Il mio hobby, il mio hobby…

Che cosa rispondere: la pittura (anche se non so disegnare), suonare uno strumento (anche se non so la scala musicale), fare uno sport (anche se ho cinque in educazione fisica)  

Per tante persone avere un hobby significa uscire dalla vita quotidiana e fare ciò che lo appassiona. 

Ma per sapere veramente quale è  il tuo hobby ti devi domandare.:

Che cosa mi piace?

Che cosa mi appassiona?

Ora raccontateci brevemente  un vostro hobby e perchè l’avete scelto

Sono tutta orecchie!! :-)

7 Commenti a “Quale è il tuo hobby?”

  • αngi scrive:

    il mio hobby è cantare e ballare.
    Mi appassiona perchè con la danza riesco a sfogarmi quando magari ho problemi a casa o a scuola e sono ARRABBIATA.
    Mentre col canto è diverso perchè è una passione che ho fin da piccola, canto perchè mi piace, per sfogarmi ma anche perchè è tutto il mio mondo, quando canto è come se tutto intorno a me sparisse e ci fossi solo io.

  • •BoB ↔ Banfi• scrive:

    Il mio hobby è il Parkour;
    Non sono molto bravo ma mi diverto con i miei amici, scavalchiamo da una parte e dall’altra, ci insegniamo le cose ad esempio (Roll) che è una capriola, il roll si fa per non farsi male quando ci si butta dai muretti.
    ________________________________________________________Farò anche un articolo se la prof vuole.

    Certo che voglio! :-)

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Il mio hobby è…..è quello di scarabocchiare, disegnare qualunque cosa, di ogni tipo e genere.
    Quando scarabocchio mi rilasso, la mano va da sola, è come se mi venisse naturale. Quando disegno non penso, uso solamente la mia fantasia, faccio scritte, paesaggi, magari a volte anche città per come me le immagino o per come le vorrei, disegni anche senza senso, frutti della mia immaginazione.
    Disegnare secondo me è la cosa più bella e rilassante del mondo 😉

    Bene! Precisa, chiara e personale
    . :-)

  • Saretta98 scrive:

    Il mio hobby preferito è la corsa, perchè mi sfoga e mi fa capire chi sono io veramente.
    Quando corro ,le gambe vanno da sole come la testa, infatti, molte volte fantastico su molte cose penso a quando sarò grande, in questo momento alle superiori.
    Soprattutto quando corro e sono stanca e non ho più le forze per fare un altro passo, una vocina dentro di me inizia a parlare, dicendo che se gli altri ce la fanno vuol dire che ce la posso fare anche io e allora a quel punto inizio a correre.
    L’anno scorso a maggio avevo finito gli sport e avevo molto tempo a disposizione mi registravo ciò che dovevo studiare e andavo a correre con la registrazione alle orecchie e intanto la ripetevo.
    Molte persone che mi avranno vista parlare da sola ripetendo storia o geografia mi avrà dato della pazza ma a me è servito ed ha funzionato il metodo di studio.

    Bene! :-)

  • Giuly scrive:

    Il mio hobby, passione è cucinare, soprattutto dolci, perché mi diverto a vedere le creme e tutti i ricami e mi emoziono quando faccio delle torte che alla fine vengono buone.

    :-) Puoi raccontarci anche qualcosa in più di questa passione quando vuoi.

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    Invece un mio hobby è disegnare.
    Mi piace disegnare anche perchè come ha detto Mury<3 posso sfogarmi, ma anche perchè attraverso il disegno esprimo quello che non riesco a dire con le parole o perchè mi vergogno e perchè non saprei cosa dire, ecc.
    Mi piace disegnare perchè mi rilassa. Magari un giorno voglio isolarmi un po’ e liberare la mia mente, lasciarla andare e le mani cominciano a disegnare da sole, e allora comincio a tralasciare un vortice di emozioni sul foglio su cui sto disegnando. Per me il disegno è una forma di espressione che mi aiuta a pensare e che mi trasporta su un altro mondo, un mondo in cui ci sono solo io e la mia fantasia.
    A volte mi chiudo in camera e disegno. Disegno qualsiasi cosa, faccio anche un disegno brutto, non importa. Io riesco a esprimermi e non me ne importa se il disegno è un capolavoro o è solo un disegno.
    A volte disegno me stessa e i miei sogni, a volte disegno le persone a cui voglio bene, a volte lasio andare la fantasia e invento, creo, e disegno; a volte invece disegno cose reali, che mi circondano. Ma la cosa importante è che disegno.

    Bene! :-)

  • Mury<3 scrive:

    Il mio hobby e quindi la mia passione è la danza, sia moderna che classica. Mi piace ballare perchè mi posso sforgare, per esempio, quando litigo con mia madre. Dopo una bela litigata io metto la musica al massimo volume e mi metto a ballare. Mi piace ballare anche perchè mi diverto con le mie amiche; molte volte, quando sono io giro con le mie amiche (meglio: con loro), ci mettiamo a ballare e cantare in mezzo alla strada. Non ci importa che cosa pensa la gente, noi ci divertiamo a basta.
    Io ballo anche per tradizione possiamo dire, parlo di tradizione perchè in Eritrea il ballo è una cosa importantissima. Nelle feste la parte principale è il ballo che unisce tutti e poi la mia famiglia balla da generazioni. Mio padre è lui stesso un ballerino provetto, mi sa che ho preso da lui perchè mia madre non sa neanche tenere il ritmo.

    :-) bene

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento