diritti-dei-bambini - CopiaAbbiamo cercato alcune immagini che parlassero dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e quelle che ci sono piaciute di più ve le proponiamo qui.

cartediritti1 - Copia i-dieci-diritti-dei-bambini - CopiaQuale o quali trovate più efficaci e perché?

6 Commenti a “I diritti dell’infanzia per immagini”

  • Francesca scrive:

    Le immagini proposte sono tutte efficaci perchè la prima immagine (quelle del bambino con l’ombrello) rappresenta un bambino che si difende con i suoi diritti e si sente al sicuro; mentre le altre due foto presentano diversi ed importanti diritti rappresentati con disegni semplici e opportuni.

  • Alice<3Michael scrive:

    Secondo me l ‘immagine più efficace è la terza perchè mette in evidenza i diritti dei bambini più importanti , nel senso di quelli più conosciuti , in un modo divertente con le mani di alcuni bambini . Ali ♥:-D

  • $OLD¥£#% scrive:

    Secondo me tutte le immagini sono coerenti, perchè il bambino con lombrello simboleggia che si ripara sotto ai suoi diritti. Invece la seconda foto spiega i nomi dei diritti dei bambini.
    Il terzo spiega i diritti dei bambini.

  • rubik scrive:

    Queste immagini per me sono coerenti con il tema dei diritti dei bambini. Il ragazzo che si ripara sotto i suoi diritti e alcuni dei diritti dei bambini.

  • RAKXALE scrive:

    Per me anche se l’immagine anche se è molto semplice, si capisce che il bambino è protetto dai diritti che ogni stato dovrebbe dare al proprio paese.

  • Alessia scrive:

    Per me l’immagine che rende meglio l’idea, quindi più efficace, é la prima, ovvero l’immagine che rappresenta il bambino sotto l’ombrello e “piovono” le parole “cibo, casa, salute, istruzione, famiglia”.
    Perché é molto semplice capire il significato che vogliono esprimere, anche perché sono immagini per bambini!
    E io interpreto questa foto come un bambino che viene protetto dalle pallore che piovono, giá precedentemente elencate.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento