Ho trovato alcuni video interessanti  sui diritti e ho pensato di metterli in un articolo…

Buona visione

Diritti dei Bambini

Il Ponte del Sorriso – DAVIDE

Poi questo ultimo video che è una canzone.

Batti cinque – per tutti i bambini del mondo- contro il lavoro minorile

 

Vittoria

3 Commenti a “I diritti dei bambini in video”

  • Alice<3Michael scrive:

    Complimenti Vittoria ! Sono bellissimi questi video ! Il secondo mi ha fatto tanta tenerezza per il bambino e secondo me non è giusto che dei bambini piccoli vengo trattati come degli adulti , perché come mia sorella non sa leggere io cerco di insegnarla , ma vedo che per lei diventa un po’ difficile e si annoia subito , però qualche volta che magari io non ci sono lei si mette a scrivere i nomi di qualche sua amica senza che nessuno le dica niente e dopo quando la vedo le dico :” Brava “e leifa i salti di gioia e mi bacia amorevolmente . Mia sorella è una gran peperina , ma ci sono delle volte che è un amore di sorella e non la cambierei per nulla al mondo . ♥♥:-)

  • Alessia scrive:

    Belli e significativi tutti i video però penso che il secondo sia magnifico! Mi é piaciuto soprattutto quando il bambino ha detto “ecco… Io non so leggere, sono solo un bambino”. Mi é piaciuta anche l’apertura della canzone perché é commuovente, io sinceramente non ci avevo mai pensato a che lavoro c’era dietro un prodotto finito che arriva alle mie mani, e soprattutto se a svolgere quel lavoro sono dei bambini.

  • Francesca scrive:

    Questi tre video, secondo me, sono stati scelti correttamente perché evidenziano l’importanza dei diritti dei bambini.
    Non mi sembra assolutamente giusto trattare un bambino come un adulto e infatti il secondo video me lo conferma, in particolare con due frasi che dice il bambino: “Non sono un signore, sono solo un bambino…” e poi “Non so leggere… Sono un bambino piccolo!”.
    Invece, il terzo video è molto significativo perché attraverso una canzone contro il lavoro minorile ci ricorda l’Articolo 32 che dice: “Ogni bambino ha il diritto ad essere protetto contro lo sfruttamento economico e di non essere costretto ad alcun lavoro che comporti rischi.”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento