Trovate a questo link il testo integrale del racconto di Edgar Allan Poe: “Il Gatto nero“.

Se ci riusciamo lo leggiamo in classe altrimenti provate da soli e scrivetemi i vostri commenti!

7 Commenti a ““Il gatto nero””

  • ⓛⓞⓥⓔM@Rg¥εïз scrive:

    Questo racconto all’inizio può non sembrare subito un horror, almeno per me, ma con l’andare avanti della storia si fa sempre più intrigante, ricco di descrizioni e di emozioni e anche fatti che ti fanno capire che questo racconto è di genere horror.

  • Fabi scrive:

    E’proprio un horror questo racconto!!
    Di questo racconto mi è piaciuto come il protagonista cambia di umore facilmente; il protagonista, ad esempio, prima adorava quel gatto che aveva e alla fine lo uccide.
    Sono bellissime le parole usate dal narratore, gli aggettivi: sono tutti molto specifici e non scelti a casaccio.
    Poi quando il protagonista nasconde il cadavere si capisce che ci riesce, infatti,lo scrittore usa solo parole positive di sicurezza che non fanno insospettire le persone, ma invece quando va in panico si capisce.

  • Sniper98 scrive:

    Il racconto è un horror puro, è scritto veramente bene, parole non banali, che danno il dettaglio di ogni senso, però non so perchè lo trovo troppo pesante, sia quando lo abbiamo letto in classe, sia quando lo ho letto da solo.

  • DJGoRdY scrive:

    si come Sara, anche per me questo è un horror a tutti gli effetti, narrato, se si piò dire, da dio; ti lasci prendere e vorresti che non finisse mai. Solo una piccola critica, quella che forse si è un pochino lasciato prendere dallo splatter nella parte che descrive la morte e i giochi truci che faceva con il gatto.

  • Saretta98 scrive:

    è un racconto horror a tutti gli effetti.
    Mi hanno impressionato le parole che ha usato lo scrittore per descrivere il suo disprezzo verso l’animale.Nel brano il protagonista cambia molto velocemente umore da calmo a completamente pazzo.
    Un’altra cosa che mi è piaciuta è stata la descrizione del gatto in modo particolare delle emozione che prova il protagonista per il gatto nei diversi momenti del racconto e mi ha anche stupito che una persona che era tranquilla calma e insospettabile sia riuscita a commetere un omicidio e la notte dormire sonni profondi.

  • Giuly scrive:

    Da quello che abbiamo letto in classe mi sembra drammatico

  • αngу◕‿◕ scrive:

    E’ un racconto bellissimo mi sono stupita molto in varie parti del racconto come quando il protagonista,racconta del suo gatto Pluto in una maniera dolcissima e dice che è il suo animale preferito.Poi ad un tratto cambia carattere e tratta male Pluto cavandogli addirittura un occhio.
    Il protagonista mi è sembrato una persona folle e il racconto un po’ troppo tragico.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento