Non sai cosa fare? I libri ti annoiano? Non riesci a finirne uno nel giro di un mese?

Non ti preoccupare è capitato anche a me, quando avevo sette anni leggere per me era una noia, non capivo come mia madre potesse leggere così tanti libri nel giro di un mese, quando io ne leggevo uno con fatica.

Ora invece sono tutta il contrario, sempre con un libro in mano, deve venire mia madre a togliermelo dalle mani, a volte mi metteanche in punizione!!!!!

Ma non è questo il punto, io ho iniziato a leggere molto nel momento in cui ho trovato un libro che mi piacesse veramente, certo ora non mi piace più quel genere perchè sono cresciuta e lo trovo troppo infantile però da quella collana:  Valentina,  sono riuscita ad amare la lettura.

E voi leggete o ne fareste volentieri a meno?

Da quando la lettura vi piace?

Credi che leggere possa servire a qualcosa nella vita? Perchè?

6 Commenti a “Quando i libri diventano “pesanti”……”

  • Mury<3 scrive:

    Leggere non è proprio la mia vocazione, a meno che il libro non mi piaccia da impazzire, mio pdre deve portarmelo per leggerlo. Ma mi sono anche innamorata di libri che pensavo pessimi come “Io Non Ho Paura”, era un libro sottile, di circa centocinquanta pagine e lo ho finito nel giro di due sere.
    Leggere per me è anche uno stress perchè mio padre mi obbliga a leggere libri che io non leggerei neanche se mi minaccassero di morte. Ma non sempre la lettura è una cosa orrenda…:)

  • αngi scrive:

    Io leggo da quando sono piccolissima, mi è sempre piaciuto leggere il mio primo libro è stato di geronimo stilton, da lì ho cominciato a leggere tutti i suoi libri poi quando sono diventata più rande mi sono dedicata ai fantasi.
    Leggere per me nella vita serve, a me è servito molto per esempio, riesco a fare un discorso scritto molto meglio e poi leggere ti insegna anche a parlare “indirettamente”.

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    Io sinceramente non ricordo il momento in cui ho imparato che mi piacesse leggere, anzi credo di amare leggere da sempre. Ho sempre letto almeno un libro al giorno, e non capisco certe persone che nohn riescono a leggere un libro in un mese. Io un libro me lo finisco in un giorno, me lo divoro, e mentre leggo non sento più nessuno, neanche mia mamma che mi chiama per la cena. Sono concentratissima sul libro e non riesco a staccarmene, è per questo che li finisco in così poco tempo; eccetto quelli magari un po’ più lunghi come il 7 di harry potter che l’ho finito in 4 giorni (ha circa 700 pagine).

  • Giuly scrive:

    Io penso che leggere non sia molto noioso, ma lo diventa quando il libro non ci piace. Io ho incominciato a leggere dalla quarta elementare ma leggevo poco e piano. Adesso che sono più grande devo fare degli sforzi per stare nei tempi che da la prof.

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Se devo essere sincera io leggo da poco tempo, perché prima il libri che leggevo non mi interessavano, oppure mi annoiavano. Ho iniziato a leggere e a appassionarmi quando ho preso tra le mani il libro Twilight.
    Secondo me leggere è importantissimo e nella vita serve, con la lettura diventi una donna\uomo più colta\o, impari nuovi vocaboli, espressioni…

  • Saretta98 scrive:

    Nella vita leggere è molto significativo perchè ti apre la mente al mondo esterno e non ti lascia rinchiusa nella tua cupola.
    Leggere vuol dire capire nuovi concetti imparare a parlare in modo chiaro e significativo,in modo da far capire cosa vogliamo intendere motivando le nostre risposte.
    Il libro che mi ha colpito di più di tutti è statala saga di Twilight perchè mi hanno colpito molto i pensieri di Bella.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento