Il video che vorrei proporvi mi ha lasciato un pochino con qualche dubbio,ebbene il video basta guardarlo per capirlo,e sono sicuro che anche voi avrete la mia stessa reazione,buona visione!

Quando le Mele sono troppo lucide per essere veramente BIO.

Il video è questo,allora,siete ancora convinti che solo perchè c’è scritto bio sia coltivato dal povero contadino che si spezza la schiena?

Alcuni frutti hanno una sorta di “cera” che lo riveste,ma con la lavatura va via,allora bisogna rimetterla sul frutto per renderlo lucido agli occhi nostri,la mia domanda è:

~Dopo il video,sarete ancora certi che il bio,sia vero Bio?

10 Commenti a “Quando le mele sono troppo lucide…”

  • Andrea xBliZzArDx scrive:

    Avete visto?Il video che vi ho proposto fa vedere come un alimento per noi sano sia in realtà pieno di schifezze solo dalla buccia,figuratevi all’interno!

  • RAKXALE scrive:

    All’inizio avevo un dubbio che il signore del video boicottasse l’Esselunga ma mio padre mi ha spiegato che non è un reato perchè dimostra la realtà. Invece l’Esselunga potrebbe essere incorsa nel reato di pubblicità ingannevole e frode alimentare, perchè pubblicizza quelle mele come biologiche invece il filmato dimostra il contrario.

  • Filippo Mauri scrive:

    Si infatti ci giglio no farci credere che non lo sapiamo

  • Federico S. scrive:

    Di solito gli alimenti BIO dovrebbero essere quelli più “naturali”.
    Secondo me hanno fatto passare le mele per biologiche solo
    per venderle e per guadagnare di più dato che il biologico è un po’ più caro. Se non avessero messo il marchio BIO mettere la cera poteva non essere considerato come frode, ma visto che lo hanno spacciato per BIO allora sì che è frode. Per me spacciare un alimento per BIO è una cosa scorretta perchè se qualcuno mangiasse la buccia di quelle mele cerate credendole “BIO” si sta avvelenando involontariamente.

  • Francesca scrive:

    Dopo aver visto questo video sono rimasta molto stupita e sono a bocca aperta.
    In questo video si può osservare quanto la bella mela rossa possa essere “cattiva” e in questo caso NON BIO (come indicato).
    Io non ho mai fatto caso a questa specie di cera, ma da ora in avanti sarò sicuramente più attenta!

  • Matteo Spiombi scrive:

    Io sapevo già qesta cosa, ma riguardarla mi ha fatto riflettere su quanto si può fare per far apparire presentabile un cibo.

  • Alessia scrive:

    È sicuramente un’ informazione interessante! Io come Francesca e come tutti i miei compagni non ho mai notato la presenza di queste cere… E ora mi sorge una domanda: Ma un materiale come la cera, si potrà mai togliere dalla mela con solo dell’acqua? Io non credo propio! Questo vuol dire secondo me che a qualsiasi trattamento tu possa ponere la mela, alla fine ingerirai ugualmente della cera, a meno che non si sbucci il frutto.

  • Diego scrive:

    Io non avrei mai detto che su delle mele avrebbero messo della cera e veramente ci sono rimasto un po male

  • Gloria scrive:

    Io come tutti, sono rimasta stupita del fatto che una mela BIO possa essere ricoperta dalla cipria, solo per farla più ”bella”.
    Perchè io mi domando, se una persona mangia una mela e non sa che potrebbe essere ricoperta di cera, cosa succede a una persona che la mangia???

  • Vittory01 scrive:

    Io sono rimasta a bocca aperta perché non me lo sarei mai immaginata…e poi io compro sempre da esselunga !
    Comunque a parte quello non pensavo che ci fosse così tanta “cera” sopra. E poi questo non è più un alimento bio a mio parere.
    L’altro giorno a scuola, a mensa, ci hanno dato le mele e alcuni di noi hanno controllato se sulla mela c’era della cera ma , o c’era e non si toglieva, o non c’era proprio.
    Vitto <3

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento