Lo spot di Raul Bova contro la droga, molto diffusa tra i giovani a Milano. Cosa dicono i ragazzi?

6 Commenti a “Passa oltre: oltre la coca!”

  • Saretta98 scrive:

    Questo video è quello che ci ha fornito più informazioni.
    Mi ha colpito l’effetto della luce che cala e poi riemerge come se ci fosse una speranza nel non drograsi ma non tutti la vedono.
    Il paragone che ha fatto con le auto lo approvo perchè nemmeno io capisco il senso di assumere degli stupefaceni.
    La voce dell’attore mi ha colpito mi ha messo con le spalle al muro la sua voce aggressiva e il suo linguaggio uguale al nostro.
    Ti sentivi tirata in causa perchè il suo sguardo puntava dritto nei tuoi occhi scrutandoli fino al profondo come se a lui non potessi negare niente.
    Una cosa che mi ha colpito è l’utilizzo della coka: ci fa restare al passo con i tempi ed è democratica…ma vi siete fumati il cervello!!!!!!

  • Wr3nT scrive:

    Secondo me questo è il miglior video perchè è molto “forte” anche alla splendida recitazione di Raul.
    Colpisce molto perchè usa i nostri termini e colpisce ancora di più la sincerità nel far capire che la droga è “bastarda” nel senso che ti uccide, ti lascia cadere come un birillo e questo è molto grave e secondo me è stato importante questa lezione perchè abbiamo capito gli effetti sul nostro corpo con una convinzione in più per non drogarsi.

  • Giuly scrive:

    anche questo video mi ha colpito soprattutto quando dice che tutti la prendono per sentirsi felici e per ballare ore e ore senza fermarsi come dei rimbambiti a saltare. Penso che tutto quello che dice Raul Bova sia vero e giusto e lo condivido.

  • αngi scrive:

    Quello che dice Raul Bova nello spot è verissimo, perchè anche le persone più normali che conosciamo e che all’apparenza ci sembrano normalissime, a nostra insaputa possono farsi di droga.
    Rispetto agli altri video, questo è secondo me il più significativo, perchè non dice solo ” Smetti di fumare perchè fa male”.
    Ma l’attore parla in modo fermo e “forte” per convincerti che stai facendo una cavolata, di farti una vita di “passare oltre”.
    In più parla in modo giovanile quindi arriva anche a noi ragazzi, che siamo “vittime” della droga e che ci incuriosisce.

  • fabi <3 (: scrive:

    Mi colpisce , davvero tanto questo video .
    L’attore parla in un modo aggressivo , arrabbiato perchè questo è un problema enorme e vuole farci capire cosa succede nella nostra città : Milano.
    Usa molto i nostri linguaggi ma la cosa più bella è quando dice . Ma cosa ci trovate a saltare come d*******i nella folla ??
    Mi sento anche monto coinvolta perchè lui parlava della mia città.

  • Des98 scrive:

    Secondo me è stato il video più significativo di quelli oggi visti in classe, perchè è riuscito con termini giovanili, ma anche con voce ferma e forte a farci capire veramente cosa succede.
    Mi è piaciuto in particolar modo questo video anche per l’espressività dell’attore, ma oltre a questo è riuscito a trasmetterci emozioni anche attraverso il paesaggio, per esempio quando parla forte inizia ad essere notte, invece all’inizio era giorno.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento