Abbiamo parlato di notizie e abbiamo visto che oltre al racconto dei fatti spesso compaiono commenti che ci danno un punto di vista su quanto accaduto. Anche il modo di raccontare la notizia può dare un’idea piuttosto che un’altra.

Come facciamo a farci una nostra idea? Raccontate come vi comportate voi quando succede qualcosa di cui tutti i media parlano o in altri momenti della vostra quotidianità.

Non aver paura di rompere le scatole

5 Commenti a “Notizie: dicono tutte la stessa cosa?”

  • Diego scrive:

    una propria idea nasce dal coraggio di esprimersi, nasce dal cuore, dall’affetto familiare e dall’affeto dei propri amici/amiche.

  • Vittory01 scrive:

    Io quando devo farmi una mia idea cerco di pensare quello che secondo me è la cosa che sarebbe meglio fare, a volte sbaglio, ma poi imparo che magari quell’idea non era proprio così giusta, ma almeno in quel momento lo so…e non sbaglio più.
    Per esempio, vedendo molti video di YouTube sul make up, soprattutto di rossetti, ne vedo alcuni che mi ispirano tantissimo e quindi per farmi una mia idea, in questi casi, bisogna provare il prodotto, a mio parere, se no non si riesce.
    Un’altro esempio, che non riguarda noi adolescenti ma gli adulti, farsi un’idea sui politici, che credo che in questo periodo sia abbandonata difficile ma comunque molto importante.
    Vitto <3

  • Francesca scrive:

    Io per farmi un’idea dell’accaduto cerco informazioni e dettagli, e poi penso con la mia testa cosa sia migliore.
    Reputo che quella cosa sia migliore perché in alcuni casi è più logica, mentre in altri perché è più attendibile.
    Spesso è difficile perché magari tutti i tuoi amici la pensano in un modo diverso dal tuo.

  • Alessia scrive:

    Proprio come nei nostri dibattiti, le notizie cambiano a seconda di chi le espone; un pratico esempio è la strage accaduta a Parigi : Dei terroristi estremisti hanno compiuto una strage, eppure c’è chi dice : degli islamici hanno compiuto una strage… Sembra la stessa cosa, ma non è cosi! Quindi, per formarsi ognuno la propria idea, bisogna argomentarsi DA PIÙ FONTI, e chiedere il parere anche ad altre persone potrebbe rivelarsi utile!

  • admin scrive:

    E tutti gli altri?????

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento