Mi sono fatta prestare da voi il libro “Colpa delle stelle” che negli ultimi mesi e questa estate è stato divorato da innumerevoli adolescenti, rimaste incantate e coinvolte.  L’ho letto per curiosità e devo dire che non ho interrotto la lettura fino a notte fonda, quando sono arrivata alla fine. Non voglio esprimere nessun commento al riguardo, ma mi piacerebbe farvi una domanda.

Sapreste spiegarmi perché questo libro, questa storia, così triste e che attraversa il mondo della malattia in modo  diretto, vi piace così tanto? Cosa c’è che lo rende così “magico” come mi ha detto una giovane amica?”

4 Commenti a “L’incredibile “Colpa delle stelle””

  • Francesca scrive:

    Secondo me, la cosa che lo rende così magico è che è un romanzo molto romantico e commovente!
    A me è piaciuto moltissimo questo libro perché, anche se è triste perché narra di ragazzi con gravi malattie, fa capire che la voglia di vivere e l’amore superano ogni limite.
    Infatti i personaggi adolescenti non si abbattono mai, sono forti e vivono a pieno la loro vita (anche se sanno che sarà breve)!

  • Alessia scrive:

    Anche a me, come a Francesca, questo libro é piaciuto tanto.
    Le frasi super dettagliate, molto romantiche, narra una storia strappa lacrime; Queste sono alcune delle caratteristiche che adoro.
    Nel libro Hazel descrive Augustus “super sexy”, io mi sono innamorata alla follia del personaggio che interpretava, nella mia mente mi ero fatta un immagine molto chiara di lui, ma il film ha distrutto tutta la mia immaginazione!
    Mi piace molto di questo libro anche la forza che c’è nel voler continuare nonostante la malattia, e la storia (ovvero l’immenso amore che lui dimostra ad Hazel donandogli il suo desiderio! Poi la gita ad Amsterdam per trovare il loro scrittore preferito Peter Van Houten, che si rivela una persona davvero ostile, mostruosa, senza ritegno, e alcolizzata pur troppo).
    Insomma, il racconto é davvero stupendo!
    Rimarrà il migliore per un bel po’ di tempo!
    A lei prof questo libro é piaciuto?
    Le ha strappato qualche lacrima?
    Mi faccia sapere 😉

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Lo rende così magico perchè pur avendo prima un tumore uno,poi un tumore l’altra e poi di nuovo lui s’innamorano anche se alla fine il ragazzo muore proprio per colpa di un tumore.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    prof questo che ho scritto è quello che ho capito me l’ha detto mia sorella

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento