parigi_4g6bd.T0Il 20 Marzo sono andata a Parigi per andare a un matrimonio molto stravagante .

Quando sono arrivata dei nostri amici francesi ci hanno portato a casa loro , a 20 minuti da Parigi , per pranzare . Nel pomeriggio, verso le 16.00, abbiamo fatto un giro per prendere delle cose e intanto sono arrivati altri nostri amici di Lille . Ci siamo ritrovati tutti a casa della sposa e l ‘abbiamo aiutata a mettere tutte le decorazioni in giardino .

Il mattino seguente ci preparati tutti per il matrimonio ; io mi sono vestita con un vestito nero, delle collant con una fantasia di un mappamondo e delle ballerine nere lucide molto particolari . La mamma della sposa ci ha raccontato che , siccome lo sposo è di origine armena , lui ha la tradizione di venire a prendere la sposa a casa e di portarla prima in municipio e poi nella chiesa , così fu , ma accompagnato con tante di musiche armene e urli tradizionali ; così fino alle 2.00 di mattina ! Che strazio ! Però mi sono divertita davvero tanto ! :)

Il giorno successivo siamo andati nel garage dei genitori della sposa e tutti gli invitati della sposa , inclusi noi, ci siamo messi a ballare aspettando gli sposi che ci venivano a salutare . Di sera , quando tutti se ne erano andati , noi , i genitori della sposa e due parenti siamo andati vicino alla Torre Eiffel a fare un giretto . E’ stato sensazionale ! Ogni volta che vado  vicino alla torre la trovo sempre di più romantica e affascinante . 😀

Spero di rifare un altro viaggio nella stupenda capitale di Francia , PARIGI . <3

Alice C.

 

3 Commenti a “Viaggio a Parigi”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento