Cosa ne pensate?

Postate qui le altre informazioni o link che trovate sui diritti. Sono ammesse anche le interviste…forza!

15 Commenti a ““Io come tu”: è una questione di Diritti”

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    Mi piace molto la frase “se i ragazzini sono tutti uguali perchè i loro diritti no?” in effetti è vero: non è giusto che quando ci devono sgridare dicono che siamo tutti uguali, e poi non tutti i bambini vengono rispettati. (non sto parlando per me, io mi sento rispettata :D)

  • Trottolina98 scrive:

    Anch’io come Sara penso che questo video sia molto significativo e chiaro.
    In un certo modo racconta in poco tempo, tante cose, perché anche se tutti i bambini/ragazzi sono uguali devono esserlo anche i loro diritti, anche se in alcuni paesi non vengono rispettati.

  • Wr3nT scrive:

    Questo video è molto veloce ma da un significato preciso, importantissimo per tutti.
    Inoltre questa cosa che dicono è vero perchè tutti noi vogliamo avere le stesse cose per non sentirsi inferiori o diversi.
    Però c’è un’errore che facciamo tutti ovvero che noi giudichiamo, per esempio, dal telefonino a da come sono vestiti e gli accettiamo ma poi se andiamo a vedere la provenienza o il colore della pelle noi cambiamo subito idea.
    Noi tutti diciamo che non bisogna farlo ma quando ti trovi nella situazione agisci prima di pensare.

  • Giuly scrive:

    A proposito delle interviste, in quella che io, Noemi e Sara abbiamo fatto alla direttrice le abbiamo chiesto qual’è il suo diritto preferito e ci ha risposto il diritto d’ascolto.Nell’intervista abbiamo parlato un po’ di diritti.

  • Giuly scrive:

    Secondo me è bello questo video perché in poco ha detto molto, cioè che è vero che se tutti i ragazzi sono uguali lo devono essere anche i diritti per tutti.

  • Saretta98 scrive:

    Questo video secondo me usa parole semplici perchè vuole far capire anche a noi ragazzi in che situazioni ci troviamo e usa abitudini comuni nella nostra classe,ma non solo nei ragazzi in generale come guardare la tv,ascoltare la musica.
    Usa poche parole ma chiare che fanno capire subito il concetto senza girarci troppo attorno.
    Io sono daccordo con questo spot e lo approvo.
    Io Marghewrita e Giorgia commentiamo la questione dei diritti creado un nuovo articolo.

  • ▒ℒąŋƇḝ▒ scrive:

    Secondo me, questo video non è noioso come gli altri che ci mettono ore a spiegare una cosa invece questo pochi secondi ma tutto era collegato e si capiva bene e questo grazie a brevi frasi selezionate in modo che non si possono scordare.

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Molto bello e significativo questo video. Come ha detto Banfi anche io mi riconosco in tre punti:

    – Non rispondo mai al cellulare
    – Il computer
    – E a volte ascolto la musica scordando i compiti e facendoli all’ultimo

  • αngi scrive:

    Io ho trovato un video davvero simpatico che insegna i diritti dei bambini attraverso le fiabe, costruito da una scuola eccolo:
    http://www.youtube.com/watch?v=7OXemXdJoW8
    Poi ho trovato il video del diritto numero 1 dei bambini cioè siamo tutti liberi ed uguali. ecco http://www.youtube.com/watch?v=U8Hc1vO-sYQ&feature=related
    e anche questo video che racchiude tutti i diritti che secondo me sono importantissimi come: Diritto all’istruzione e all’uguaglianza.
    http://www.youtube.com/watch?v=Dj0vyOEB6m4&feature=related

  • αngi scrive:

    Io ho trovato un video davvero simpatico che insegna i diritti dei bambini attraverso le fiabe, costruito da una scuola eccolo:
    http://www.youtube.com/watch?v=7OXemXdJoW8
    Poi ho trovato il video del diritto numero 1 dei bambini cioè siamo tutti liberi ed uguali. ecco http://www.youtube.com/watch?v=U8Hc1vO-sYQ&feature=related
    e anche questo video che racchiude tutti i diritti che secondo me sono importantissimi come: Diritto all’istruzione e all’uguaglianza.
    http://www.youtube.com/watch?v=Dj0vyOEB6m4&feature=related

  • Bob Banfi scrive:

    Questo video mi è piaciuto, molto veloce ma molto interessante.
    In questo video mi riconosco in 3 Punto:

    -Il Computer.
    -Non rispondere al cellulare.
    -E sempre ad ascoltare musica scordando i compiti.

    Secondo me tutti i ragazzi dovrebbero avere i propri diritti e non diversi (Fare scuola, Giocare, AVERE UNA IDENTITA’…)

  • Mury<3 scrive:

    Uguali nella nostra stupidità ma diversi nei nostri diritti, noi ragazzi vieniamo quasi sempre sgridati perchè abbiamo la testa fra le nuvole e ci viene continuamente detto che siamo tutti uguali eppure i Africa come qui in Italia molti bambini e ragazzi non godono dei diritti che secondo la legge hanno, molti non sano neache di averli perchè sono cresciuti sotto l’immagine di schiavi.

  • fabi <3 (: scrive:

    Questo video è molto significativo , ci fa capire attraverso cose quotidiane ovvero le sgridate dei nostri genitori che siamo tutti uguali , non solo noi siamo sempre davanti al computer, non solo noi abbiamo il cellulare ecc..
    In pochi secondi ti fanno capire tutto!

  • MtNaGo scrive:

    come ha detto sara, penso che questo video sia molto significativo, che arrivi subito al dunque. la cosa che che si differenzia degli altri video, è che qui non ci sono immagini di bambini che soffrono, o magari che lavorano, questo fa pensare che anche se non ci sono delle immagini che commuovono il messaggio arriva comunque.
    (per quanto riguarda la diretta che faremo, prof ho difficoltà ha trovare delle canzoni, ne trovo solo 3, oggi ne cercherò altre, ma nel caso andrebbero bene solo cosi poche?).

  • Saretta98 scrive:

    Molto bello questo video,veloce ma significativo,con immagini che fanno subito capire di cosa si tratta.
    A proposito di interviste mi è venuto in mente un nuovo modo per intervistare veloce rapido e con parole significative che facciano capire subito cosa ne pensa la gente.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento