“Per far conoscere il più possibile i diritti dei bambini e dei ragazzi io…”
Scrivete qui le vostre proposte di attività, iniziative, progetti, con cui vorreste far conoscere di più i diritti dell’infsnzia e dell’adolescenza.
Siate creativi ma anche concreti, originali ma non fantascientifici…magari su qualche vostra idea potremmo anche lavorarci un po’ su.
5 pensieri su “Per far conoscere i diritti io…”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io per far conoscere i diritti farei una fiera dei diritti ,cioè farei dei mercatini dove prima di comprare qualsiasi cosa devi ascoltare un diritto ma se lo sai già , potresti precedere la commessa che ti sta servendo , cosi da fare più veloce .
Mentre i bambini potranno divertirsi ai gonfiabili.
Si potrebbe fare un giornalino mensile dove si parla dei diritti dei bambini: dove vengono rispettati, dove no e i metodi che usano.
inoltre si potrebbe dare il ricavato a enti tipo Save the children o altre che lavorano in questo campo.
DIRITTI
Come farli conoscere ?
la mia idea e quella di mettere il un parco tipo il bosco in citta vicino a dove abito io farei mettere per ogni chilometro un foglio con su scritto un diritto cosi la gente lo conosce e chi va al bosco in citta tute i giorni finisce che li sa a memoria .
Oppure partecipare a un a festa dove si è in tanti e ognuno di noi prepara un qualcosa con su scritto un diritto che conosce e che li piace e lo vuole condividere con gli altri .
PER PROMUOVERE INDIRITTI DEI BAMBINI IO……..
Propongo di fare un mensile in cui vengono raccolte tutte le informazioni , ciò che accade ai bambini e ai ragazzi che vengono privati dei loro diritti. Ciascuno può esprimere il suo parere e ciò che pensa.
Si potrebbe fare un giornalino mensile dove si parla dei diritti dei bambini: dove vengono rispettati, dove no e i metodi che usano.
inoltre si potrà dare i soldi guadagnati col giornalino a una associazione benefica ti SAVE THE CHILDREN