The Walking Dead è una  serie  televisiva statunitense  prodotta dal 2010 ancora in onda. È stata ideata dal regista Frank Darabont , la trama sulla serie e fumetti è stata  scritta da Rober Kirmand. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi mai visti.

Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre del 2010, durante il Fearfest. In ITALIA viene trasmessa quasi in contemporanea da Fox a partire dal 1º novembre dello stesso anno; l’episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012.

LA Trama                          

Rick Grimes uno sceriffo  vittima di un incidente di uno scontro fuoco a fuoco con  dei teppisti venne colpito alla schiena e resta in coma, lasciando la moglie Lori da sola con il figlio Carl. Poco tempo dopo Rick si sveglia ma quando esce dalla sua camera trova l’ospedale distrutto; quando esce dall’ospedale trova una marea di cadaveri difianco a lui. Prima il virus sembrava essere controllato,  poi dopo l’incidente il virus prende piede e fa risorgere i morti, facendo spaventare  le persone e spingendole a difendersi dagli zombi.
Rick aveva un altro compito da fare, ritrovare suo moglie e suo figlio.

1) Se foste  voi  Rick e doveste  cercare vostra  moglie o marito  o vostro  figlio/ia cosa fareste ?

2) Come vi difendereste dal virus?

3) fra queste città, San francisco, New york o Las vegas, dove si potrebbe trovare la cura?

Fatto da Mattia Callegari

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento