Immagina che una persona indfesa venga attaccata da un gruppo di persone più forti, sicure di batterla. Ad un certo punto però la situazione si capovolge….

 

9 Commenti a “Match di scrittura 1”

  • YuoLollo4316 scrive:

    Era una calda mattinata d’estate.Mentre la riugiada cadeva dagli ultimi fili d’erba una anziana signora guidava una delle ultime diligienze della settimana per le montagne del colorado diretta a Colt Gulch.Il sole era appena sorto. La vacchia aveva un cappelo di vimini che gli copriva il viso.”Alt” dissero una banda di uomini usciendo dai cespugli vicino la sterrata strada. “Ho la diligienza o la vita” disse uno di loro puntandogli una pistola sul naso,ma la anziana signora non rispose. Allora uno degli uomini cerco di fare cadere la donna ma lei prese il bastone che aveva dietro di lei e vece volare la pistola del tale vacendola cadere nelle sue vecchie rugose mani piene di esperienza.”Vi consiglio di iniziare a correre mascalzoni”Disse la vecchia ed inizio a sparare come se avesse il diavolo in corpo.Dopo che gli uomini furono scappati la vecchi a continuò il suo viaggio verso Clot Gulch con il suo fedele bastone ed il suo capello di vimini.
    Da Daniel e Lorenzo

  • Alessia scrive:

    Questo brano lo abbiamo scritto io e Matilda insieme.
    Titolo: LA NONNA XIA
    Una donna anziana con il bastone, tornando dal supermercato cercò di attraversare la strada ma per la vista offuscata dalla nebbia e l’oscurità donata dalla notte non vide il semaforo e chiamò in soccorso qualcuno nelle vicinanze. Arrivarono degli uomini che cercarono di aiutarla ma in realtà fingevano.
    Mentre l’anziana attraversava la strada, gli uomini le sfilarono dal braccio la borsa, prima uno strappo, poi un altro, finchè la nonna non cadde. Ma da terra raccolse il suo bastone la cui punta parve affilata come una lama.
    La nonna lanciò il bastone e con un solo colpo uccise gli uomini, infine disse :”Mai mettersi contro una nonna!”
    E tornò a casa come se nulla fosse accaduto.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    CREATO DA NICOLO SIBILLINO E FILIPPO MAURI …………….
    BUON DIVRTIMENTO A TUTTI…….
    INIZIO
    Una vecchietta con l’alzhheimer si svegliò prese il bastone del marito morto da qualche anno, si mise sulla sua carrozzina elettrica per andare a prendere una boccata d’aria al parco.
    Ad un certo punto la vecchietta va verso un ponte che passa su un laghetto ma, una banda di ragazzi molto arroganti si misero di fronte al passaggio per salire sul ponte…….
    I ragazzi cominciarono a tirare i calci alla carrozzina elettrica allora la nonnetta, tirò fuori il bastone del marito e menò molto pesantemente i delinquenti.
    E la vecchietta continuò la passeggiata nel parco con la sua carrozzella.

  • Brian scrive:

    Buona sera a tutti siamo qui al TG 5, oggi vi vorremmo parlare di un grave fatto successo a Milano in Corso Vittorio Manuel.
    3 ragazzi di circa 15 anni armati di coltellini svizzeri hanno aggredito un indifeso ragazzino di circa 10 anni “sconvolgente”
    La cosa ridicola è che il ragazzino con il suo ombrello a scatto uccide un aggressore con un ombrellata sulla tempia.
    A quel punto i 2 aggressori vedndo una macchina della pula dirigersi verso di loro, si consultarono e decisero di entrare in Duomo, ma diriggendosi verso esso, il ragazzino col suo ombrello si precipitò nella cattedrale e tramortì i 2 aggressori rimasti nelle parti basse, e li fece arrestare.
    La Polizia però decise di premiare il ragazzo non dandogli la galera.
    Grazie per averci ascoltato da Matteo Spiombi e Brian Cavalcante un gran saluto a tutti da TG 5.

  • Luke 4316 scrive:

    L’orsacchiotto di mattone
    Un bambino di nome luke appena uscito dal toys center con un pupazzo di colore rosso come il fuoco e pesante come un mattone; appena atraversò la strada alcuni ragazzi piu grandi lo videro si misero ad inseguirlo pensando che avesse dei soldi. Il bambino vide i ragazzi che venivano verso di lui, luke tirò il pupazzo verso di loro e i teppisti caddero,il bambino andò a riprendere il pupazzo e lo aprì e trovò una bibbia e disse:”L’ ho sempre detto che era un mattone.”
    fatto da luke 4316 e mattia.

  • Francesca scrive:

    I personaggi:
    -Quindici uomini armati di spade e pugnali.
    -Nonna con la schiena curva e per camminare usa un bastone rigido e di legno.
    -Aiutante: un bambino piccolo di un anno e mezzo che porta sempre con se un orsacchiotto di peluche (è il nipote della nonna).

    La nostra storia:
    Era una splendida mattina di primavera, quando una nonna e il suo nipotino stavano andando al mercato.
    Ad un certo punto, dietro l’angolo, apparvero quindici uomini armati di spade e pugnali.

    Gli uomini si avvicinarono correndo velocemente verso di loro.
    Improvvisamente alla nonna venne in mente che poteva usare il suo rigido bastone per difendersi.
    Dopo qualche secondo l’anziana signora, rivolgendosi al nipotino disse:”Caro figliolo, questi uomini ci vogliono fare del male, mi aiuterai a scacciarli via???”
    Il bambino rispose annuendo.
    La nonna e il suo nipotino si avvicinarono agli assalitori.
    La nonna colpì con il suo lungo bastone gli stinchi dei guerrieri che persero l’equilibrio e caddero per terra.
    Il bambino, nel frattempo, colpì con il suo peluche i visi degli uomini per far si che lasciassero le armi; dopo scapparono via velocemente molto impauriti.
    la nonna e il nipotino riuscirono a scacciarli via e ad andare tranquillamente al mercato.

    Francesca e Gloria. :-)

  • Vittory01 scrive:

    Prof ma questo lo avete fatto venerdì in classe? Io lo devo fare da sola a casa?
    Vitto <3

  • Diego scrive:

    prof il mio e quello di chicco lo habbimo salvato su una chiavetta che c’e la ha la prof Scalas

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento