Qualche mese fa ci arrivò un primo invito che ora rilancio.

Da mangiarsi con gli occhi”, un concorso per raccontare la sovranità alimentare attraverso i fumetti  è un concorso dedicato a tutti i cittadini milanesi e della regione Lombardia, con un’attenzione particolare agli studenti .

L’obiettivo è raccogliere strisce a fumetti c per comunicare a un pubblico più ampio possibile questo messaggio:tutti gli abitanti della terra hanno diritto a un cibo sano, buono, giusto, sostenibile.

Vi interessa? Ci volete provare? Per maggiori informazioni visitate il sito: www.seminiamoilfuturo.org/concorso

Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 28 febbraio 2015, una striscia inedita e composta da un minimo di 4 a un massimo di 8 vignette, realizzate individualmente o in gruppo, con lo stile che si preferisce.

I lavori saranno valutati in base alla fascia d’età di appartenenza (categorie: tra i 9 e i 14 anni, tra i 15 e i 19, dai 20 anni in su) e saranno assegnati tre premi per categoria.

Le migliori strisce di fumetti saranno inoltre raccolte in una mostra itinerante sul territorio milanese e in una pubblicazione che verrà diffusa a Milano e in Lombardia. Su richiesta, la mostra potrà essere ospitata dalla scuola o dal consiglio di zona di appartenenza.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a seminiamoilfuturo@gmail.com

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento