Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

Il 23 aprile 2015 in Italia sarà il giorno di #ioleggoperché, un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori.

L’obiettivo è di stimolare chi legge poco o chi non legge: parliamo di ben più della metà degli italiani.

Chi sono i Messaggeri? Sono persone che amano leggere e che affidano libri ad altre persone ovunque, in tutta Italia.

La speciale collana #ioleggoperché è composta da 24 titoli e grazie ai messaggeri i libri viaggeranno per tutta Italia per diffondere ovunque la passione per la lettura.

Per curiosare nel sito cliccate qui

  • Cosa pensate di questa iniziativa?
  • E a voi piace leggere?
  • Leggete tanto?
  • E voi perché leggete… ??

Francesca

3 Commenti a “Io leggo perchè…”

  • Vittory01 scrive:

    Io credo che sia un’iniziativa sensazionale perché molte persone, la maggior parte purtroppo, non legge niente, e io credo che la lettura doni a noi uomini anche della cultura, ci insegni a parlare in modo più adeguato e corretto.
    A me piace TANTISSIMO leggere perché quando lo faccio mi sento libera e mentre leggo le parole, mi immagino la scena ed è come se le parole scomparissero, e quando ripenso al libro non ricordo le lettere del libro, ma solo la scena. Secondo me quello che vi ho raccontato è qualcosa di straordinario o anche…magico, perché, io non credo di avere molta fantasia, ma con i libri riesco a immaginare luoghi anche se sono poco descritti, persone poco descritte, è sorprendente.
    Io non leggo molto ma perché io quando leggo e non ho voglia leggo due pagine, non ci capisco niente e lascio il libro, se invece mi viene voglia (e vi assicuro che molte volte non voglio fare altro che leggere per tutto il pomeriggio) ne leggo anche 40, 60 alla volta, se non di più! Poi ci sono volte che non riesco nemmeno a fermarmi. Una volta ho letto fina alla una di notte e non mi sentivo stanca , anzi volevo leggere!
    Io leggo perché mi piace immaginarmi delle vicende e posso lasciare viaggiare la mia fantasia come non faccio mai.
    Vitto <3

  • Alice<3Michael scrive:

    Interessante come iniziativa perché comunque stimola chi non legge a iniziare e far scoprire che è una cosa molto affascinante .
    In questo periodo sto iniziando a leggere di più e immaginare molte cose , io non mi definirei una messaggera , ma neanche una che non piace leggere .
    Quando ho tempo e voglia leggo ma se no non tanto .
    Io leggo perché mi piace stare a contatto stretto con i protagonisti e sentirmi parte del libro . Sempre se le cose mi allettano . Ali <3 :)

  • il migliore scrive:

    e bella come iniziativa perché’ come dice alice può stimolare ha chi non legge e farli scoprire cose molto interessanti della letteratura
    a me piace leggere molto soprattutto quelli di fantascienza
    non leggo molto, perché mi piace di più vedere i film
    io leggo per imparare nuove cose o addirittura leggo libri in un’altra lingua per poterla imparare bene

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento