Come ci è stato comunicato il 4/11/11 andremo a radio 101, questa volta la prof ci ha portati in alto.

Ma siete veramente pronti per andare dentro certe radio molto prestigiose?

Scommetto che non riuscite ad aspettare fino a settimana prossima. Credo che quasi tutti nella nostra classe conoscano radio 101, per chi non lo sapesse radio 101 è nata il 6 Giugno del 2005, essa trasmette canzoni anni 80,90 e contemporanea, ma oltre a questo è aggiornata con notizie dell’ultimo minuto e approfondimenti.

Sicuramente quest’esperienza ci servirà a sviluppare le nostre competenze e esperienza,

ma voi cosa ne pensate, pensate che sia utile a noi questa gita?

Che cosa vi aspettate da quest’esperienza?

21 Commenti a “Radio 101 stiamo arrivando!”

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Non ci posso credere che andremo a radio 101! 😀
    Non vedo l’ora!
    Non so proprio cosa aspettarmi, non ci sono mai stata in una radio e spero che ci aiutano a migliorare, che ci diano consigli su come fare bene il nostro lavoro di speaker o Dj.

  • Bazzi scrive:

    Secondo me, questa gita sarà utilissima per migliorarci e scoprire cose nuove di questo mestiere e chiaramente adottarle. Da questa bella esperienza mi aspetto di migliorarmi e parlare meglio durante un’ intervista o un dialogo. Non vedo l’ ora che arrivi il momento, sono molto agitata !! :)

  • Giuly scrive:

    Secondo me fare questa gita può servire a tutti a migliorare e ha farci un’idea di come si fa veramente radio così che anche noi potremmo migliorare

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    Hahahaha♥

  • Wr3nT scrive:

    Non ci credo radio 101 seeeeeee!!!!!! Andiamo e gli facciamo vedere chi sono i migliori dj!!!!

  • DJGoRdY scrive:

    Siamo bravi, ci impegnamo, siamo costanti, ma non avrei mai pensato di arrivare fino a questo punto. BRAVI RAGAZZI.

  • Gigia scrive:

    Io sono ecittatissima per l’esperienza che andremo a fare, anche Radio Cristal è stata una bella esperienza ma andare a Radio 101 è tutta un’altra cosa, è la radio che ascolto sempre in macchina e sapere che andrò a parlare anche io là insieme agli speaker e ai Dj mi emoziona e mi incuriosisce tantissimo, non vedo l’ora!!!

  • Brik scrive:

    Ehi di cosa avete paura in radio siete voi e il microfono non c’è paura mi sembra una bella esperienza che tuTTI hanno l’occasione di fare sarà divertente.

  • Gianmix scrive:

    R101,una radio MITICA.
    Io la ascolto ogni mattina prima di entrare a scuola,MI FA TROPPO RIDERE,soprattutto quando parla Militello di Striscia la Notizia.Spero di incontrare La Carica ( Militello,Sergio Sironi,Paolo Cavallone e Sara) dalle 6:00 alle 10:00.Questa gita ci insegnerà molto cosa significa veramente parlare alla RADIO.

  • Bob Banfi scrive:

    Secondo me è una grande occasione e io sicuramente farò il mio meglio, e è una occasione molto bella e anche divertente, e ringrazio molto la prof.

    GRAZIE PROFFF…

    Grazie per tutte le uscite divertenti e belle!

  • adminchiara scrive:

    Mi sa che c’è stato un malinteso…
    io non vi ho detto che parlerete in Radio ma che andremo a visitarla e ad incontrare alcune persone che lavorano a Radio 101.
    Non vorrei deludervi ma, come a volte succede, siete arrivati troppo in là con l’immaginazione.
    Pensate piuttosto a fare delle domande che abbiano senso per voi e che dimostrino tutta la vostra curiosità e brillantezza :-)))

    Non scherzo

  • Saretta98 scrive:

    Noi a radio 101, non ci posso credere!!
    Certo che ci aiuterà ma non solo nel campo di radio ma anche in italiano ovvero parlare in modo corretto e senza impastrugnarci.
    Ci insegnerà o meglio ci rinfrescherà,perchè dovremmo già saperlo,ha prepararci e quindi si improvvisare ma con una scaletta delle cose da dire e soprattutto la musica!!!
    Dobbiamo sicuramente migliorare le musiche,non possiamo mica mettere canzoni a caso a radio 101 se no poi saremo gia con un nomignoloe riconosciuti su radio 101 come i musicisti strambi di radio Usb.
    Cosa mi aspetto credo un pò quello che si aspettano tutti ovvero una giornata di sole noi che varchiamo la soglia dell’edificio e iniziamo a fare quello che ci viene meglio ovvero fare la nostra radio!!!

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    E’ MOLTO DIFFICILE DESCRIVERE QUELLO CHE PROVO.

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    Ma… quante persone ci ascolteranno? Sicuramente mi ci vorrà un bel po’ per prendere coraggio e parlare… diventeremo una classe famosa! 😀
    Comunque, già mi vergogno a parlare alla nostra piccola radio della scuola, figuriamoci radio 101! Credo che ci andrò soltando per vedere come è fatta 😀 Noooo, daaaaaaaaaiii, scherzavo!!!!!
    Comunque, bè, non sono una persona molto esuberante, o almeno quando si tratta di conoscere gente nuova o andare a parlare in radio, o essere registrati o filmati, o parlare agli esami, oppure esporre qualcosa anche solo alla classe… UUUUUUUUUUFFF! Ok, calmati, è solo… RADIO 101!!!! MA STIAMO SCHERZANDO?? IO A RADIO 101?????????? :-O
    E’ per questo che non mi piace tanto la radio, va bene, LA DETESTO, non mi piace parlare davanti a così tanta gente, mi batte forte il cuore e… in diretta, poi! Non mi piace la radio, perchè non mi piace parlare e non mi piace la mia voce, quindi non aspettatevi che parlerò molto, MA CAVOLO, SONO EMOZIONATA LO STESSO.

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    Sono davvero S-U-P-E-R-E-M-O-Z-I-O-N-A-T-A!
    Insomma… NOI, a RADIO 101?? CHE SORPRESA!
    Davvero, non ci posso credere, mi sembra un sogno.
    Radio 101 la ascoltavo sempre, mi piacciono le barzellette, insomma, è una radio famosa, cavolo, ancora non mi sembra vero. Se andremo a radio 101 allora la prossima tappa che cosa sarà, RDS? xD
    Sono curiosissima di vedere dal vivo lo speaker ke ascoltavo ogni giorno 😀

  • fabi <3 (: scrive:

    Waoooo andiamo a radio 101 sono davvero emozionata!
    Credo che questa esperienza ci possa aiutare a migliorare il nostro linguaggio in radio, saper far domande specifiche e interessanti , trattenere il pubblico e non annoiarlo , interagire bene fra ti noi!
    non vedo l’ora di andare !! <3

  • MtNaGo scrive:

    penso che sia utilissimo, però fa un pò paura pensare stavolta ci ascolteranno tantissime persone.
    però, mi piace viaggiare con la fantasia, quindi spero che dicano che siamo bravi e ci assumono li a radio 101.
    comunque penso che avrò molta paura a parlare.

  • Trottolina98 scrive:

    FINALMENTE!!!
    Secondo me questa esperienza ci aiuterà a capire meglio come si parla in radio, sopratutto ascoltando le persone che hanno più esperieza di noi, e ci possono dare dei consigli utili.

  • Des98 scrive:

    Ormai siamo diventati bravi per andare dentro certe radio, anche se dobbiamo ringraziare Valerio e la prof Lugarini per tutto quello che ci hanno insegnato e permesso.
    Però dobbiamo impegnarci e non fare gli scemi, perché seno non potremo fare niente e credo che tutti vogliano godersi l’ultimo anno di radio.

  • Mury<3 scrive:

    Non è la prima volta che ma andiamo in una radio ma di sicuro nessuno si aspettava che un giorno saremmo andati a Radio 101, una radio famosa a livello nazionale. Potremmo vedere come è organizzata un vera radio, sviluppare le abilità al microfono. Sono felicissima di andare a Radio 101!!!

  • αngу scrive:

    Wow!
    Noi a radio 101 non ci posso davvero credere.
    Comunque credo che questa gita ci aiuti davvero molto a sviluppare le nostre competenze perchè potremo vedere comè fatta una vera radio, ma soprattutto famosa che quando ci capita ascoltiamo anche noi.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento