La mitica Malala ha vinto il primo premio Nobel per la Pace 2014!!!

Malala Yousafzai è una ragazzina pakistana vittima di un attentato in cui fu quasi uccisa dai talebani perché difendeva il diritto delle bambine allo studio.

Ma Malala non è stata l’unica…ha vinto anche l’indiano Kailash Satyarthi, 60 anni, attivista dei diritti dei bambini.

La ragazzina ha dedicato il premio ai bambini perché: “Hanno il diritto andare a scuola e di non soffrire per il lavoro minorile”!!

  • E voi cosa ne pensate?
  • Secondo voi Malala si è meritata di vincere? Perché?

Francesca

 

4 Commenti a “Malala vince il premio Nobel per la pace!”

  • Vittory01 scrive:

    Io penso che Malala si sia meritata il Nobel per la Pace perché è stata coraggiosissima con tutte le cose che ha fatto. Mi ricordo molto bene il dibattito che ha fatto, una ragazza così giovane , dopo essere sopravvissuta a un attentato, fa queste cose per tutte le bambine del mondo, è una cosa sorprendente!!
    Vitto <3

  • rubik scrive:

    Per me Malala se lo merita proprio il premio nobel per la pace. Ha rischiato la vita per proteggere il diritto dello studio dei bambini sopratutto quello delle ragazze. Ha continuato anche dopo essere stata colpita alla testa.
    Non ha avuto paura di altri attentati perché sapeva che era una giusta causa.

  • Nicolo Sibillino scrive:

    Se lo meritava dopo tutto quello che ha fatto per i suoi fratelli.

  • Daniel Brigida scrive:

    Io credo che se si analizza la questione da più punti di vista,considerando le questioni che stanno riquardando il mondo in questo periodo, Malala avrebbe avuto più competiZione nel l’ottenere il nobel per la pace . Ad esempio i Medici senza frontiere che vanno negli Stati che stanno soffrendo a causa dell’epidemia di ebola, sapendo che c’è il grande rischio che uno di loro si contagi; o le persone che si recano in Iraq per aiutare la popolazione a provare a scappare dal terrore dell’Isis.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento