Cosa vi viene in mente guardando questo video? Dico, spontaneamente, come prime impressioni, sensazioni, pensieri?

E quale messaggio trasmette?

15 Commenti a “Per cominciare a discutere di Droga 1”

  • mikeoutlaw scrive:

    allora intanto nn so anche se parla di cose serie mi diverte però ha uno copo logico quello di non drogarsi perchè ti rovini dasolo o se dobbiamo andare nel tragico ti uccidi con le tue stesse mani solo per qualche attimo di divertimento e di svago con i tuoi amici

  • Bazzi scrive:

    Questo video è quello che mi ha colpito di più, perchè anche essendo molto breve spiega tutto molto esplicitamente. Mi colpisce il fatto che si “risucchia” da solo, si ricava un messaggio importante: la droga ti distrugge, elimina, ti risucchia.
    La risata a metà video è molto inquietante dal mio punto di vista, è una risata nervosa, pazza, non è normale lo si percepisce o almeno per me è così.

  • Saretta98 scrive:

    Questo video secondo me è stato il più significativo perchè con immagini semplici riesce a far capire che se fumi ,non fumi solo la droga ma fumi anche la tua vita.
    Impressione, è impressionante.
    La sua risata è inquietante,sembra quella di un pazzo e quando fuma sembra sentirsi più grande più forte come se avesse raggiunto l’elisir dell’eterna giovinezza.
    Ma il suo problema è che non riesce più a smettere e non si accorge in tempo che si sta rovinando da solo cn le proprie mani o meglio con la propria cannuccia.
    Il senso di questo video è che se tu ti droghi finisci nel nulla,nel nero profondo,vieni dimenticato e dimentichi,quindi tutti possono essere la linea come nessuno può esserla.

  • Mury<3 scrive:

    La parte che più mi ha colpito è stata quella in cui l’omino inzia a “sniffare” tutto, persino il banco.
    Mi ha colpito perchè, secondo me, sta a significare che una volta che si comincia a prendere le droghe se ne volgiono ancora ed in maggiore quantità.
    Mi ha colpito anche la scena finale, quella in cui tossisce e poi si risucchia. Secondo me, la tosse sta a significare che la droga non porta da nessuna parte, se non alla malattia ed alla morte.
    Secondo me, drogarsi equivale a firmare la propria condanna a morte. In fondo la droga fa male solo a noi stessi e non agli altri!

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    La parte che mi ha colpito di più è stata quella in cui il personaggio scompare, si risucchia da solo finendo la sua vita.
    Le prime impressioni che mi ha suscitato sono state la paura, l’inquietudine e anche un po’ la tristezza.
    La tristezza nei confronti delle persone che ormai sono in questo giro e non riescono più a uscire, hanno una sola via di fuga, la morte.
    Mi ha suscitato paura e inquietudine quando inizia a ridere come un pazzo, non si controlla più, non sa quello che fa, non ragiona con la sua mente e si fa trascinare dalle sensazioni che gli provoca la droga, lasciandosi andare.

  • Wr3nT scrive:

    Questo video è significativo perchè si riesce capire benissimo il cambio improvviso d’umore di quando è “normale” ha una risata normale e quando ha assunto sostanze stupefacenti la sua risata è diventata maligna.
    Sopratutto la droga in polvere crea ancora di più dipendenza e si può notare all’inizio del video.

  • Giuly scrive:

    Appena lo visto mi ha messo paura soprattutto quando ha incominciato a ridere e quando si è risucchiato da solo. Mi fa pensare che quelli che si drogano si fanno del male a se stessi uccidendosi da soli e che se si incomincia non si riesce più a smettere.

  • αngi scrive:

    Cosa vi viene in mente guardando questo video? Dico, spontaneamente, come prime impressioni, sensazioni, pensieri?

    Guardando questo video le mie prime impressioni sulla droga sono davvero negative, perchè l’omino comincia a assorbire prima quello che c’è sul tavolo poi il tavolo poi ne vuole ancora e ancora e alla fine si assorbe da solo e scompare nel nulla.
    Questo mi fa pensare che quando cominci ad assumere droga non smetti più e ne vorrai sempre di più fino ad “ucciderti da solo”, perchè in un certo senso quando assumi stupefacenti non sei più te stesso e ci sono delle conseguenze gravi per chi le assume.

  • Gigia scrive:

    Questo spot. è sicuramente il più significatico perchè è veloce, ma diretto quindi rimane di più nella mente.
    All’inizio mi sentivo tranquilla ma appena hanno iniziato a scomaparire le cose mi trasmetteva una sensazione di inquitudine, mi sono venuti in mente i miei amici e la mia famiglia che scompaiono e questo mi ha reso molto vulnerabile e mi ha fatto paura.
    Secondo me, vuole trasmettere queste sensazioni a chi lo guarda in particolare perchè vuole far capire che chi inizia a drogarsi diventandone dipendente poi non ha più vie di fuga oltre la morte.

  • |--------->_*Afragola*_<----------| scrive:

    Io credo che questo video sia molto breve, semplice ma significativo. Arriva dritto al punto: più consumi droga, più ti consumi la vita. Secondo me è un po’ inquietante vedere che anche quando finisce la droga, tu ne vuoi ancora e allora “RISUCCHI” PURE TE STESSO; ma anche se è inquietante, è la verità e non possiamo farci nulla. A me ha colpito molto questo spot, anzi è quello che mi è piaciuto di più perchè il messaggio ti arriva forte e chiaro. L’omino all’inizio si mette a ridere ma poi comincia a tremare e secondo me in questo punto vuole far capire che all’inizio può sembrarti piacevole ma poi ne subisci le conseguenze.

  • fabi <3 (: scrive:

    Mi ha colpito molto questo video perchè mi fa capire che se incominci a drogarti non ne esci più fuori . In questo caso l’omino sniffa poi vede che finisce e ne vuole ancora , ancora , ancora fino a quando non si uccide da solo.
    Secondo me è molto singificativo perchè va direttamente al punto , è semplice , non ci sono tante persone che ti ripetono NON DEVI DROGARTI ma semplicemente con un’omino e che sparisce capisci tutto!

  • Mtnago scrive:

    Penso, che incominciare a drogarsi sia una cosa molto stupida, visto che molte persone che incominciano, lo fanno solo per sentirsi grandi con gli amici. io piuttosto, di iniziare ad drogarmi preferirei essere “sfigato”, per quanto riguarda questo video, mi è piaciuto perchè arriva subito al dunque, e fa capire che chi inizia a drogarsi, finisce per farsi del male da solo. penso anche che il dibattito che abbiamo fatto oggi in classe, sia servito.

  • $[dj_ BrIk]$ scrive:

    Io ho condiviso su facebook il link e spero che tutti colgano gli innumerevoli messaggi sui quali oggi abbiamo lavorato.

  • •BoB ↔ Banfi• scrive:

    Nei primi 5 secindi si vede che passeggia e vede qualcosa sul tavolo, poi chiede una cannuccia e sniffa qualcosa, ovviamente tutti penseremo che sia droga. Poi si mette a ridere potrebbe essere uno dei tanti sintomi.

  • Des98 scrive:

    Questo spot per me è stato il più significativo, perchè è il primo che veramente mi ha colpito, mi ha fatto veramente capire cosa uno darebbe pur di continuare, in questo caso lui assorbe pure se stesso.
    Mi trasmette il messaggio di non iniziare assolutamente, perchè finisce che vendi pure te stesso per averne un po’, alcune volte potresti anche isolarti, è non è una cosa gradevole per nessuno.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento