Che cos’è il Fantasy?

Che cos’ è il fantasy? Come potremmo definire questo genere fantasy 1narrativo che piace molto ai ragazzi e spesso anche agli adulti?

Partendo dai libri che conoscete o dai film che avete visto  provate a scrivere una definizione nella quale compaiano quelle che, secondo voi, sono le caratteristiche principali di questo genere.

Pensando ai personaggi, ai luoghi in cui sono ambientate le storie, agli oggetti che compaiono o alle vicende narrate completate la frase: “Il fantasy è quel genere narrativo in cui ……”. 

 

18 pensieri su “Che cos’è il Fantasy?”

  1. FANTASY
    Secondo me questo genere lo potremmo definire molto inventato perchè la maggior parte di cose non sono vere (tipo mostri ,streghe.ecc…).
    Il fantasy e quel genere narrativo in cui sono descritti personaggi luoghi o cose che non esistono.

  2. FANTASY
    Il fantasy è quel genere narrativo in cui i personaggi possono essere inventati.
    Anche i luoghi o gli oggetti usati nella storia (bacchette magiche, cappelli stregati, mele avvelenate, …..) sono spesso di fantasia, ovvero surreali e creati a propria immaginazione dallo scrittore.
    IL genere fantasy è al di fuori della realtà.

  3. Il fantasy è quel genere narrativo in cui i maggior fatti della storia sono inventati come streghe elfi maghi ecc…
    Secondo me dal fantasy si può aspettare di tutto perchè nel fantasy si puo scrivere di tutto, nel senso che c’è la magia e puoi fare quello che vuoi.

  4. FANTASY

    Il fantasy è quel genere narrativo in cui avvengono fatti che nella realtà non potrebbero verificarsi e in cui ci sono personaggi e oggetti inventati, come elfi, gnomi, streghe, stregoni e troll riguardo ai personaggi e come baccette e bastoni magici, spade incantate e mele avvelenate riguardo agli oggetti.

  5. …la storia è fantastica,dove oggetti,animali o persone non possono compiere determinate azioni,dove non esistono e che sono totalmente frutto della nostra fantasia,dove la storia è piena di effetti speciali.
    Ci possono essere molti particolari originali,come una lingua nuova,oggetti che servono per la storia che per esempio ti fanno volare,e poi le presone che possono essere alieni,creature fantastiche o persone con poteri.
    Di solito quando la storia è fantasi anche il cattivo è fantastico,con aiutanti altrettanto fantastici.
    Può essere ambientata in un luogo fantastico come no,oppure ancora futuristico,del passato o magico

  6. Fantasy
    Il fantasy e quel genere di scrittura dove il Lugo può essere sia realistico ma i personaggi no
    Infatti i personaggi posso essere : draghi , elfi , orchi , umani , giganti , streghe ecc
    Nel fantasy possono esserci anche umani che non sono fantastici ma possono esserci a condizione che il luogo sia fantastico

  7. IL FANTASY
    Cos’è??
    Il fantasy è un genere narrativo , in cui accadono fatti , che nella realtà non potranno/potrebbero mai accadere.
    I personaggi del fantasy potrebbero essere: maghi , streghe , elfi , draghi, stregoni , creature inventate.
    I luoghi e gli oggetti ( bacchette , cappelli parlanti, castelli stregati…..) sono surreali , creati dallo scrittore.
    Il fantasy è quel genere narrativo in cui molto spesso ci sono magie , creature inventate , mondi fantastici.
    E’ quel genere narrativo che fa immaginare avvenimenti fuori dalla realtà.

  8. IL FANTASY
    Il Fantasy è quel genere che si distingue dagli altri, che descrive posti fantastici, che riesce a farti sognare, a vivere la passione, ti fa vedere la meraviglia di un mondo completamente diverso visto da un’altro aspetto, un aspetto pieno colmo di tutto quello che abbiamo sempre sognato, ecco, si, il fantasy è come un sogno: nn è semplicemente il genere delle cose che nn esistono perchè le cose che vuoi definite “inventate” sono di più di quello che sono, possono racchiudere passione, armonia, tutto ciò che per una persona è importante nei sogni.
    Questo -per me- è il genere di Fantasy. ;-P

  9. Nel fantasy la lotta tra il bene e il male è ricorrente :maghi e strege o principi e draghi ecc.
    Il racconto tratta generalmente eventi soprannaturali e mondi fantastici in un tempo ,epoche remote e imprecisate , in luoghi immaginari dove il protagonista è un eroe buono , semplice e predestinato .Il fantasy è quel genere in cui l’eroe buono affronta l’antagonista che viene sconfitto grazie all’ intervento da un aiutante come:mago ,fata o oggetti magici:anello, spada ,pozioni.
    Le storie spesso si sviluppano con uno o più personaggi principali, che determinano l’esito finale in gruppo o compagnie.

  10. Il FANTASY:Lo possiamo definire inventato, perché come hanno detto i miei compagni: ci sono certe parti vere e certe no!.
    Una delle parti non vere può essere: streghe, mostri, fate…..
    E una delle parti vere può essere: una persona….
    Il fantasy è un genere narrativo in cui i maggiori fatti della storia sono inventati come ho già detto: mostri, elfi…..

  11. Il fantasy è quel genere narrativo in cui i personaggi vivono in una realtà fantastica a volte anche immaginaria, gli oggetti possono avere poteri è i luoghi hanno sempre qual cosa di fantastico.

  12. Il fantasy, per me, è quel genere narrativo in cui la fantasia ha il sopravvento su tutto perchè la maggior parte dei luoghi, dei personaggi, delle vicende sono inventati, frutto dell’immaginazione dell’autore.

  13. FANTASY
    Il fantasy, secondo me, è un genere narrativo in cui tutto gira attorno alla fantasia dell’autore, per esempio i luoghi potrebbero essere stregati o i protagonisti e gli antagonisti potrebbero avere poteri o oggetti magici come scettri e amuleti.

Lascia un commento