Poesia è…

Guardate con attenzione questa scena tratta dal film “La tigre e la neve”: è una spiegazione di che cosa potrebbe essere la poesia.

E voi che idea avete della poesia? Vi piace? La trovate inutile? Scrivete poesie? Pensate che sia qualcosa per tutti o solo per alcuni? Lasciate un commento.

16 pensieri su “Poesia è…”

  1. A me la poesia non ci impazzire , però neppure la odio perché, sarà noiosa complicata difficile ma è anche un modo per esprimere sentimenti , comunicare con gli altri , e anche sfogarsi o rilassarsi.
    Questo per me è la poesia!

  2. Secondo me la poesia è un arte che ti viene da dentro,da delle emozioni,dalla simpatia,da un qualcosa che ci è successo,o che abbiamo sognato,ecc.
    Mi piacciono molto perchè usando qualunque parole puoi esprimerti in ogni casa,tutto e tutti.
    Non le scrivo ma sono sicuro che la prof. ci darà tempo per farlo.
    Penso sia per tutti,solo che se ti impegni e ti esprimi sarebbe migliore di chi non lo fà.

  3. LA POESIA
    Per me la poesia è un modo in cui poter esprimere le proprie emozioni, le proprie sensazioni.
    La poesia è soprattutto un modo diverso di comunicare con gli altri o esprimersi con gli altri; a volte è anche difficile interpretare ciò che il poeta vuole esprimere/comunicare.
    A me piace perchè anche con semplici parole si può far capire a quoalcuno ciò che si prova per lui/lei , si può far capire quanto è importate un oggetto, un ricordo, una persona.
    La poesia, si è di tutti è un pensiero libero che chiunque può scrivere o racconttare.

  4. LA POESIA È…..

    Per me una poesia è qualcosa di unico è spettacolare con cui si può esprimere un sentimento, un impressione o persino una qualsiasi opinione su un argomento generale. Io non ne scrivo e non mi piace imparare a memoria ma trovo piacere nel leggerle e nel coglierne il significato.

  5. POESIA E’…
    Per me la poesia è un modo di trasmettere sentimenti: malinconia, gioia, tristezza attraverso parole, parole che in qualche modo riescono a farti sentire proprio i quel modo.
    Una poesia si può scrivere anche quando si è depressi o felici, perché la poesia è dappertutto, anche nelle piccole cose.

  6. POESIA É…
    La poesia a me non piace e a dire il vero la trovo anche abbastanza noiosa e complicata.
    Però a dietro un significato importante: esprimersi.
    Attraverso la poesia uno può esprimere le proprie emozioni, i propri sentimenti per qualcuno o per un oggetto particolare, può raccontare in modo narrativo e profondo un esperienza vissuta o più semplicemente una cosa che accade tutti i giorni come alzarsi la mattina, sono le parole a creare qualcosa di sconvolgente.
    Insomma chiunque, a parer mio, può scrivere poesie e su qualsiasi cosa voglia.

  7. LA POESIA È….
    La poesia è un modo di esprimere i propri peniseri,sentimenti e parole attraverso la scrittura. La poesia aiuta a far capire alle persone il nostro essere attraverso brevi frasi e rime. Secondo me la poesia è qualcosa di fantastico e non tutti sono adatti a scriverne una.

  8. La poesi è un modo per esprimere i propri sentimenti, o per descrivere qualcosa o qualcuno. A me non piace molto, infatti non la scrivo. E poi la poesia non è un bene proprio ma qualcosa che chiunque possa leggere o scrivere.

  9. Guardando il video ho capito che tutto può essere poesia :un oggetto,un pensiero o un sentimento.
    Tutto può ispirare una poesia ,senza regole ben precise ,come nel video,anche sdraiati per terra.
    La capacità nell’uso della parola in rima non è alla portata di tutti ma la poesia è per tutti.
    Non scrivo poesie ma magari un giorno ci proverò.

  10. Per me la poesia è un modo di esprimersi attraverso le parole.
    La poesia mi piace e non la trovo inutile.
    A me non capita spesso di scrivere poesie ma sto iniziando a scriverne qualcuna a scuola.
    Secondo me la poesia è per tutti perchè tutti a eccezione di nessuno sanno scrivere poesie, per scrivere poesia basta pensare a una qualsiasi cosa e vedere cosa provi pensandoci e metterlo in versi e rime.

Lascia un commento