In giro per le strade e anche a scuola ragazzi e ragazze, alcuni adulti indossano da qualche mese una sciarpa colorata a quadratini neri:la kefia.

Molti non sanno però che questa sciarpa ha un significato ben preciso…

Guardate la puntata di “Generazioni in Azione” della TV web Crossing TV per scoprire che cos’è la kefia e quanto ne sanno le persone.. Clicca qui

E voi? Lo sapevate?

10 Commenti a “La Kefia…lo sapete che significato ha?”

  • ♥--->αfяιnα αfяєttα<---♥ scrive:

    Interessante, interessantissimo. Io non sapevo che avesse questo significato nè tantomeno che si chiamasse Kefiah quella sciarpa tanto popolare che indossano tutti. Scusate la mia ignoranza.
    Ame non piace però quella sciarpa, infatti non la metto.
    Questa specie di tv è proprio interessante (sto parlando del sito dove ho trovato il video sulla Kefiah). L’hanno fatta dei ragazzi giusto?

  • Brik scrive:

    SONO MOOOOOLTOOOOOO IGNORANTE SULL’ARGOMENTO.
    Ma esiste davvero?

  • Mumu scrive:

    Io, come la maggior parte di noi(credo), non sapevo del suo significato politico. Io indosso la Kefiah perchè mi piace e mi tiene al caldo il collo, visto che sono calorosa.
    Sapevo però che veniva dalla Palestina e che lì ha un significato diverso ma non sono andata oltre perchè lì per lì non è che la sua storia ma anche la sciarpa in se non mi interessavano poi però mi sono fatta trascinare dalla moda.

  • Giuly scrive:

    Io la Kefiah non l’ho mai portata e non sapevo che avesse un significato politico, ma l’avevo già vista quando ero andata in Marocco, vedevo che la portavano quasi tutti.
    Secondo me oggi tante persone soprattutto i ragazzi la portano perchè secondo loro è alla moda e solo per la bellezza come dice il ragazzo nel video : solo per farsi fighi.

  • Saretta98 scrive:

    Io non sapevo assolutamente che la kefia avesse un questo significato.
    Io la indosso ma solo per bellezza non per motivi politici e mi ha colpito molto la preparazione di quei ragazzi mentre noi la portiamo solo per bellezza senza sapere il significato

  • Trottolina98 scrive:

    Sinceramente non lo sapevo, sapevo che si chiamava kefia ma del suo significato politico no.

  • Margy98 scrive:

    Sinceramente non sapevo il nome cosa significasse però sapevo che la usavano per ripararsi da bufere di sabbia e intemperie.
    Io la kefia la porto come accessorio perchè mi piace ed è molto bella da vedere addosso,anche alle altre persone!

  • αngу◕‿◕ scrive:

    Io la Kefia la porto ma non sapevo sinceramente il significato comunque non credo che ci sia niente di male a portarla.

  • BuBu7te scrive:

    Io non la indosso,però non pensavo che aveva un significato così politico.Non approvo che tutte le persone la portano come ornamento per bellezza.

  • Fabi scrive:

    Io non lo sapevo,ma mi avevano detto che stava a significare appartenenza araba grazie a Samuele.
    Io la indosso perchè mi piace ma non per questi significati solo per bellezza.
    Appena ho ascoltato il vero significato mi sono meravigliata soprattutto perchè questi ragazzi giovani erano così preparati su questa sciarpa.
    Ho scoperto che noi la Kefiah solo per bellezza e non sappiamo neanche il significato che rappresenta mentre in Palestina la usano per un altro significato.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento