Domani 15 dicembre il gruppo di studenti e di studentesse che fanno parte del gruppo radio andranno a vedere come funziona una radio vera e parteciperanno ad una trasmissione!

Dalle 15.30 circa scoltateci sulle frequenze di Radio Cristal 89.100 oppure on line a questo link !!!!

18 Commenti a “In diretta da Radio Cristal”

  • αfяιnα ♥ scrive:

    Chi è sniper98 ??

  • DJGoRdY scrive:

    Il15sono andato anche io a radio ciristal ed essendo un appassionato di radio e mixer la attività mi prendeva molto..comunque una volta arrivato, la casa sembrava quella del,esorcita ma devo dire che dopo aver visto dentro alla stanza mi sentivo a mio agio in mezzo a mixer e microfoni, a mio agio sempre nel mio piccolo ovviamente! Appena arrivati eravamo da soli ma poi e” arrivata la befana così abbiamo parlato un Po con lei ma per poco perché” dopo Dirca dieci minuti e” arrivato il dj ovvero Guido il nucleo di radio cristal,mentre parlavamo sono arrivati dei così detti folletti io a dire il vero mi sono ingelosito perché pensavo che entrassero loro al posto nostro in radio ma poi in realtà ho capito che erano solo amici della radio locale e per noi si sono anche rilevati utili nel senso che se non sapevamo delle cose loro ci potevano aiutare.GUido diede inizio alla trasmissione radiofonica e ci presento uno ad uno ma si dimentico’ di me infatti fu silografie alla prof che mi nomino’.la trasmissione andò’ avanti ci devesi in due squadre per farci delle domande sul film di harry poter ovviamente la pia squadra perse perché non eravamo molto preparati sull’argomento.dopo qusta cosa ci furono alte due attività ovvero la befana disse una ricetta per un dolce tipico di Natale seempre accompagniata dalle battute di Guido che nel contesto non si rilevavano affatto noiose ma simpatiche .L’ultima cosa fu una cosa insolita infatti Guido fece cantare in diretta la nostra cantante Angelica che devo dire che ha reagito molto bene contro il timore, infine ci siamo salutati e con dispiacere ci siamo diretti verso la porta.

  • Brik scrive:

    Mercoledì 15 dicembre ci siamo recati a Radio Cristal con la prof. Lugarini e Valerio.
    Loro sono i docenti che ci seguono in questa esperienza radiofonica.

    Come prima cosa il presentatore del programma Guido ha inventato molte cose battute e faceva di ogni cosa ogni piccolo errore qualcosa per parlare.
    Sono sicuro che anche noi possiamo arrivare a quel livelllo di bravura.
    Guido ci ha presentato in modo molto simpatico, prendendoci molto in giro.
    Abbiamo fatto una gara io ero tra i miao miao e abbiamo vinto.
    Ciò che mi ha colpito di più, ribadisco, è stata la bravura di Guido nel presentare e intanto mixare.
    Spero che anche quelli di videoclip abbiano la possibilità di fare questa esperienza.

    Era davvero bravo Guido a seguire sia la parte tecnica che la conduzione…arrivare al suo livello non sarà facilissimo ma l’importante, secondo me, è aver avuto l’opportunità di vedere come altri fanno e vivono il lavoro in radio. Ora tocca sicuramente a voi trovare il vostro modo!

  • Saretta98 scrive:

    Mercoledì 15 dicembre ci siamo recati alla sede di Radio Cristal. Gli accompagnatori erano la Prof. Lugarini e Valerio Rossi, un signore che ci ha insegnato la radio. Siamo partiti dalla Stazione Centrale e dopo 40 minuti di chiacchere, grida e starnazzi siamo arrivati a Lecco. Abbiamo girato vie, imboccato strade e dopo siamo arrivate in una casa grigia e brutta che trasmetteva tristezza. Siamo saliti sulle scale scricchiolanti e ci siamo invece trovati in una casa accogliente e comoda. Lo studio radio aveva un mixer che è il triplo del nostro, file e file di scaffali erano stati riempiti di CD con tutte le canzoni divise in per genere e autore per le trasmissioni. L’organizzazione era molto avanzata perchè il DJ Guido faceva contemporaneamente anche lo speaker radiofonico. Dopo pochi minuti è arrivata in studio una ragazza che faceva la Befana e dei piccoli agazzi che facevano i Folletti: il titolo della trasmissione era “tanti auguri”. Abbiamo iniziato e Guido ci ha presentato, scherzando, ad esempio, Afra la chiamava Abra Cadabra. Lo speaker Guido ha iniziato a parlare del Natale, criticando con battute spiritose la Befana. Poi ci ha intervistato, chiedendoci il nostro dolce natalizio preferito e, mi ricordo, Nicholas ha detto l’astice anche se non è un dolce. Subito dopo abbiamo fatto un quiz, ci siamo divisi, io ero nel gruppo dei gatti e il nostro grido era miao miao, gli avversari erano i cani ed il loro grido era bau bau, in origine au au. Ci hanno fatto le alcune domande su Harry Potter e la squadra dei cani era molto più preparata e ha vinto 2 a 1 il primo tempo. Le canzoni non erano il massimo, non erano il mio genere; dopo lo stacco musicale hanno iniziato a parlare di un dolce molto particolare e spiegato dalla Befana non si è capito molto. Guido intanto faceva battute sull’insegnamento delle ricette della Befana. Poi biamo continuato il quiz, ma questa volta l’argomento erano i Simpson e noi Gatti eravamo invincibili, e il risultato finale fu è stato 3 a 2 per noi, ma la cosa più bella era che ci aspettava un premio: CD e DVD di rdio Cristal. Voi dovete saper che in classe nostra c’è una ragazzina che ha un talento naturale: il canto. Si allena da due anni e a radio Cristal ha cantato con la base musicale “l’amore” dei Shonora. Secondo me Angelica ha avuto tantissimo coraggio. Poi abbiam parlato con un ospite a sorpresa Ciccio de “Un medico in famiglia”. Ma lo sapevate che fa il fantino? Io no ma l’ho scoperto. Guido ci ha lasciato uno spazio per le domande e Ciccio ci ha risposto in modo chiaro e preciso. Io all’inizio avevo terrore di dire cavolate o di impallarmi ma alla fine ho capito che bisognava essere se stessi con un pò di umorismo.

    Brava Sara, ottimo resoconto della visita alla radio. In neretto dove ho corretto.

  • Fabi scrive:

    Mercoledì 15 Dicembre io con il mio gruppo radio USB ci siamo recati a Radio Cristal che si trova a Lecco.
    Ci siamo fermati a mangiare a scuola mentre i nostri compagni che non fanno parte della radio sono andati a casa. Finito di pranzare ci siamo recati alla fermata della metropolitana Bonola dove abbiamo perso il metrò che ci ha portato fino alla Stazione Centrale. La stazione è enorme, un posto dove è facile perdersi, ero emozionata di prendere il treno anche se non era la prima volta. Il treno era abbastanza bello e i sedili erano comodi.
    Io ero seduta di fianco a Sara dove e abbiamo parlato delle nostre cose; il viaggio è stato davvero divertente: la cosa più esilarante è stata che Angelica si era incastrata con il giubbotto.Troppo divertente!!!!
    Arrivati a Lecco siamo scesi dal treno e dopo pochi minuti di camminata siamo arrivati di fronte a una casa enorme molto vecchia.
    Una volta salite le scale siamo arrivati in una stanza dove ci hanno fatto sedere, era abbastanza piccola, piena di scaffali con cd con tutti i jingle delle trasmissioni. Fantastico!!!
    Ci siamo presentati a Guido e dopo qualche minuto….Si va in onda che emozione!!!!!!!!
    Guido ci intervistava su com’era la scuola se ci piaceva la radio, ero emozionatissima. Dopo le interviste ci siamo divisi in due squadre con i folletti della radio che erano dei ragazzi della nostra età, abbiamo fatto un quiz io ero nella sqadra dei gatti e il nostro motto era miaoooo miaoooo.Il quiz consisteva nel sapere più cose su Harry Potter e i Simpson; la mia squadra ha vinto il premio che erano dei cd della radio.
    Abbiamo avuto anche l’occasione di parlare in diretta con Ciccio, un personaggio di “Un medico in Famiglia”, gli abbiamo fatto delle domande e lui con simpatia rispondeva. Alla fine Angelica ha cantato una canzone “L’Amore” Dei Sonora (non so bene come si scriva) ed è stata davvero brava.
    E’ stata un esperienza stupenda, la vorrei rifare, mi sono divertita un mondo.

    Si capisce proprio che eri emozionata…lo hai detto un sacco di volte :-) In neretto trovi le mie correzioni. Ricordati di lasciare gli spazi..qui te li ho messi a posto.

  • αfяιnα ♥ scrive:

    Mercoledì 15 dicembre noi del gruppo radio USB della scuola ci siamo recati alla sede di radio Cristal, a Lecco, con la prof. Lugarini e il prof. Valerio Rossi, che ci ha guidato durante il nostro laboratorio radio a scuola. Abbiamo pranzato a scuola con panini, mentre quelli che non facevano parte del nostro gruppo radio sono andati a casa normalmente alle 12:30.
    Poi siamo partiti con la metropolitana fino ad arrivare alla stazione centrale di Milano, dove abbiamo preso il treno per arrivare finalmente a Lecco.
    Lo studio radio era accogliente e abbastanza spazioso, nonostante la puzza di fumo.
    File e file di scaffali erano state riempite di CD con tutte le canzoni e i jingle possibili e immaginabili per le loro trasmissioni, divisi per genere.
    Infie siamo andati in diretta. Già, proprio in DIRETTA!!!
    Lo speaker, Guido, parlava molto bene ed era sicuro di sè, cercava poi di evitare le inflessioni di voce tra una parola e l’altra. La trasmissione si chiama “Tanti Auguri”, se non sbaglio. Una ragazza, Ambra, fingeva di essere la befana. Guido ci ha fatto alcune domande come “Quanti anni hai, cosa fai nella vita?” e così via. Abbiamo fatto un quiz su Harry potter e uno sui Simpson, dividendoci in due squadre; i cagnoloni erano la mia squadra, i gatti erano quella avversaria. Quello su Harry Potter l’ha vinto la mia squadra, l’altro l’altra squadra.
    Abbiamo anche avuto la gigantesca possibilità di parlare in diretta con ciccio di “Un medico in famiglia”!!! Quant’ero emozionata!!!!!
    Non bisogna dimenticare che, però, all’inizio ero molto nervosa e insicura, tutti mi ascoltavano, morivo di vergogna! Poi però mi sono calmata e ho cercato di essere me stessa.
    Lo speaker, per scherzare, continuava a chiamarmi “Abracadabra”, io invece mi chiamo Afra.
    Comunque era veramente simpatico. Angelica ha cantato e ha emozionato tutti con la sua bravura, abbiamo anche fatto una ricetta d Natale, e io mi sono divertita un mondo!!
    Non mi è mai capitata un’occasione così. Mi dispiace soltanto che la frequenza per qualche motivo non si sentiva bene e qualcuno non ci ha ascoltati.

    Bene Abracadabra (dai che scherzo) sono contenta che ti sia piaciuta questa esperienza. Ora sotto con il lavoro alla nostra radio USB!

  • Fabi scrive:

    Ci siamo divertiti tutti un mondo, prima ero tutta vergognosa poi mi sono lasciata andare. Guido sapeva come convolgerci nella discussione, scherzando facendo battute. Mi sono divertita a fare il gioco del quiz poi anche sul treno però li abbiamo fatto disperare un po la prof ahahahah.

  • Margy98 scrive:

    Io alla fine sono riuscita ad ascoltarvi vorrei dire ad Angelica che è stata bravissima a cantare e che anche gli altri sono stati molto bravi!!!

  • Angy scrive:

    prof è stata un’esperienza grandiosa soprattutto per me che ho cantato.
    comunque anche andare in diretta e vedere come funziona una radio vera, con tutti quei personaggi dava dei sprannomi ahaha 😀

  • Sniper98 scrive:

    Io sono riuscito adacoltarvi, siete stati grandiosi, vi siete inceppati poco e mi è piaciuto quando hanno fatto il secondo quiz troppo divertente.
    Mi è piaciuto anche quel signore che parlava, riusciva a parlare veloce senza incepparsi e riusciva a scherzare rispettando le norme e riusciva a fare sempre la battuta giusto, comunque oltre a lui anche voi siete stati veramenti bravi.

  • adminchiara scrive:

    E adesso vediamo se qualcuno del gruppo della radio che è venuto ci racconta come è andata e ci dice che cosa pensa della nostra uscita!

  • Giuly scrive:

    Neanche io prof sono riuscita ad ascoltarvi emi dispiace ,non vedo l’ora di andare anche io ,chissà che emozione .
    Comunque sono sicura che sarete stati in gamba

  • Trottolina98 scrive:

    scusi prof!!! per l’errore ha vincere mi coreggo da sola a vincere.

  • acabxheartx scrive:

    Ma devo dire che anche gli altri sono stati bravi.

  • Bellabanfi scrive:

    Prof io non trovavo iltasto e se clikkavo non succedeva niente :(

  • Trottolina98 scrive:

    Anche io ho ascoltato Angelica cantare è stata molto brava ha vincere la sua timidezza.
    e inoltre….Siete stati fantastici

  • Gigia scrive:

    Prof. io non sono riuscita ad ascoltarvi alla radio. Mi dispiace.

  • acabxheartx scrive:

    Ho sentito Angelica cantare semplicemente unica e mi ha emozionare molto!!!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento