esperienza del genere perché mi sono divertita moltissimo ed è stata un’avventura meravigliosa, che coinvolgeva tutti anche se dovevamo impegnarci molto. :-)

  • Arianna scrive:

    Il corto….che splendida emozione .. Aver avuto l’opportunità di partecipare al cortometraggio.
    Poi Matilda lei la protagonista non mi immagino che tensione ha avuto lei per girate più e più volte le stesse scene per poi avere un capolavoro ne non solo Matilda ha partecipato ma anche le prof. Lucarini e prof. Scalas loro soni state molto brave io non sarei riuscita a girare perché la telecamera mi inquadrava la faccia mamma mia.. solo aver fatto la scena del parlamento io guarda ero molto agitata ed ansiosa di girare ma quando mi inquadravano con Brian vicino io stavo per scoppiare a ridere per fortuna che non sia successo .

    • Arianna scrive:

      Prof scusi non avevo visto le domande
      Io si la rifarei una esperienza del genere mala protagonista non la farei mai …
      Perché come detto prima mi inquadrerebbero le telecamere e io non riuscire o a piangere o a fare altro per che mi vergognerei se quel visto lo facessero vedere al mondo intero
      Ari❤

  • Vittory01 scrive:

    A me il corto è piaciuto molto però io sembravo diversa, strana e, secondo me, si vedeva che stavo recitando :(
    Comunque penso che, oltre questo, siamo stati molto bravi tutti perchè non era facile registrare con la telecamera che ti stava ad un metro di distanza e che inquadrava solo te.
    Io me lo immaginavo come un semplice video di Videoclip ma in realtà sembrava un vero e proprio film(niente da contestare alla prof Scalas che è molto brava a fare le riprese :D).
    Secondo me una cosa positiva è che ci siamo divertiti molto e che, anche con piccole cose, abbiamo potuto collaborare tutti, chi con il ciak, chi segnava gli aspetti tecnici che servivano per unire tutte le varie scene, chi faceva la comparsa e naturalmente chi recitava. Una difficoltà che ho incontrato è che: quando riprendevano di non ridere perchè se una persona rideva bisognava rifare tutta la scena, e anche quando riprendevano un viso di una persona perchè era ancor più complicato resistere alle risate.
    Io questa esperienza la rifarei sicuramente perchè mi sono divertita moltissimo anche se c’era qualche difficoltà. Lo rifarei anche perchè non avevo mai recitato ed è stata un’esperienza favolosa, adrenalinica, diciamo così, e anche istruttiva.
    Vitto <3

  • Matteo Spiombi scrive:

    E’ venuto benissimo non mi aspettavo una cosa così bella , credevo fosse una cosa molto meno professionale e più semplice .
    E’ venuto un ottimo lavoro sono super soddisfatto.

  • Daniel Brigida scrive:

    Il corto e stato bellissimo sopratutto per il gioco di squadra che abbiamo avuto tutti e credo che sia anche interessantissimo sempre un film da grande schermo.Credo che il lavoro che abbiamo fatto sia il meglio perché anche chi non era in scena o non aveva una parte nel film pensavo che ci fossero della prese in giro e in vece no questo è un grand passo

  • Alessia scrive:

    Il corto mi è piaciuto molto, rispetto tutte le riprese che abbiamo dovuto girare il cortometraggio è molto breve!
    Girando questo corto, insieme alla mia classe abbiamo imparato i ruoli necessari per girare un videoclip/cortometraggio/film. Non pensavo si dovessero fare così tante riprese da diverse inquadrature e il che ci ha preso molto tempo.
    Rifarei senz’altro questa esperienza perché è un occasione divertente e diversa dal solito per imparare qualcosa.

  • Christian scrive:

    Il nostro corto mi è piaciuto un sacco perchè è stato divertente aiutare, io mi aspettavo questo risultato e l’ aspetto positivo è che sono comparso in una scena. La fatica era restare attenti e non disturbare e io avrei rifatto questa esperienza perchè mi è piaciuto farlo e se mi succederebbe un altra occasione io l’ accetterei.

  • Fabrizio Boschetti scrive:

    A me è piaciuto solo il primo corto gli altr due non tanto.
    quello che mi è piaciuto di piu e stato conoscere il regista del 1 corto e avergli fatto delle domande

  • Fabrizio Boschetti scrive:

    ho capito male il nostro corto non il festival africano, comuncue a me è piaciuto molto il corto che abbiamo fatto e pensavo che nel video ci fossero magari degli errori invece il risultato era diverso da come me lo ero immaginato.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento