Abbiamo letto un racconto tratto dal libro Dracula dal quale emergono diverse caratteristiche sia del suo aspetto che del suo comportamento.

Scrivete nei commenti una sua descrizione. Partite dal testo…poi se volete approfondire con qualche ricerca, ricordatevi di citare da dove avete preso le informazioni!

2 Commenti a “Chi era il conte Dracula?”

  • Francesca scrive:

    Il conte Dracula.
    Il viso del conte Dracula era simile a quello di un’aquila a causa dell’alto arco del naso sottile, dalle narici particolarmente arcuate aveva un’alta fronte bombata, capelli che crescevano scarsi intanto alle tempie, ma abbondanti sul capo.
    Le sopracciglia erano molto folte.
    La bocca era immobile e dall’aspetto piuttosto crudele, i denti bianchi e aguzzi.
    Le orecchie erano pallide e molto appuntite in cima e le guance erano molto scarne.
    Le mani erano piuttosto rozze, larghe, con le dita tozze e al palmo delle mani crescevano dei peli.
    Le unghie erano a punta aguzza.
    Dracula aveva la necessità di nutrirsi di sangue degli essere viventi.
    Egli era dotato di affilatissimi denti canini utili a mordere il collo delle sue vittime per succhiare il loro sangue.
    Fonte: Wikipedia e il testo letto in classe.

  • Alessia scrive:

    Oggi prof non le ho potuto dare il foglio con la descrizione di Dracula perché lo ho lasciato nel quaderno di storia visto che la prof lo aveva richiesto… (Sono proprio una “tontolona”!)
    Quindi le scrivo qua le caratteristiche di Dracula:
    Ha un naso sottile dall’aspetto più tosto crudele. Ha denti particolarmente bianchi, sporgenti e aguzzi che contribuivano a formare un sorriso feroce con l’alito fetido.
    Le orecchie erano pallide e molto appuntite in cima. Le mani erano larghe e al centro del palmo della mano , stranamente, crescevano peli . Le dita erano tozze e all’estremità crescevano delle unghie sottili lunghe e tagliate a forma di una perfetta punta tagliente .
    Principe Vlad Tepes (o anche detto Deacula) ha condotto la Valacchia tre volte essendo un principe crudele e autoritario che usava tecniche dure di punizione : Bruciati vivi, bolliti,impiccati,impalati o accecati , è proprio per queste crudeltà che prese il nome di “Tepes” .
    Il castello è pieno di mistero legato a Vlad Tepes, è situato in un paesaggio meraviglioso e pittoresco, pieno di storia. Il castello è stato costruito il 1378 sullo spuntone di una roccia, il castello di Bran (il castello di Dracula) doveva difendere e controllare la strada commerciale che univa la Valacchia alla Transilvania.
    Gli europei occidentali e gli americani hanno chiamato il castello Bran “il castello di Dracula” , associando Romania con il nome di principe Vlad Tepes quale proviene dalla famiglia Dracula (il padre era chiamato Vlad il diavolo).

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento