Hitchcock, maestro del giallo

Hitchcock è stato un grande maestro del cinema giallo. Provate a individuare tutti i dettagli che preludono (fanno pensare) a quello che accadrà e che quindi contribuiscono a creare la suspance e segnateveli su un foglio.

Che cosa accadrà secondo voi? scrivete la continuazione della storia, sfruttando i dettagli che avete individuato e trascritto.

23 pensieri su “Hitchcock, maestro del giallo”

  1. secondo me un ladro munito di un arma trova la chiave , prova ad ertrare in casa verso mezzanotte circa per rubare gli oggetti di valore in suo possesso .
    arrivano i due signori e il ladro scappa pero portando con se una collana d’oro .

  2. IL DELLITTO PERFETTO
    secondo me finisce che lei cerca di uscire ma non trovando le chiavi rimane a casa. mentre lei sta dormendo entra qualcuno che s era messo d’accordo con il marito e l’ammazza in questo modo il marito non può essere accusato perché ha un alibi

  3. Il marito ,dopo aver preso con uno stratagemma la sua chiave,la ha nascosta sotto lo zerbino sulle scale dopo essersi assicurato che la moglie rimanesse a casa convincendola a non andare al cinema e a occuparsi di alcuni ritagli.
    Per essere certo che non uscisse gli ha chiesto di riferire ad un amico che, se lo avesse cercato,dove si trovava.
    il marito va via salutando la moglie con un addio.
    Secondo me sta organizzando l’omicidio della moglie dove il killer ,dopo averla chiamata per confermare la presenza in casa,nella notte utilizzerà la chiave nascosta sotto lo zerbino delle scale d’accordo con il marito e dopo averla uccisa riporra’ la chiave nella sua borsa così che apparirà come se la persona che la ha uccisa gli ha aperto lei e la conoscesse magari come se fosse un suo amante.
    Altro dettaglio durante la discussione avuta tra moglie e marito era presente anche un amico del marito stesso che potrà testimoniare che la chiave era nella borsa di lei e l’altra l’aveva il marito con l’alibi confermato che durante il delitto erano insieme.

    1. IL DELITTO PERFETTO

      Hitchcock un po’ prima di mezzanotte chiama un suo amico per dirgli che poteva entrare per uccidere la moglie .
      Intanto sua moglie dormiva .
      Il killer entre in casa e si nasconde , fa un rumore per far si che la moglie si alzasse e poi tenta di ammazzarla ma lei si difende con le forbici ammazzandolo .

  4. Secondo me un uomo ingaggiato dal marito prenderà la chiave e subentrerà nell’appartamento della coppia con un arma minacciando la signora, ma lei tenterà di difendersi con le forbici. Il signore alla fine svolgerà il compito assegnato ovvero uccidere la donna.

  5. Secondo me un uomo ingaggiato dal marito tenterà di ucciderla siccome lui l’ha salutata con un addio.
    Farà ricorso alla chiave sotto lo zerbino e con molta cautela penetrerà in casa, ucciderà la donna con le forbici da lei utilizzate per i ritagli e nasconderà la chiave nella borsa della signore in modo da simulare un suicidio.

  6. IL DELITTO PERFETTO
    Secondo me l’ uomo è stato ingaggiato dal marito per uccidere la moglie, perché la saluta con un’ addio ,prende la sua chiave e la nasconde sotto il tappeto delle scale già che la porta si può solo aprire con la chiave , chiude le tende per non far vedere l’omicidio e chiede gli orari alla moglie così da calcolare il tempo nel quale sua moglie si addormentasse per poi rientrare a casa per ucciderla.

  7. Secondo me il marito ha chiuso le tende perchè non voleva che la moglie vedesse il suo assassino che veniva ad ucciderla e gli ha rubato la chiave in modo che no potesse chiudere la porta e così facendo l’assassino può entrare senza problemi nell’appartamento.Il marito ha detto addio perchè era un complice dell’assassino.

  8. UN DELITTO PERFETTO
    Secondo me il marito ha chiuso le tende per non fare vedere a nessuno la morte della moglie.
    Ha lasciato le chiavi sotto il tappeto delle scale cosi che l’assassino potesse prenderle, aprire la porta e ucciderla , ma magari la moglie in sospetto che le accadesse qualcosa preparò l’arma pronta e uccide prime lei il suo assassino e poi per far felice il marito si uccide.

  9. Hitchcock tornato dopo mezza notte si affretta subito per vedere se la signorina stava ancora dormendo o era stata uccisa.
    Si precipita per le scale,corre piú veloce che puó,ma sotto il tappeto rosso delle scale non c’era la chiave,allora, prendendo una grande rincorsa diede una spallata vertiginosa al portone e sfondandolo con fiato e si diresse dritto in camera da letto dove giaceva coricata la aignorina stanca e dormente.
    A quel punto si fece una domanda”come mai la chiave non c’era ma la ragazza non è stata assassinata?”
    Probabilmente c’è stato un tentativo di assassinio ma non andato a termine.

  10. Hitchcock prima della mezza notte torna a casa prende la chiave da sotto lo zerbino entra in casa facendo molto silenzio apre la porta della camera di suo moglie vede che sta dormendo, chiude la porta facendo molto silenzio va in bagno prende uno straccio lo bagna, poi subito dopo riapre la porta ma fa un cigolio che fa svegliare la moglie, lei si alza e li chiede cosa stesse facendo a quell’ora lui dice che sono tornati prima, lei gli chiede su le poteva portare un bicchiere d’acqua lui lo va a prendere e prende un coltello dalla cucina, torna in camera si siede vicino a lei e le tira una accoltella nello stesso momento mette lo straccio sulla ferita per evitare che perda troppo sangue, pulisce il coltello, chiude la porta va dal suo amico che lo aspettava in macchina e scappano.

  11. UN DELITTO PERFETTO
    Hitchock, come detto alla moglie tornò a casa a mezzanotte, accompagnato dal suo amico.
    Prima di entrare nella camera della moglie, i due tirano fuori le armi, una pisola e un coltello.
    Entrati nella camera, la moglie come aveva detto era nel mondo dei sogni e nessuno doveva svegliarla; il marito e l’uomo si infilarono un guanto , uno sparo partì e la moglie si svegliò, presa dallo spavento prese la forbice che aveva messo sul comodino dopo aver finito i ritagli,così diede una potente forbiciata sulla pancia dell’uomo, ma il marito aveva l’arma pronta in mano, così diede una forte coltellata alla moglie.
    Il marito pentitosi dell’accaduto si sparò e cadde a terra tutto sanguinante.

  12. I due uomini torneranno a casa ma la donna durante la serata verrà uccisa dal sicario ingaggiato precedentemente e avvisato delle chiavi sotto il tappeto.
    Il,morito aveva lasciato le forbici non come difesa ma come prova di finto incidente.

  13. L’orologio toccò la tacca della mezza notte , le luci dei palazzi erano quasi tutte spente ,le tende si chiudevano e le persiane venivano tirate giu,le persone dormivano e altre invece tornavano a casa dopo un lavoro o un’impegno serale.
    Un uomo di nome Tony tornò a casa insieme al suo amico Mark per bere un bichierenino .
    Si aspettavano che la moglie di tony stesse dormendo ed era così ma al posto di essere nel mondo dei sogni era nel mondo dei morti

  14. IL DELITTO PERFETTO
    E fu così che un attimo prima dello scoccare della mezzanotte un uomo incaricato dal marito, facendo ricorso alla chiave sotto lo zerbino per non creare troppo rumore, penetrò cautamente in casa della coppia e senza nemmeno essere notato dalla signora ormai nel mondo dei sogni prese le forbici dal mobiletto li accanto e con un colpo secco pugnalò la povera signora dritta al petto.
    Dopodiché, per non creare sospetti, l’assassino ripose le forbici nella mano destra della fanciulla e si dileguò in un istante.
    Il lavoro era compiuto!

  15. IL DELITTO PERFETTO
    Il marito della donna era uscito da poco, e lei stanca di ritagliare decise di rompere la promessa fatta e di uscire.
    Si era preparata e stava per uscire, ma non appena volle chiudere la porta di casa si accorse che la chiave era scomparsa. Iniziò a cercarla freneticamente, ma senza alcun successo, allora senza più speranza si distese su suo letto e si addormentò, ignara del fatto che quella per lei sarebbe stata la sua ultima notte.
    Un uomo entrò silenziosamente in casa, grazie alla chiave lasciatagli dal marito della donna. Era vestito di nero e indossava dei guanti per non lasciare delle impronte digitali sul coltello che avrebe usato per ucciderla.
    Aprì la porta della stanza e trovò la donna addormentata distesa sul letto. Si avvicinò al lei e con un colpo secco la freddò

  16. I due uomini uscirono per andare alla festa e uno dei due lasciò la chiave precedentemente rubata alla moglie sotto lo zerbino.
    L’uomo dopo essersi divertito a sufficenza tornò, come aveva previsto, usò la chiave sotto lo zerbino per aprire la aperta silenziosamente, la moglie stava dormendo e quindi non poteva sentire niente, la donna avendo finito di fare i ritagli come gli aveva detto il marito aveva l’asciato le forbici sul tavolo, l’uomo le afferrò apri la porta della camera da letto della moglie e sferro un potente colpo nel petto della povera signora che ebbe il tempo solo di spalancare gli occhi, il suo corpo rimase con una faccia spaventata, a bocca aperta.
    L’uomo tornò alla festa per far si che il suo alibi possa essere confermato da gli invitati alla festa.

  17. IL DELITTO PERFETTO

    L’uomo sapeva che sarebbe stata la sua ultima notte, Mark lo voleva uccidere con un colpo secco di pistola per pagare un debito, ma sapeva anche che doveva evitare la stessa fine alla moglie.Si assicurò che la donna non uscisse e fece in modo che avesse un arma per difendersi, la forbice.
    Verso la mezzanotte la porta si aprì e un uomo, Marck, entrò silenziosamente, ma non abbastanza: la moglie del uomo ucciso si sveglio e vide che il marito mancava. Preoccupata afferrò di nascosto le forbici e in seguito, dopo una chiacchierata con l’uomo, egli cercò di assassinarla ma lei, pronta rispose. Quel giorno non fu una donna a morire, ma l’uomo che aveva cercato di ucciderla.

Lascia un commento