Come tutti di voi sanno il  23-10-11 Marco Simoncelli è morto in un tragico incidente in moto, durante una competizione.

Voi cosa ne pensate:

“Com’ è andata veramente? E’ giusto morire così giovani? “

16 Commenti a “Incidente FATALE!”

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    Sabato sono andata al rally di Monza, e lì c’era esposta la vera moto di Simoncelli, io non l’ho vista più di tanto perchè mi metteva tristezza.

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    E’ stato uno spettacolo a dir poco orribile.
    Mi sembra una cosa molto ingiusta e tristissima.
    Vi rendete conto?
    Simoncelli♥ è morto per una SUA PASSIONE. E’ MORTO FACENDO LA COSA CHE PREFERIVA DI PIU’ FARE, E QUELLA IN CUI RIUSCIVA MEGLIO.
    Mi sembra ingiustissimo a questo mondo morire perchè si insegue un sogno.
    Non l’ho saputo subito, me lo ha detto mia mamma; più tardi mi sono documentata, ho visto i video dell’incidente su youtube, ho visto mille tg, ho letto i giornali, e TUTTO il mondo del web ne parlava.
    Il giorno dopo, a scuola, non si parlava d’altro.
    Secondo me se Simoncelli si staccava dalla moto subito dopo essere caduto forse non gli sarebbero passati sopra e forse non sarebbe morto, anche se però si dice che avesse avuto un ictus, quindi non era molto consapevole della situazione in cui trovava. Io dico che non è stata colpa di nessuno, non era possibile evitarlo, è un po’ come se era destino, che morisse. E’ stato un incidente TRAGICO.
    Io, quando ho visto i video, ero a dir poco S-C-A-N-D-A-L-I-Z-Z-A-T-A.
    E molto, molto triste. Ora come ora, mentre ve ne parlo, ho il magone. Mi dispiace moltissimo, era un ragazzo simpatico, volenteroso, ma soprattutto che AMAVA FARE QUELLO CHE FACEVA E CHE INSEGUIVA IL SUO SOGNO PIU’ GRANDE. Mi è piaciuta un sacco la frase di Banfi: Ora vai e insegna agli angeli come si impenna.♥
    Vuol dire che il suo sogno non è finito, ma continuerà anche lassù, fra gli angeli.
    ADDIO SIC.♥ :'(

  • Wr3nT scrive:

    Io purtroppo questo incidente l’ho visto in diretta e subito si era capito che lui,il povero SIC,era morto sul colpo perchè, dopo che gli fosse volato via il casco, era immobile sulla pista.
    In parte è stata un po’ colpa di Simoncelli perchè la gomma aveva perso aderenza e in teoria si cade sempre verso l’esterno ma lui, volendola riaddrizzare, è caduto verso l’interno ed questo è stato il colpo fatale.
    La cosa che mi ha impressionato di più, che puoi colpire, è stato che sul cadavere è rimasto il segno della ruota di Edward sul collo e mi ha un po’ impressionato.
    Comunque mi dispiace molto dell’accaduto.

  • DJGoRdY scrive:

    Io la notizia non la ho saputo subito ma la ho saputa dopo da Brik che mi ha narrato il fatto.Dopo mi sono documentato e ho raccolta varie notizie, una peggiore dell’altra, è stata una morte terribile e assurda.

  • Gianmix scrive:

    Appena ho sentito questa tragica notizia non ero più in me,ci sono rimasto malissimo.Vedendo al telegiornale la caduta di MARCO SIMONCELLI e il suo corpo disteso senza vita in mezzo alla strada mi sono sentito insignificante,ho capito che non possiamo determinare la morte di qualcuno,anche se è di un ragazzino simpaticissimo di 24.Mi ricordo che durante l’intervalli di tempo di alcune corse di moto che usciva lui con la pubblicità delle stampanti,non era molto bravo a recitare ma la sua voglia di farlo contagiava tutti. Mi DISPIACE MOLTISSIMO.

  • Bazzi scrive:

    Quando ho ascoltato questa notizia alla radio, stavo facendo colazione e appena sentii: “Marco Simoncelli muore a causa di un bruttissimo incidente!” Mi fermai un attimo per pensare chi fosse, dato che non sono mai stata appassionata di queste cose, ma il nome mi sembrava somigliare. Poi mi venne in mente chi fosse, mi è dispiaciuto moltissimo, penso che dev’ essere bruttissimo morire a cosi pochi anni.. Però a volte mi viene il sorriso perchè penso che alla fine è morto facendo la cosa che più gli piaceva. Dopo questo, posso dirgli: RIPOSA IN PACE SIC, SEI STATO UN IDOLO!

  • Giuly scrive:

    é stata una cosa veramente tragica, ma bisognava aspettarselo anche perchè in questo sport ci sono sempre stati dei morti, non è come il calcio. Secondo me è brutto morire così giovani solo per un errore che non si sa bene se sia stato della moto o del ragazzo. Valentino Rossi lo ha preso sul collo ed è molto probabile che fosse quello il motivo della sua morte, mentre un altro la preso sulla schiena e si dice che se non lo avrebbe preso sul collo Rossi sarebbe solo rimasto sulla sedia a rotelle, sempre meglio che morire. Se io dovrei mettermi nei panni dei due che ucciso, mi ritirerei, come Rossi forse farà, sarei veramente dispiaciuto anche se non fosse mia la colpa, però avrei cercato comunque un modo per schivarlo.

  • fabi <3 (: scrive:

    Quando ho acceso il computer e ho letto Simoncelli è morto una lacrima mi ha percorso il viso!
    Ci sono rimasta malissimo, non ero un’appasionata di moto gp ma lui era più o meno il mio idolo aveva 24 anni era giovanissimo, era simpatico ,gentile disponibile a tutti e il suo tesotne di capelli mi faceva morire dal ridere!
    Mi p rimasta impressa l’immagine del suo incidente , per me non doveva morire un ragazzo cosi giovane aveva solo 24 anni! Ma come ha detto Valentino Rossi questo è il pericolo che si corre quando insegui questo sogno ovvero le moto, noi sappiamo che questa cosa può accadere!
    Ci sono rimasta malissimo e mi dispiace davvero tanto! Rimposa in pace SIC <3

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Non ci posso credere…solo 24 anni era solo all’inizio della sua lunga carriera di corsa in moto.
    Simoncelli era un ragazzo solare, simpatico, semplice, quando ho saputo della sua morte ero scandalizzata…non ci potevo credere…chi avrebbe mai voluto la sua morte? Valentino quando ha saputo della morte del suo grande amico si è messo a piangere come anche altri di noi.
    Per uno stupido incidente di moto un giovane ragazzo perde la vita…vorrei che questo fatto non fosse mai successo, perchè mai avrebbe dovuto morire un ragazzo così?
    Non so cosa dire solo una cosa…
    Riposa in pace Sic e insegna agli angeli a volare <3 😀

  • Bob Banfi scrive:

    Ora vai e insegna agli angeli come si impenna.
    SuperSic ♥

  • Des98 scrive:

    Simoncelli aveva solo 24 anni, che doveva morire quel giorno lo sapeva solo il destino e nessuno ci poteva fare niente, come è andata veramente ormai è sulla bocca di tutti, è stata anche sfortuna a catena, perché se il dispositivo che porta fuori pista le moto quando cadono funzionava non sarebbe morto, poi se non si tolse il casco poteva avere una chanche, ma alcuni dottori dicono che mentre era sulla moto ha avuto un ictus, perciò c’era poco da fare.
    Comunque la cosa che mi ha fatto salire il cuore in gola e quando ho saputo che il padre era sugli spalti a guardarlo.

  • Mury<3 scrive:

    Io solo ieri sono venuta a conoscenza dei fatti perchè dalla mia parte della classe non si parlava d’altro e allora mi sono incuriosità e sono andata a fare ricerche per capire.
    La cosa peggiore, secondo me, è l asua morte così prematura, ragazzi è morto a ventiquattro anni. Io ho visto i video e ho sentito i commenti che hanno fatto su Vita In Diretta, le immagini mi hanno scosso e quasi piangevo perchè anche se non seguo il MotoGp mi sono ritrovata con un fazzoletto zuppo di lacrime.
    Anch eoggi ho visto lo stesso programma e c’erano i conpaesani di Marco Simoncelli che parlavano e lo descrivevano. Ma l acosa che mi ha fatto più commuovere è stata la scritta che avevano fatto su un telo, c’era scritto: Ora vai e insegna agli angeli come si impenna, questo vuol dire che il suo sogno è eterno. Lui sognava di correre nel MotoGp, è riuscitoha realizzare il suo sogno e continuerà a renderlo realtà anche ora che è con gli angeli.

  • αngу scrive:

    Io come Saretta non sapevo niente della morte, ma quando sono andata alla festa dell’oratorio, una mia amica mi ha rovinato la giornata dandomi la notizia.
    Lui fin da quando era piccolo sognava di arrivare fino alla motoGP, diceva sempre anche ai ragazzi che desideravano diventare famosi: ” Ragazzi con determinazione, spirito di sacrificio e un sogno nel cassetto si può fare molta strada… PROVATECI. ”
    Lui è morto, ma ha dimostrato che se credi veramente in qualcosa puoi arrivarci, l’importante è la forza di volontà.

  • Brik scrive:

    Io l’ho visto in diretta tv è stato orribile con tutti lui perchè sono shokkato non avrei mai voluto vederlo.
    Non lo tifavo ma sono insolitamente triste quasi ho pianto.
    Oddio non c’è da scrivere bastano i fatti sono particolarmente colpito da questo fatto.
    La vita è ingiusta è un brivido che vola via quando meno te lo aspetti.
    Non è colpa di nessuno è una disgrazia parlatene bene però ricordatelo perchè è morto facendo qualcosa che gli piaceva non perchè è stato rossi o haiden a ucciderlo.
    Ricordatelo per il suo sorriso per l’età ancora giovane per la sua felicità.
    E’ un tasto dolente per me questo non toccatelo perfavore, ho visto morire una persona in diretta davanti ai miei occhi.

  • Saretta98 scrive:

    Io quel giorno non avevo ancora acceso la tv e quando sono venute Giorgia e Margherita a casa mia e hanno iniziato a dire :”No Simoncelli,cavolo è morto ho visto i tg….”
    Io non essendo una grande appassionata di moto sentendo il nome Simoncelli prima ero in uno stato deduttivo sull’identità e poi ero sconcentrata perchè avevo focalizzato la persona e la sua morte.
    La sera stessa accesi il televisore e guardai tutti i trelegiornali per capire cosa era successo veramente.
    Si avevo capito come era morto ma non i interessava la cosa che mi faceva stare male era la morte di un ragazzo così giovane per una semplice sciocchezza,anche se fosse stato un ragazzo non famoso ci sarei rimasta male lo stesso.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento