Nell’articolo sulla caduta del muro di Berlino dello scrittore giapponese Murakami abbiamo letto che la fantasia ci permette a volta di superare i muri che vediamo intorno a noi, così come anche ci permette di farlo la lettura di un libro, lo scrivere o l’ascoltare una storia.

Qualcuno di voi ha citato l’artista di strada Banski che disegnando ci permette di “andare oltre un muro” o di vederlo trasformato come nell’immagine qui sotto.

banksy-palestine

Ma guardate anche l’opera di Julian Beever e come riesce a mescolare realtà e disegno

beeverjulian_beever

10 Commenti a “Tra realtà e finzione”

  • Mattia Callegari scrive:

    Mi colpisce molto tra la realtá è la finzione perche ti sbagli in 2 nani secondi che hai quello sotto di te è pura arte, delle parti che ti sembrano reali e a me questo stupisce molto

  • RAKXALE scrive:

    Nel primo “disegno” mi sono spaventato perchè non riuscivo a capire come faceva ad essere dietro al cumulo d’oro, poi però c’ho pensato e ho capito.
    Il secondo è più attraente però Batman e Robin sono sproporzionati.

  • rubik scrive:

    Nel primo di segno si capisce un po’ di più che un opera finta ma negli altri due sembrano proprio veri mescolati tra realtà e finzione.

  • Matteo Spiombi scrive:

    Mi piace molto questo tipo di arte solo per il fatto che unisce realtà e funzione in un unico disegno.Mi piacerebbe provare a fare un disegno simile a quelli. :-)

  • Glo01 scrive:

    Wow, sono stupefatta.
    Questi disegni smbrano 3d.
    Il primo, secondo me è molto realistico, perchè se osserviamo quello che succede in politica, etc etc possiamo notare chge tutto si basa sui soldi.
    Invece la seconda non mi pare di aver capito molto, ma c’ è una persona che si vuole buttare giù da un palazzo e dei supereroi lo ‘ salvano’ ? E’ questo che non ho capito.
    Anche io come Matteo S. vorrei fare un diesgno 3D simile, perchè sarebbe semplicemente fantastico! *_*
    Baci Glo <3

  • Francesca scrive:

    Queste immagini rappresentano dei disegni fantastici… li adoro sono davvero magici! :-)
    Gli autori disegnano definendo la prospettiva e la profondità.
    Questi disegni sembrano in 3D e sono fatti così bene che sembrano reali.
    Guardando la prima foto (il disegno di Banski) provo una sensazione di allegria e serenità perché si nota un muro tutto grigio con un buco in cui vediamo un bambino felice che gioca e un cielo azzurro e luminoso.

  • Alessia scrive:

    Ero stata io a citare Banski chiedendo se quello che volesse dire lo scrittore era quello che ha fatto Banski, solo però con un altra forma d’arte.
    Sapevo esistessero dei disegni tridimensionali e penso siano di una bellezza sconfinata e per realizzarli serve una bravura “imperiale”.

  • Vittory01 scrive:

    Sono bellissime immagini, io ne ho vista una molto simile, o almeno, con questo stile, in centro, non mi ricordo precisamente dove, però era davvero spettacolare!!!
    Vitto <3

  • Fabrizio Boschetti scrive:

    Queste immagini sono molto impressionanti e ti lasciano letteralmente a bocca aperta, mio fratello quando ha visto limmagine dei due supereroi è rimasto a fissare il disegno perche gli era piaciuto molto e non riusciva a capire come fosse riuscito a disegnare una roba del genere,una mia esperinza è stata molto tempo fa quando su un marciapiede c’era disegnato un buco e la gente pensando che fosse vero e lo schivavva.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    A me non micolpisce perché si usano degli effetti speciali e lo so perché mio padre lo fa su me e mia sorella,mio padre ha preso la foto del mio viso e l’ha messa sul corpo di wolverain e questa foto é attaccata in camera mia.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento