Lo sport è diverso da persona a persona, c’è chi lo pratica per mettersi alla prova, chi per divertirsi ecc ecc

Lo sport serve soprattutto a scaricare la tensione, è sicuramente uno dei metodi  più sani per rilassarsi, attenti però a non esagerare, infatti a volte può diventare un impegno gravoso, un esempio sono le gare, con il rischio di far amare sempre meno lo sport,   ma inizia anche secondo me a renderti più competitiva il che può essere sia un pregio che un difetto, io per esempio ho molte mie amiche che facendo varie gare anche nella vita hanno iniziato ad essere più competitive.

Allo stesso tempo però c’è anche chi lo sport non lo pratica perchè ha paura di fare brutte figure e non capiscono che l’importante è divertirsi.

Credo che la cosa allora migliore da fare è trovare uno sport da praticare che ti diverta e ti rilassi senza il bisogno di renderlo pesante.

A voi piace praticare sport? Quali? Perchè?

In che categoria vi riconoscete? Ne conoscete delle altre?

5 Commenti a “Lo sport per noi…”

  • fabi <3 (: scrive:

    A me praticare sport mi piace abbastanza , ma preferisco uscire con gli amici >.<!
    Ma uno sport che amo davvero è la ginnastica artistica è lo sport che praticavo da quando avevo sei anni fino a l'anno scorso!
    Mi piace perchè è uno sport che mi rilassa e anche perchè non sono poi cosi imbranata .Amo fare spaccate , route , rondate ,salti ecc, è uno sport fantastico ve lo assicuro!
    Penso che nella ginnastica artistica non sono poi cosi male , come dice Sara devi trovare lo sport che ti indentifica ,infatti il mio è la ginnastica Artistica !

  • Saretta98 scrive:

    A me piace molto praticare sport perchè mi rilassa e mi stanca allo stesso tempo.
    In questo momento praico nuoto e atletica.
    Atletica mi piace perchè quando corro non penso a niente,la mia mente si svuota e mi rilassa.Tutto ciò mentre e gambe corrono e vanno da sole.
    Nuoto mi piace perchè adoro l’acqua.
    Ho praticato molti altri sport:ginnastica artistica,tennis,sci,pallavolo(con la scuola) e nuoto sincronizzato.
    Ognuno di questi sport e speciale e credo che ognuno di esso abbia l’allievo perfetto basta solo trovare lo sport che ti identifica.

  • Giuly scrive:

    A me piace praticare sport. Mi piace tanto il baseball, il calcio, atletica. Perché mi fanno sfogare.

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    A me piace molto praticare sport, perchè posso sfogarmi e allo stesso tempo riesco a rilassarmi e a non pensare ad altro che divertirmi.
    Per ora io pratico Atletica, ma ho praticato molti altri sport, tra cui: Pallavolo, nuoto, tennis…ecc..
    Atletica come sport mi piace perchè riesco a sfogarmi, ed essere me stessa, quando corro non ho nessun pensiero per la testa.
    😀

  • Mury<3 scrive:

    Uno sport che mi piace praticare è il nuoto ma non sono un portento. Mi pice e sono abbastanza brava, lo pratico molto volentieri e mi aiuta a rilassarmi. Faccio nuoto una volta a settimana, il mercoledì per l’esattenza. Fare nuoto di mercoledì mi aiuta a smaltire la pesantezza delle cique ora consecutive di italiano.
    Faccio nuoto da tre anni ma sono ad un buon livello. Il nuoto è uno sport che mi piace ma non ne vado pazza, non è il mio sport preferito. Prima di esso vine la danza. Non so se la danza può essere classificato tra gli sport ma è un’atività che mi aiuta molto. Mi piace ballare per sfogarmi, per esempio dopo che ho litigato con mia madre ed ho smesso di piangere dalla rabbia mi metto a ballare così da non pensare più a mia madre.
    Questo è tutto da Mury<3.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento