Che cosa sapete dell’horror?

Conoscete qualche fumetto?

Conoscete qualche gioco?

Conoscete qualche film?

Raccontate in poche parole di che cosa si tratta.

Avete mai letto un racconto horror? Se sì, vi è piaciuto e perché? Se no, perché? Vi fa paura?

15 Commenti a “Che cosa sappiamo dell’Horror?”

  • Alice<3Michael scrive:

    Io dell’horror non so molto , ma comunque so che racconti , film ,ecc. fanno paura delle paure quotidiane di tutte i giorni .

    Personalmente non conosco ne fumetti ne giochi , ma conosco parecchi film : Dracula Bram Stocher ,un film su un invasione aliena , francheistan , ecc. ; io conosco delle canzoni horror come Trhiller e Ghost di Michael Jackson .

    Io non ho mai letto un racconto horror perché mi fanno paura e poi , mentre dormo , ho paura di sognarmeli tutti gli eventi letti o visti .
    Ali :)

  • Filippo Mauri scrive:

    Bledi e spaventoso ma è pure belo

  • Arianna scrive:

    Si io non sono un’appionata ma mi piace ma non troppo questo genere. Io ho letto dei tipo di racconti ma potrei non finirli per due motivi o dopo un po’ mi angosciano o mi annoiano Perchè non fanno nemmeno un po’ di paura ma dipende dall’autore.
    Si io di fumetti conosco Dylan Dog, invece di giochi ne conosco tanti tipo slendermen o outlast o come si scrive, di film venerdì 13ma non l’ho mai visto
    Io si ho letto dei racconti horror e mi piacciono per la loro suspence che lasciano alla fine

  • Christian scrive:

    io sono un amante del horror
    film: nightmare 1,2,3,non aprire quella porta,ju on the grudge,ju on 1,2,3,ju on rancore 1,2.
    video giochi: ju on the grudge,outlast,dead rising 3,slender man 1,2,3,slender man the arrivol.
    ne so altri di film e video giochi.
    christian :) horror

  • Diego scrive:

    io di film dell’orrore non me ne intendo e non saprei spiegarvi perchè ho paura.

    io non conosco nessun fumetto dell’orrore.

    io conosco un pò di giochi:
    -dead rising 1,2,3
    -call of duty black ops 2 zombie
    -call of duty ghost apocalips ecc…

    io conosco una serie di film che si chiamano:
    -paranormal activity 1,2,3
    -evil
    -moab of the dead
    -dead space

    Io senza mio fratello non avrei mai visto questi film perchè io sono uno che odia, come non so cosa, l’HORROR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Vittory01 scrive:

    Io del genere horror non so molto e non conosco neanche fumetti o giochi ma conosco un programma televisivo su dmax che si chiama “Cacciatori di fantasmi”. È un programma più o meno horror perché ci sono dei ragazzi o anche ragazze che vanno negli edifici dove sono state viste delle cose strane o anche paranormali e cercano di scoprire dove sono e cosa fanno! È davvero pauroso secondo me….mio fratello l’ha visto all’una di notte e mi ha detto che fa ancora più paura! Comunque è un programma carino anche se, a volte terrificante, ma ve lo consiglio! Non ho mai letto racconti horror ma ho visto un trailer di un film che nn mi ricordo come si chiama ma…faceva davvero paura, quasi non sono riuscita a vederlo tutto!! Nonostante il fatto che faceva paura mi è piaciuto molto soprattutto perché sentivo la paura e l’adrenalina messe insieme! Figuratevi, poi io sono anche paurosa quindi ho avuto paura!!
    Vitto <3

  • Francesca scrive:

    A me sinceramente non piace per niente l’horror preferisco il genere giallo perchè c’è piû suspense ed è per questo che non so niente e non conosco giochi, libri e film horror.
    Ora ho appena guardato nella libreria e ho notato che ho dei libri di horror qui a casa: due libri dei Piccoli Brividi di R.L. Stins (Scrittore americano che vive a New York.
    Scrive libri gialli, horror e lavora per la televisione a programmi per i ragazzi) che ha letto mio fratello maggiore quando era piccolo; uno si intitola “La spiaggia degli spettri” e l’altro “Terrore dagli abissi”.
    Poi ho un altro libro horror che si intitola “Il film HORROR” che racconta tutte le trame dei capolavori della paura da Dracula a Freddy Krueger.
    Non ho mai letto racconti horror perchè non sono interessata e mi fanno venire l’angoscia.

  • RAKXALE scrive:

    Io dell’horror non so molto però so che gli horror si basano sulle fobie più diffuse come l’aracnofobia.
    Di fumetti horror conosco solo Death note e racconta che un ragazzo trova un libro della morte dove poter scrivere qualsiasi cosa riguardanti alla morte per esempio scrive una persona muore a causa di un incidente e un giorno o un’ora dopo accade e può fare anche il contrario.
    Di giochi io conosco Dead space e mi ha fatto conoscere il gioco un mio amico sono andato a vedere il trailer del gioco perchè non ero molto sicuro del gioco a cui mi stavo riferendoma e la storia del gioco è che un uomo è andato nello spazio e nella nave c’è un virus o il mio amico lo chiama marchio e il virus infetta la nave spaziale allora il protagonista deve uccidere dei mostri che sono smembrati e hanno tutti muscoli e organi vitali scoperti.
    Film conosco solo Dracula o Frankestein in poche parole i “classici” ma non ne ho mai visto nessuno.
    Racconti horror non ne ho mai letti perchè non mi piace molto leggere e perchè mi impressionano e di notte non riesco a dormire.

  • Glo01 scrive:

    Io dell’horror non so molto ,ma è il mio genere preferito.

    -Gioco: Residenti evil 2.
    È un virus che ha colpito una tranquilla cittadina, dove tutte le persone si sono trasformati in zombie assetati di sangue.
    Insieme a due ragazzi devi uccidere più zombie senza farti ammazzare.
    Film:Esp (il primo) .
    Ci sono dei ragazzi

  • Glo01 scrive:

    Dunque dicevo.
    Ci sono dei ragazzi che vogliono provare l’esistenza che ci sono presenza misteriose.
    Quindi entrano in una vecchia clinica o in un manicomio, non ricordo, e ci sono testimonianze di voci persone alle finestre,rumori spaventosi,…
    -Libri:conosco Dilan Dog.
    Non ho letto molti libri e neanche quello che ho setto mano.
    Però , quelli che ho letto mi sono piaciuti.

  • Glo01 scrive:

    Ho letto “Piccoli brividi” ,Matera noioso e allora ho smesso.

  • Federico S. scrive:

    Io sto leggendo Il Figlio del Cimitero e per adesso non è horror ma mi sa che poi lo diventerà.Come giochi conosco Slenderman.I film che conosco sono IT, Slenderman movie e Paranormal. Il genere horror mi piace, ma visto che i mostri non esistono, per non spaventarsi, basta capire che è finzione.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Io prof anche se sembro un ragazzo che vede tutto è fa tutto ,non so niente dell’orror,spero che in classe Capriró tutto è potrò essere alla pari con i miei compagni

  • Alessia scrive:

    Di horror non sono un’appassionata , non mi piace il genere perché non mi attira particolarmente, ho visto dei film che non hanno procurato paura in me anche se la notte mio fratello non dormiva e io facevo sonni tranquilli!
    Non conosco ne videogiochi horror ne fumetti ma conosco un film chiamato : The ring , il film con la famosa frase “tra sette giorni morirai!” !
    Parla di una bambina che da piccola cade in un pozzo e passa anni a cercare di salire in superficie , durante l’impresa di tornare “a pian terreno!” Si trasforma in un demone malvagio, lei fa un filmino maledetto e chi lo vede morirà sette giorni dopo averlo visto, poi ci sono scene molto inquietanti in cui della gente muore o i danni che provoca questa bambina maledetta!

  • Matteo Spiombi scrive:

    Io credo che l’ orror sia un genere letterario molto bello ma molte persone ne
    hanno un idea sbagliata pensano che sia solo sgozzamenti zombi e robe tutte sanguinose ma e’ sbagliato .
    Spero di fare un racconto horror come con il giallo;a me sinceramente non piace molto ma forse mi sbaglio spero che con le sue spiegazioni cambiero’ idea .
    Non conosco nessun gioco o film o libro.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento