In occasione del concorso ” Giallo a Milano”, a cui la nostra scuola e la scuola Rinascita avevano aderito, Sabato 14 Aprile  la casa editrice Eclissi  ci ha invitato per annunciare i vincitori.

Il concorso consisteva nello scrivere un racconto giallo ambientato a Milano; questo racconto poi, dopo essere passato nelle mani delle prof. che decidevano se mandarlo o no, veniva  letto e votato da una giuria di cui faceva parte anche la nostra ex preside, ora fondatrice e scrittrice della Eclissi Editrice.

Nel corso del pomeriggio abbiamo assistito ad una breve presentazione da parte della direttrice e di uno dei suoi più importanti scrittori, Andrea Ferrari, nella quale prima hanno raccontato in breve la nascita della casa editrice e poi ci hanno fatto alcune domande sul metodo che abbiamo utilizzato per scrivere i nostri racconti.

Delle nostra scuola la vincitrice è stata una studentessa della nostra classe…Sara!!!

Ma anche molti altri hanno raggiunto degli ottimi traguardi!

Ci sono dei premi? Il racconto di Sara dovrebbe essere pubblicato in fondo ad uno dei prossimi romanzi della casa editrice e per tutti gli altri…sorpresa!

Complimenti!!!! 😀

4 Commenti a “Sabato, una giornata con la Eclissi Editrice”

  • adminchiara scrive:

    Non ho fatto in tempo a complimentarmi veramente con voi tutti che avete partecipato al concorso. E’ vero che alla fine avevo scelto io i testi migliori da mandare (così ci era stato richiesto), ma non era detto che tutti sarebbero stati accettati e premiati.
    Sono molto contenta ovviamente e penso che per Sara e per tutte sia stata un’ottima opportunità per mettersi alla prova e per sperimentare che a volte, quando meno ce lo aspettiamo, le cose fatte bene vengono notate e apprezzate :-)))

  • Saretta98 scrive:

    Angi anche io sarei stata felice se il tuo tema fosse arrivato primo perchè dall’inizio dell’anno ad oggi hai fatto tantissimi progressi in positivo e anche perchè l’idea di mischiare due generi mi sembrava creativa.
    Io non pensavo di vincere ma per quel testo mi ero impegnata molto.

  • αngi scrive:

    Sono felice che abbia vinto Sara, anche se mi sarebbe piacuito che il mio racconto vincesse, perchè mi ero impegnata molto per realizzarlo, comunque sono felice che sia arrivato almeno in finale. 😀

  • Mury◕‿◕ scrive:

    Io sono arrivata in finale ma non credevo di farcela. Io sinceramente non amo il genere giallo ed ho scritto quel testo solo perché era un compito obbligatorio!
    Ieri la scrittrice è venuta a scuola per parlare con i ragazzi della seconda e per consegnare dei piccoli diplomi ai ragazzi di cui il testo era arrivato in finale. Io ce la ho fatta!!! Non so come ma il mio testo è arrivato in finale. 😀

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento