Se volete esplorare un po’ di più la narrativa di fantascienza ecco qui il nome di alcuni autori classici o contemporanei.

Asimov, Io robot. Si tratta di una raccolta di racconti i cui protagonisti sono soprattutto robot o umani che hanno a che fare con le macchine. Proprio in questo libro  Asimov detta le tre Leggi della robotica, poi mantenute da tutti gli autori del genere.

A cura di S. Solmi, C. Fruttero, Le meraviglie del possibile. Questa è un’antologia di racconti di celebri autori del genere. Permette di spaziare tra mondi diversi, situazioni incredibili a volte grottesche, a volte inquetanti, altre affascinanti. Il lettore ha modo di “attraversare” mondi e scenari che gli offrono l’occasione di immaginare epoche future ma anche di riconoscere elementi dei giorni nostri proiettati in un tempo che deve ancora venire.

Di Marissa Meyer è possibile leggere i volumi di Cinder e Scarlett (ma la storia prosegue anche in altri romanzi) in cui si raccontano le vicende di personaggi che sono in parte umani, in parte cybor, in parte originari di altri pianeti, come la terribile Regina della Luna. Si tratta di storie piacevoli e molto “veloci”.

 

 

7 Commenti a “Per leggere qualche storia di fantascienza”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento