AMERICAN SNIPER

Uscito nel 2015 è un colossal che e riuscito a incassare 300 milioni  di dollari solo dopo la prima settimana di uscita.

American sniper è una storia vera basata sulla vita del più

grande cecchino della storia degli U.S.A, dalla meravigliosa regia di Clint Easwoond è uscito un film modello per molti registri giovani nel mestiere.In questo film si rispecchiano i problemi della guerra in particolare la guerra del golfo  e i

problemi che avevano i soldati dopo il congedo,questo film  narra delle difficoltà che hanno i soldati dopo la guerra,è il protagonista è affetto da questi sintomi, ma alla fine lui riesce a curarsi e aiuta i suoi comilitoni a tornare quelli che erano.Questo film merita di essere visto perchè narra spiega della vita di un soldato che aveva preso la guerra come una droga,lui durante  i   suoi permessi di tornare a casa soffriva di non essere a combattere.Grazie ai aiuti della moglie il più grande sniper e riuscito a curarsi e grazie a lui ha aiutato molti soldati sniper guarire dal loro problema.Pultroppo durante una terapia che lui  stava facendo al poligono di tiro il suo compagno che anche lui soffriva di questa patologia , lo uccise le circostanze di come e avvenuta  la morte rimangono segrete.

APES OF REVOLUTION

è un film del 2014 diretto da Matt Reves

Il film è il sequel de L’alba del pianeta delle scimmie uscito nel 2011. Ambientato in una decadente New York le scimmie dieci anni prima si  ribellano agli umani che li sfruttavano a scopo di fare esperimenti. Riunite in una foresta, le scimmie sono una vera e propria “nazione”. Gli umani sono stati uccisi dalla pandemia e i soppravvisuti si sono rifugiati e vivono ogni giorno della loro vita perchè immuni al virus. Questi

ultimi, avvistando una scimmia, aprirono il fuoco e così diedero inizio alla guerra; per fortuna si giunse a una pace che però non fu duratura. Koba fedele amico di Cesare capo delle scimmie lo tradisce sparandogli , facendo credere che gli umani avessero dichiarato guerra.Il film termina con Cesare che ripreso dal colpo raggiunge New York grazie a un gruppo di umani che lo soccorre, che però verrà bombardata dagli alleati umani soppravvisuti al virus.

E voi avete visto qualche altro film?

Vi sono piaciuti?se si parlatecene un pò

 FEDERICO R.

DANIEL

2 Commenti a “Film da oscar”

  • Vittory01 scrive:

    Io non ho visto nessuno di questi film ma ho visto “Il pianeta delle scimmie” che è il film prima di “L’alba del pianeta delle scimmie” ed è davvero interessante, nonostante a me questo tipo di film non piacciano molto l ‘ho guardato con molto piacere. “American sniper ” invece mi ispira molto, infatti vorrei vederlo o magari anche solo guardare degli spezzoni del film.
    Vitto <3

  • Alessia scrive:

    Io non ho mai guardato nessuno dei due film però da come li descrivete sembrano davvero avvincenti, il vostro riassunto cattura l’attenzione e mi fa venire voglia di vederli!
    Forse più avanti li guarderò e vi dirò cosa ne penso.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento