Visto che nel dibattito sulle donne si è parlato anche dell’uso di  portare il velo, guardate e commentate il video in cui Shara racconta che cosa ne pensa lei.

Il velo di Shara

Vi stupisce ciò che dice Shara?

Cosa pensate quando Shara dice che quando si è messa il velo alcune persone non le hanno più rivolto la parola?

13 Commenti a “A proposito del velo”

  • Diego scrive:

    a me si perchè di solito io vedo le donne chiuse invece lei è aperta, va addirittura in giro con gli amici maschi.
    Io penso che quelli che non gli hanno rivolto più la paroa siano dei razzisti e a me non stanno simpatici i razzisti

  • Federico scrive:

    Questa ragazza mi stupisce perché di solito le donne egiziane non possono avere amici maschi invece lei ci va pure in giro e poi dopo la scelta del velo le persone che non le hanno rivolto piu la parola sono degli sciocchi perché il velo è parte della sua religione e quindi va anche considerato questo aspetto di shara.

  • RAKXALE scrive:

    Io non so sinceramente perchè non le abbiano più rivolto la parola però non è giusto.
    Un’amicizia non si può basare sui “vestiti” di una persona.

  • Matteo Spiombi scrive:

    Io trovo interessante il comportamento di questa ragazzina, che decise lei valutando varie cose di mettersi il velo. Lo trovo molto insolito perché molto spesso viene imposto dai genitori. Mi colpisce soprattutto quando dice che molti suoi amici, quando ha messo il velo non le parlavano più, mi ha colpito perché non lo diceva un po triste o comunque arrabbiata ma lo diceva come se fosse una cosa da tutti i giorni.

  • rubik scrive:

    A me un po’ stupisce perché di solito le donne che portano il velo sembra che non vogliono frasi notare invece lei lo mette a sua scelta.
    Sara ha detto che quando si è messa il velo molti hanno incominciato a non parlarle perché secondo loro se porta il velo velo vuole dire che è sottomessa a uomo che glielo impone a volte.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Io penso che non sia giusto quello che hanno fatto i suoi amici però molto spesso anche noi per l’aspetto fisico facciamo cose simili come tipo prendere in giro…però comunque noi non sappiamo perché questa reazione dei suoi amici forse si sono scioccati…

  • Alice<3Michael scrive:

    1 ) Secondo me Shara dice delle cose sensate perché è vero noi donne vogliamo curare al meglio i nostri capelli , come se avessimo un diamante , ed è proprio per questo che vogliamo proteggerlo , però alcune donne lo fanno in modo diverso come Shara e altre donne che non appartengono alla religione cattolica .
    2)Io penso che persone che non le rivolgono la parola , non siano veri amici , perché un amico dovrebbe accettare gli amici per quello che sono se no significa che non è una vera amicizia .
    Ali <3 :-) .

  • Federico S. scrive:

    A me stupisce molto ciò che dice Shara perchè di solito il velo è un obbligo, mentre lei decide di metterselo liberamente, senza nessuna imposizione da parte della sua famiglia.
    Io penso che quando Shara ha messo il velo e qualcuno non le ha più rivolto la parola sia stata una cosa sbagliata perchè spesso le persone pensano al velo come una cosa negativa, mentre invece è solamente un uso di un’ altra cultura e perciò non è una cosa per cui allontanarsi da una persona.

  • Gloria scrive:

    A me colpisce il punto quando dice che lei era “felice” di indossare il velo perchè la rendeva diversa e quindi creava un distacco con la persona o le persone con cui lei parla.
    Secondo me intende che le persone, dopo che lei ha messo il velo, non le rivolgono più la parola perché la credono che sia diventata un’altra persona; come se lei da Shara a Shara con con il velo.
    Baci Glo

  • Vittory01 scrive:

    A me mi ha colpito quello che ha detto Shara, soprattutto quando dice che, al momento in cui ha messo il velo molti suoi amici non gli hanno più parlato. Non credo che sia giusto perché non pensavo che una cosa del genere, che alla fine non cambia la persona ma solo l’aspetto, potesse creare queste “vicende” spiacevoli.
    Come Federico credo che il velo non sia una cosa così negativa da non rivolgere più la parola a una determinata persona, inoltre sono culture che vanno rispettate, ovunque siamo.
    Credo anche che sia una reazione a un cambiamento (come può essere qualsiasi cambiamento) un po’ brusco e senza una ragione.
    Vitto <3

  • Alessia scrive:

    Mi colpisce molto la motivazione per il quale le ragazze indossano il velo, ovvero per ottenere un distacco con la persone, e perché i capelli sono belli da vedere, quindi li “proteggono” come se fossero diamanti.
    Di solito si pensa che le ragazze con il velo non possano fare niente, si pensa che debbano restare a casa,ma invece non è cosi, e questa ragazza ce lo dimostra perché esce con gli amici (anche MASCHI) e ha addirittura postato le foto su dei social network.

  • Francesca scrive:

    Mi colpisce la frase che dice la ragazza: “Il velo è come un diamante che voglio tenere nascosto” perché paragona i capelli ad una pietra molto preziosa che mostra solo a chi decide lei e quindi, scegliendo LEI di indossare il velo (nessuno la obbliga), vuole avere un distacco con le persone che ha davanti.
    Io credo che il motivo per cui alcune persone non hanno più rivolto la parola a Shara sia perché loro, molto probabilmente, pensano che sia una ragazza diversa e strana (siccome lei porta il velo) e quindi la escludono: evidentemente non sono veri amici!
    A me non colpisce il fatto che lei esca con dei suoi amici maschi… perché non dovrebbe?
    Certo, rispetto alle sue cugine Shara ha delle libertà maggiori e io penso che queste libertà siano giuste e non esagerate!
    Mi piace molto il fatto che lei si senta mezza italiana e mezza egiziana perché, secondo me, è giusto che lei rispetti le sue origini ma anche la cultura italiana.

  • Daniel Brigida scrive:

    io penso che questa donna abbia un grande coraggio perchè decidere a quella eta dove sie consapevoli delle proprie decisioni, decide di mettersi il velo sia una cosa che credo che poche musulmane nei paesi occidentali decidano di profesarsi al 100% alla religione islamica.
    Credo che alcune persone hanno male interpretato il mettersi il velo ,perchè magari que ragazzi l’avranno vista come terrorista o come fondamentalista una cosa lei quando lei parla e come se ripudiasse queste cose,io credo che le persone che no le hanno piu parlato fanno di un erba un fascio che è una cosa non vera.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento